View Full Version : Sempron 64bit (sk754) e ram + adatte
laplace82
03-10-2005, 11:52
Devo prendere un Sempron 64bit 3100+ ma non so quale configurazione di ram sia + indicata :mc:
Ho letto che i Sempron NON supportano il dual channel ma non ho ben capito se questo vale anche x le versioni a 64bit...
Cmq come ram è consigliabile:
2x256MB
1*512MB
Devono essere ram a singola o a doppia faccia?? :rolleyes:
... insomma ho le idee un pò confuse! :muro: :muro:
Ti consiglio di prendere 1gb di ram in un unico modulo, i sempron nn supportano il dual channel, e per quanto riguarda la compatibilità, basta che leggi sul manuale della mobo, cmq meno moduli ci sono meno problemi avrai
laplace82
03-10-2005, 12:00
Ti consiglio di prendere 1gb di ram in un unico modulo, i sempron nn supportano il dual channel, e per quanto riguarda la compatibilità, basta che leggi sul manuale della mobo, cmq meno moduli ci sono meno problemi avrai
Ok, quindi meglio un banco unico... thanks a lot ;)
Volendo fare un oc leggero quale ram mi consigli senza spendere follie?? :confused:
... alla fine il pc è x mia madre!! :D
P.S.: come mobo pensavo alla Asus K8N E-deluxe nForce3
o alla DFI Lanparti UT nForce3, direi + la seconda :p , ma se in oc so comporta bene anche la asus prendo quello che costa meno! :D
Ok, quindi meglio un banco unico... thanks a lot ;)
Volendo fare un oc leggero quale ram mi consigli senza spendere follie?? :confused:
... alla fine il pc è x mia madre!! :D
P.S.: come mobo pensavo alla Asus K8N E-deluxe nForce3
o alla DFI Lanparti UT nForce3, direi + la seconda :p , ma se in oc so comporta bene anche la asus prendo quello che costa meno! :D
Direi la Asus, tanto per quello che devi fare tu va bene, ma attento che le prime avevano qualche problema, ma ormai penso che nn si trovano più in giro a meno di fondi di magazzino, la dfi Nf3 nn è famosa come la Nf4 in oc, ai tempi era meglio la Msi per queste cose.
Per la ram basta che ne prendi di marca conosciuta e affidabile, nn ti preoccupare per a frequenza, puoi sempre usare i divisori e far salire il procio e tenere le ram a 200mhz
laplace82
03-10-2005, 12:11
... ai tempi era meglio la Msi per queste cose.
Se mi dici che è meglio la MSI K8N Neo Platinum nForce3 prendo quella, la differenza di euri dalla Asus è minima :p
Per la ram basta che ne prendi di marca conosciuta e affidabile, nn ti preoccupare per a frequenza, puoi sempre usare i divisori e far salire il procio e tenere le ram a 200mhz
Con un banco da 512MB a quanto (orientativamente!) potrei salire?
Mi conviene stare su un banco da 512MB performante o su uno da 1GB sempre di marca ma non troppo spinto (CL3)?
Se mi dici che è meglio la MSI K8N Neo Platinum nForce3 prendo quella, la differenza di euri dalla Asus è minima :p
Con un banco da 512MB a quanto (orientativamente!) potrei salire?
Per salire dipende tutto da che ram è, ma presumendo che poi quel pc nn sarà aggiornato vista la sua natura econimica, ti consiglio subito 1 gb.
Prendi la asus, e sopratutto un sempron con core Palermo e il supporto ai 64 bit sono quelli che salgono di più
laplace82
03-10-2005, 12:32
come ram posso permettermi :rolleyes: :
Corsair XMS ProSeries 512MB DDR400/PC3200 CL2
Kingston 1GB DDR400/PC3200 CL3
come ram posso permettermi :rolleyes: :
Corsair XMS ProSeries 512MB DDR400/PC3200 CL2
Kingston 1GB DDR400/PC3200 CL3
DDR-400 1Gb PC3200 Kingmax Tiny BGA
135€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.