PDA

View Full Version : [PHP] Problema

fbcyborg
03-10-2005, 10:29
Sto tentando di capire il funzionamento del php, visto che ho intenzione di fare un sito web. Userei volentieri le servlet per rendere il contenuto del mio sito dinamico, ma credo che esse siano anche troppo per quello che mi serve.
Il fatto è che sto seguendo passo passo delle istruzioni ma il risultato è un po' strano. Premetto che sto facendo delle prove sia con un mio webserver in locale (Tomcat) sia con uno spazio web su xoom.
Il codice che inserisco in una pagina html è:

<html>
<head><title>Esempio 1</title></head>
<body>
<?php
echo "<h1>Ciao mondo!</h1>";
?>
</body>
</html>

Dovrei leggere Ciao mondo!, ma
quello che il browser visualizza è "Ciao mondo!"; ?>" senza le virgolette all'inizio e alla fine.
In pratica ci inserisce delle cose che non dovrebbe visualizzare.

Perchè succede questo?
Ah,con internet explorer addirittura non vedo proprio nulla! mentre con firefox MOZILLA! si....

VICIUS
03-10-2005, 10:59
Sto tentando di capire il funzionamento del php, visto che ho intenzione di fare un sito web. Userei volentieri le servlet per rendere il contenuto del mio sito dinamico, ma credo che esse siano anche troppo per quello che mi serve.
Il fatto è che sto seguendo passo passo delle istruzioni ma il risultato è un po' strano. Premetto che sto facendo delle prove sia con un mio webserver in locale (Tomcat) sia con uno spazio web su xoom.
Il codice che inserisco in una pagina html è:

<html>
<head><title>Esempio 1</title></head>
<body>
<?php
echo "<h1>Ciao mondo!</h1>";
?>
</body>
</html>

Dovrei leggere Ciao mondo!, ma
quello che il browser visualizza è "Ciao mondo!"; ?>" senza le virgolette all'inizio e alla fine.
In pratica ci inserisce delle cose che non dovrebbe visualizzare.

Perchè succede questo?
Ah,con internet explorer addirittura non vedo proprio nulla! mentre con firefox MOZILLA! si....
Suppongo sia un bug di tomcat perchè sia su aruba che sul mio server locale mi visualizza tutto correttamente.

ciao ;)

fbcyborg
03-10-2005, 11:06
Grazie Vicius!

allora sono stato sfigato perchè anche sul mio spazio web di xoom ho avuto lo stesso problema....
Adesso provo con Apache....

fbcyborg
03-10-2005, 11:59
Ho provato con l'ultima versione di apache...
il problema si ripresenta. Non è tomcat ad essere buggato.
IE continua a fregarsene del php. Col mozilla, nessun problema. (sembra strano!!)

Traxsung
03-10-2005, 12:24
Molto probabilmente sarà un problema di IE... prova ad aggiornarlo.

DarkMic
03-10-2005, 16:48
non quando visualizza tutto il codice, significa che non processa. come se non ci fosse un web server. Coppia vincente è apache-php.

fbcyborg
03-10-2005, 22:16
Molto probabilmente sarà un problema di IE... prova ad aggiornarlo.
Mah... x quanto riguarda altri siti che usano php... non ho alcun problema!

non quando visualizza tutto il codice, significa che non processa. come se non ci fosse un web server. Coppia vincente è apache-php.
Ho provato l'ultima versione di apache!!!!!

DarkMic
03-10-2005, 22:23
Mah... x quanto riguarda altri siti che usano php... non ho alcun problema!

Intendi siti che hai creato tu o siti proveniente da internet.

Il codice php non viene processato sul client ma sul server. Mentre javascript viene processato sul client.

Ti consiglio di usare (se non già fatto) di usare EasyPHP 1.8 semplice da installare.

fbcyborg
04-10-2005, 07:00
Ah, si ho quel programma... lo provo e ti faccio sapere... quindi, ciò che scrivo non viene processato! ? strano! menomale che ho l'ultima ver di apache.
Cmq sì, sono altri siti... mi ero dimenticato che il php viene processato sul server