View Full Version : Creative Audigy Zs Notebook Vs. Creative Audigy 2 Nx
quale è la miglior come qualità audio?mi serve per ascoltar mp3 veder film e giocar quale mi consigliat?la devo installar su un portatile
lo slot pcmcia su cui andrebb installata la zs notebook è svantagg rispett alla usb?
come connessione la porta Pcmcia è leggermente migliore della USB , poi la Zs per notebook ha la massima qualità non raggiungibile dalla NX che è in effetti molto + conveniente ed ha molte funzionalità in meno
occhio però alla config minima per la Pcmcia che richiede minimo un 1.2gz e 256 di ram ;)
meglio sè un P4 a 1.6 o atlon 1.2 e 512Mb di ram per funzinare la meglio tutto , poi cmq dipende dà quanto vuoi spendere :stordita:
ciao :)
come connessione la porta Pcmcia è leggermente migliore della USB , poi la Zs per notebook ha la massima qualità non raggiungibile dalla NX che è in effetti molto + conveniente ed ha molte funzionalità in meno
occhio però alla config minima per la Pcmcia che richiede minimo un 1.2gz e 256 di ram ;)
meglio sè un P4 a 1.6 o atlon 1.2 e 512Mb di ram per funzinare la meglio tutto , poi cmq dipende dà quanto vuoi spendere :stordita:
io ho un ferrari 4005 wlmi quindi mi consigli una zs?ha più funzionalità?io come porte di collegamento ne ho viste tante sulla nx
come qualità la zs mi dici?
la zs ha la possibilità di esser collegata ad un lettore dvd da tavolo?
i 30 euro che costa in più sono per la superiorità rispetto alla nx?
sono migliori di una scheda audio per desktop come una realtek?
satrax82
04-10-2005, 16:01
io ho una audigy 2 zs notebook praticamente inutilizzata poichè le megaworks 250d hanno solo l'uscita spdif coassiale e non ottica, se ti interessa la sto vendendo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9709181#post9709181
X Lion
cavoli fammi una domanda per volta :eh: :sbavvv:
il tuo portatile porta qualunque tipo di scheda oggi in commercio , non hai nessun problema ;)
per la qualità mi attengo a quello che ho letto in rete e poi anche alle caratteristiche direttamente dal sito creative
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=10769
questo l'NX
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=9103
la qualità soora dovrebbe essere allineata , però quella interna hà una latenza minore rispetto alla USB e dovrebbe essere valutata a seconda di cosa usi per l'audio , se e solo per vedere film in dvd o giocare sono identiche , per audio + elaborato meglio la Pcmcia.
i 30€ in + e per essere + compatta ed sofisticata nella costruzione
come collegamenti sì , puoi collegare sia la zs che la Nx ad una qualunque fonte esterna
realtek su mobo è la minima schedina che puoi sentire , però non siamo su questi livelli , tutta un'altra cosa come qualità sonora vera e propia.
come detto satrax82
valuta se la devi collegare a casse con Ottica , dato che la zs ha solo l'SPDIF e non l'uscita ottica.
valuta anche i collegamenti molto + presenti sulla NX.... :read:
Occhio però anche al fatto che la zs è compatibile eax4... la nx no!
satrax82
05-10-2005, 13:26
X Lion
come detto satrax82
valuta se la devi collegare a casse con Ottica , dato che la zs ha solo l'SPDIF e non l'uscita ottica.
valuta anche i collegamenti molto + presenti sulla NX.... :read:
la zs notebook ha solo l'spdif ottica in condivisione con l'uscita cuffie e non coassiale
la zs notebook ha solo l'spdif ottica in condivisione con l'uscita cuffie e non coassiale
Santrax scusa , ma se viene preso dall'uscita cuffie tantopiù e digitale e non ottico ;)
l'ottica hà un connettore a sè del tipo TOSLink e non RCA o Minidin3.5mm che è prerogativa del digitale , sia TTL che Spdif... :p
basta vedere la NX e si vede chiaramente le uscite che sono diverse per connettore e per cavo..
http://img356.imageshack.us/img356/2936/sbusbaud2nxc35xc.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=sbusbaud2nxc35xc.jpg)
satrax82
05-10-2005, 14:46
Santrax scusa , ma se viene preso dall'uscita cuffie tantopiù e digitale e non ottico ;)
l'ottica hà un connettore a sè del tipo TOSLink e non RCA o Minidin3.5mm che è prerogativa del digitale , sia TTL che Spdif... :p
è ottico fidati il connettore emette una luce rossa
vedo e non confondo per l'ottico , mi sono letto ora le caratteristiche :rolleyes:
solo che non capisco come un connettore ottico che uso io per il lettore CD ci possa stare dentro una un minidin dà 3.5... :wtf:
ecco perchè la vendi ... :D
meglio arrivare tardi che non arrivarci mai.. :O :yeah:
StepsOTM
20-05-2006, 18:11
Ciao sono molto interessato a questa scheda audio per il mio portatile (un Asus A6KT) soprattutto per il fatto che è poco ingombrante e non richiede di essere alimentata a corrente come la versione USB e questo è il principale motivo che mi ha fatto optare per la versione PCMCIA.
Ora il dubbio casse: leggendo qui noto che non ha tutti i tipi di collegamenti, allora vi chiedo se potrei collegare il sistema di altoparlanti che ho in mente di acquistare:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10736
Mi sembran già belle, su ebay le trovo nuove con garanzia e tutto per 137 euro, mi pare un buon prezzo che dite?
Mi assicurate che posso collegarle senza problemi alla scheda audio pcmcia e godere di tutte le potenzialità sia della scheda sia delle casse?
Grazie!
StepsOTM
22-05-2006, 16:36
Raga HELP rispondete al mio dubbio? Pliiiiiz :)
posso usare l'audigy nx con quelle casse I-Trigue 5.1 godendo di tutte le potenzialità di entrambi i prodotti???
giangi75
15-07-2006, 16:32
io ho una audigy 2 zs notebook praticamente inutilizzata poichè le megaworks 250d hanno solo l'uscita spdif coassiale e non ottica, se ti interessa la sto vendendo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9709181#post9709181
Ciao, ho ripreso questa frase perchè ho acquistato la stessa scheda da accoppiare al 2.1 logitech z2300 e non avendo molta conoscenza di ingressi e uscite mi sono venuti molti dubbi. Sono compatibili?
Non riesco a credere che degli altoparlanti non si possano collegare ad una scheda audio...è questo il lavoro che devono fare! :(
satrax82
15-07-2006, 17:55
Ciao, ho ripreso questa frase perchè ho acquistato la stessa scheda da accoppiare al 2.1 logitech z2300 e non avendo molta conoscenza di ingressi e uscite mi sono venuti molti dubbi. Sono compatibili?
Non riesco a credere che degli altoparlanti non si possano collegare ad una scheda audio...è questo il lavoro che devono fare! :(
le z2300 hanno solo l'ingresso analogico, nessun problema nel collegarle alla zs notebook
giangi75
15-07-2006, 18:22
le z2300 hanno solo l'ingresso analogico, nessun problema nel collegarle alla zs notebook
grazie satrax, posso dormire tranquillo:ronf:
toglimi una curiosità: come è possibile che le megaworks non hanno l'ingresso analogico :wtf:
o forse ti interessava solo il collegamento digitale per la qualità dell'audio? :mbe:
scusami, probabilmente sono domande banali... :ave:
satrax82
15-07-2006, 19:29
grazie satrax, posso dormire tranquillo:ronf:
toglimi una curiosità: come è possibile che le megaworks non hanno l'ingresso analogico :wtf:
o forse ti interessava solo il collegamento digitale per la qualità dell'audio? :mbe:
scusami, probabilmente sono domande banali... :ave:
anche le megaworks hanno l'ingresso analogico, ma il "guadagno sonoro" con la ZS in analogico rispetto alla mia integrata in SPDIF era talmente minimo che ho preferito venderla
giangi75
15-07-2006, 19:38
anche le megaworks hanno l'ingresso analogico, ma il "guadagno sonoro" con la ZS in analogico rispetto alla mia integrata in SPDIF era talmente minimo che ho preferito venderla
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.