PDA

View Full Version : NF4 e dissi passivo + consiglio su MB

piani
03-10-2005, 09:58
Ciao a tutti,
volevo sapere se un dissi passivo riesce a tener al fresco un NF4 non SLI. :confused:

Ormai vado verso il silenzio assoluto (water cooling + ali tagan :D ) e mi ero orientato verso la nuova mobo Abit AN8 Ultra quella con heatpipe. C'è anche ASUS, ma è SLI, e sinceramente lo sli non mi serve.

Se voi mi dite che in dissi passivo ci sta tranquillamente sul NF4, ho molta più scelta!! ;-) non vi pare?

Potrei prendere in considerazione anche altri modella ASUS che hanno lo slot PCIX molto in alto e non interferisce con l'NF4, un pò più critica la situazione con DFI, che ultimamente va per la maggiore. E la MSI?

Che mi dite? :confused:
Grazie.
Nico.

sacd
03-10-2005, 11:02
Il dissy passivo nn basta almeno che tu nn abbia buon riciclo d'aria dentro il case, ma la maggior parte della gente nn lo ha.
Ti serve una ventola nelle vicinanze che dia una mano basta anche una da 8 cm a 1000 rpm.
Se ti interessa la dfi se guardi in sign c'è la foto con il dissy passivo

piani
03-10-2005, 11:46
Ho un case chieftech con 3 ventole anteriori da 80 mm. Dovrebbero bastare. Cmq non prenderò una scheda con l'NF4SLI, penso che l'ultra oppure la versione STD (standard) dovrebbe scaldare meno. :confused:

P.S.: Il giradischi in avatar ce l'hai veramente?

sacd
03-10-2005, 11:53
Ho un case chieftech con 3 ventole anteriori da 80 mm. Dovrebbero bastare. Cmq non prenderò una scheda con l'NF4SLI, penso che l'ultra oppure la versione STD (standard) dovrebbe scaldare meno. :confused:

P.S.: Il giradischi in avatar ce l'hai veramente?

La versione nn ultra nn scalda meno ;)

Il giradischi magari lo avessi però ogni anno me lo ascolto volentieri ;)
Per il momento se qualcuno me lo regala vorrei il Gryphon Mikado :D

piani
03-10-2005, 12:01
La versione nn ultra nn scalda meno ;)

:muro: :muro: :muro:

Il giradischi magari lo avessi però ogni anno me lo ascolto volentieri ;)
Per il momento se qualcuno me lo regala vorrei il Gryphon Mikado :D

In tasca ho delle monetine color rame che mi danno un po' di fastidio, quante ce ne voglio? ;)

sacd
03-10-2005, 18:10
:muro: :muro: :muro:

In tasca ho delle monetine color rame che mi danno un po' di fastidio, quante ce ne voglio? ;)

Se sono da un`euro ce ne vogliono circa 10K, ma cosa incredibile ha rapporto Q/p ottimo ;)

LordPBA
03-10-2005, 19:29
Il mio Zalman si riscalda molto, ma non ho mai un blocco o altro... però ho un case Tsunami...

arenavsore
03-10-2005, 19:47
Ciao a tutti,
volevo sapere se un dissi passivo riesce a tener al fresco un NF4 non SLI. :confused:

Ormai vado verso il silenzio assoluto (water cooling + ali tagan :D ) e mi ero orientato verso la nuova mobo Abit AN8 Ultra quella con heatpipe. C'è anche ASUS, ma è SLI, e sinceramente lo sli non mi serve.

Se voi mi dite che in dissi passivo ci sta tranquillamente sul NF4, ho molta più scelta!! ;-) non vi pare?

Potrei prendere in considerazione anche altri modella ASUS che hanno lo slot PCIX molto in alto e non interferisce con l'NF4, un pò più critica la situazione con DFI, che ultimamente va per la maggiore. E la MSI?

Che mi dite? :confused:
Grazie.
Nico.

Per quanto riguarda problemi di installazione di un dissi passivo sulla dfi non c'è problema, è quello che farò sulla mia mettendogli uno zalmino passivo. Tempo fa un utente aveva aperto un thred in cui spiegava come fare (basta togliere poche lamelle). Appena lo trovo ti metto il link. Ciao! :D

EDIT: Ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=895905&highlight=dfi+passivo

sacd
03-10-2005, 20:18
Se nn ti servono gli slot pci, puoi mettere la scheda nella seconda porta a 8x e nn tocchi lo zalman

piani
04-10-2005, 12:31
Se nn ti servono gli slot pci, puoi mettere la scheda nella seconda porta a 8x e nn tocchi lo zalman
Penso e spero (per le mie finanze) di non prendere una mobo SLI, anche se trovo alcuni vantaggi, come quello della distanza fra slot PCIX e PCI, xkè sicuramente monterò un waterblock per la sk video.

Ma in una modo SLI lo slot PCIX principale è quello vicino alla CPU? :confused:
Se sono da un`euro ce ne vogliono circa 10K, ma cosa incredibile ha rapporto Q/p ottimo ;)
:ot: Non dubito su quello che hai detto. Io mi sono avvicinato all'hi-fi quando il CD era stato già lanciato ed avevo pochissimi LP, dunque non ho dovuto sperperare in giradischi esoterici ;)
Cmq sono al corrente che i giradischi stanno vivendo una seconda giovinezza, almeno da quello che leggo su Audioreview (quando mi arrivano!! :mad: ).

sacd
04-10-2005, 18:31
Penso e spero (per le mie finanze) di non prendere una mobo SLI, anche se trovo alcuni vantaggi, come quello della distanza fra slot PCIX e PCI, xkè sicuramente monterò un waterblock per la sk video.

Ma in una modo SLI lo slot PCIX principale è quello vicino alla CPU? :confused:

:ot: Non dubito su quello che hai detto. Io mi sono avvicinato all'hi-fi quando il CD era stato già lanciato ed avevo pochissimi LP, dunque non ho dovuto sperperare in giradischi esoterici ;)
Cmq sono al corrente che i giradischi stanno vivendo una seconda giovinezza, almeno da quello che leggo su Audioreview (quando mi arrivano!! :mad: ).

Il giradischi costa di piu` di 10k completo, quella cifra era riferita al Mikado cd player

sacd
04-10-2005, 18:32
Ma in una modo SLI lo slot PCIX principale è quello vicino alla CPU?

Si`, l`altro funziona di solito a 2x se sposti i jumper per lo sli funzionano tutti e due a 8x

piani
04-10-2005, 18:54
Se è così potrei prenderle in considerazione, cosi ho più spazio per il waterblock della GPU. Su ebay ho trovato la Asus AN8 SLI a 129 euro nuova con fattura e tra l'altro è un vicono di casa e dunque niente spedizione.. quasi quasi ci faccio un pensierino.... :D

(spero di non aver violato il regolamento...)

sacd
04-10-2005, 20:08
Se è così potrei prenderle in considerazione, cosi ho più spazio per il waterblock della GPU. Su ebay ho trovato la Asus AN8 SLI a 129 euro nuova con fattura e tra l'altro è un vicono di casa e dunque niente spedizione.. quasi quasi ci faccio un pensierino.... :D

(spero di non aver violato il regolamento...)

Per correttezza, e` da verificare se tale metodo di funzionamento vale per tutte le mobo sli ;) ovvero montare solo una scheda sul secondo connettore senza nulla nella prima

piani
04-10-2005, 21:52
Sicuramente mi sono spiegato male, metterò waterblock per CPU e waterblock per GPU (scheda video), dunque voglio spazio fra PCIX e PCI. Dunque utilizzero lo slot PCIX principale.