View Full Version : meglio AMD FX51 o Precott 3ghz ?
Ciao,
attualmente ho una scheda madre ASUS P4C800-E Deluxe con un Pentium 4 Prescott 3ghz 1mb cache + 1gb corsair xms ultra low latency 2 pc3200...
volevo fare il cambio a una ASUS SK8V con un AMD FX 51 + 1gb corsair pc3200 ECC... (questa è roba nuova di zecca).
quale conviene tenermi?... sto molto su internet e lavoro spesso con programmi vari e p2p...poi vale dire che gioco a counter-strike. Come scheda video ho una ATI 9800 Pro 128 MB DDR.
Grazie...
PS: è logico che poi una delle config la vendo :p
io se fossi in te prenderei l'fx...
poi è sempre un mio parere! :D
E' meglio l'Fx, ma nn quell'anticaglia con le memorie ecc :mbe:
Io sto pensando di lasciarmi la config amd però mi prendo la memoria corsair xms che sto usando con il p4.
DevilMalak
03-10-2005, 13:23
sicuro di poter usare le memorie normali su mobo socket 940 ?
The_Nameless_One
03-10-2005, 13:24
io mi terrei il prescott.....perchè passando all' fx rimarresti ancorato a un socket ormai completamente defunto.....
Dragonx21
03-10-2005, 13:38
ma se devi proprio cambiare prenditi un Pentium M :D
bombolo2
03-10-2005, 14:24
AMD FOREVER :D
Dragonx21
03-10-2005, 14:58
:muro: :muro:
:banned:
xk non viene bannata la gente che risponde così?
Ciao,
attualmente ho una scheda madre ASUS P4C800-E Deluxe con un Pentium 4 Prescott 3ghz 1mb cache + 1gb corsair xms ultra low latency 2 pc3200...
volevo fare il cambio a una ASUS SK8V con un AMD FX 51 + 1gb corsair pc3200 ECC... (questa è roba nuova di zecca).
quale conviene tenermi?... sto molto su internet e lavoro spesso con programmi vari e p2p...poi vale dire che gioco a counter-strike. Come scheda video ho una ATI 9800 Pro 128 MB DDR.
Grazie...
PS: è logico che poi una delle config la vendo :p
Ti faccio una domanda: Perchè spendere soldi x acquistare una "piattaforma" senza futuro? Anche se fosse + potente di quella che hai attualmente (e secondo me lo è) compreresti sicuramente una configurazione "vecchia" come quella che già hai. E poi x quello che tu fai col computer i benefici sarebbero minimi o pressocchè nulli.
Tutto questo ovviamente IMHO.
TheDarkAngel
03-10-2005, 15:45
:muro: :muro:
:banned:
xk non viene bannata la gente che risponde così?
OT
e per quale motivo? :mbe:
oltre ad aver espresso una propria opinione senza nemmeno offendere gli altri che dovrebbe fare?
/OT
se il cambio non ti costa niente direi di tenere l'amd ovviamente... anche se come piattaforma è rilegata solo ai server quindi fururo ben poco (così pure quella del p4 non ha + futuro)...
Dragonx21
03-10-2005, 15:48
OT
e per quale motivo? :mbe:
oltre ad aver espresso una propria opinione senza nemmeno offendere gli altri che dovrebbe fare?
/OT
perchè se devi esprimere la tua opinione lo fai da persona normale esprimento una frase di simil senso compiuto.
senza urlare e senza diventare fanboy. ;)
bombolo2
03-10-2005, 16:05
emm a me non pare di aver offeso nessuno ma sopratutto in questo periodo non comprerei un pentium nemmeno se mi pagassero sono meno performanti scaldano di piu e costano di piu quali sono i pro di intel?
vabbe non mi offendo per il banned :D ciauz
TheDarkAngel
03-10-2005, 16:09
perchè se devi esprimere la tua opinione lo fai da persona normale esprimento una frase di simil senso compiuto.
senza urlare e senza diventare fanboy. ;)
fanboy lo si può essere finchè non si insultano gli altri... non è reato ne vietato "tifare" per una casa
la frase in se per se ha senso (se vuoi ti faccio la traduzione) sul fatto dell'urlare ti do ragione
Dragonx21
03-10-2005, 16:11
emm a me non pare di aver offeso nessuno ma sopratutto in questo periodo non comprerei un pentium nemmeno se mi pagassero sono meno performanti scaldano di piu e costano di piu quali sono i pro di intel?
vabbe non mi offendo per il banned :D ciauz
è in sign il mio motivo...
intel non fa solo i P4 ;)
pistolino
03-10-2005, 16:33
fx51 ;)
Taurus19-T-Rex2
03-10-2005, 16:40
fx51 ;)
ma dai ormai l'FX 51 è storia.......... :D ...............
OverClocK79®
03-10-2005, 16:54
per carità tieniti il prescott.....
altro che nuova di zecca
quelli sono fondi di magazzino nuovi di zecca
quella mobo è una delle prime uscite
è socket 940
poi le mem ECC per carità......
poi nn avresti praticamente possibilità upgrade se nn FORSE con opteron dal costo nn indifferente........
lascia perdere
BYEZZZZZZZZZZZZ
Dragonx21
03-10-2005, 16:55
per carità tieniti il prescott.....
altro che nuova di zecca
quelli sono fondi di magazzino nuovi di zecca
quella mobo è una delle prime uscite
è socket 940
poi le mem ECC per carità......
poi nn avresti praticamente possibilità upgrade se nn FORSE con opteron dal costo nn indifferente........
lascia perdere
BYEZZZZZZZZZZZZ
quoto,
l'Fx51 ha la piattaforma troppo obsoleta
tieniti il precotto che così male non è e al massimo risparmia per un dual core...
OverClocK79®
03-10-2005, 17:05
bombolo si è fatto prendere un po' dalla foga :p
nulla di grave
certo che sono commenti un po' sterili.....soprattutto per chi chiede consigli
sarebbe meglio argomentare le proprie scelte.....
e spiegare appunto :)
una frase alla InTEL rule
AMD rulez.....
nn dice nulla.....
nn banniamo per queste cose.....no...però la prossima volta evitiamo ;)
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.