PDA

View Full Version : problema con hardisk SATA2

conteroba
03-10-2005, 09:36
Ciao ho comprato un SATA2 da 250 gb hitachi e partizionato in due in NTFS,
oggi ho spento il pc mentre stava lavorando e ora una partizione da 130 GB non la vedo pių... qualcuno ha un'idea su come possa recuperarla?
Conte

MM
03-10-2005, 12:59
FAQ e Guide, in testa alla pagina

conteroba
03-10-2005, 16:12
ciao,
ho provato a seguire la guida installando quei programmi ma niente,
mi vede un hardisk unico da 137gb anzichč due distinti: da 100 e uno da 137 :-(

conteroba
03-10-2005, 17:43
alla fine l'unico programma che mi ha riconosciuto la seconda partizione scomparsa dell'hardisk e' GetDataBack... speriamo ora che mi ripristini il file system visto che la partizione sembra scomparsa

Nejiro
03-10-2005, 18:30
Se clicchi con il dx su risorse del computer,poi vai su gestione e infine su gestione dischi,nemmeno li ti vede la partizione?
CIAO

conteroba
03-10-2005, 21:12
Si Nejiro,l'hardisk lė me lo vede ma mi chiede se voglio formattarlo,č come se non fosse mai stato formattato.. ora con GetDataBack sono riuscito a scansionarlo ma non mi trova 1 solo file... non vorrei essendo un SATA2 abbia un file system particolare :-|

conteroba
03-10-2005, 21:14
forse devo formattarlo per poi recuperare i dati? perchč con Getdataback non mi vede niente dentro

Nejiro
03-10-2005, 22:18
Ma tu l'hai appena monatato ed hai installato windows facendo due partizioni.Windows l'hai installato sulla partizione dove hai deciso di installarlo.Se e' cosi' allora e' logico ke devi formattarlo........Su quella partizione ke hai perso ci avevi messo dei dati?

conteroba
04-10-2005, 08:46
allora ripeto,
ho un'hardisk diviso in due partizioni,
una partizione č scomparsa nel nulla a causa di mancanza di corrente,
ora.. l'unico programma che mi vede tale partizione č getdataback,
purtroppo non vede i files all'interno,č come se fosse un hardisk vergine
ancora da formattare

conteroba
04-10-2005, 08:48
Il programma GetDataBack mi vede la partizione come: "DOS Extended LBA"
anzichč NTFS come era formattata prima

conteroba
04-10-2005, 11:29
praticamente mi servirebbe un programma (non elencato nelle Guide e FAQS che ho gia' provato non mi riconoscono la partizione) che mi permetta di ricostruire il file system ntfs in un hardisk che non viene pių riconosciuto,
possibile a nessuno sia mai capitato?

MM
04-10-2005, 12:50
Sinceramente non ci ho capito nulla e senz'altro anche tu fai un po' di confusione
I prgrammi di recupero non hanno alcun bisogno di vedere le partizioni per recuperare i dati
Nelle FAQ comunque i primi consigliati sono quello di recupero delle partizioni, se non funzionano si passa a quelli per recupero dati
Mi piacerebbe a questo punto almeno sapere cosa hai provato esattamente

jp77
04-10-2005, 12:53
forse devo formattarlo per poi recuperare i dati? perchč con Getdataback non mi vede niente dentro

se formatti non recuperi pių nulla!!!!!!!!!!!

MM
04-10-2005, 13:26
se formatti non recuperi pių nulla!!!!!!!!!!!

Errore ;)
Non č vero, a meno che non si faccia una formattazione a basso livello
Una volta, per recuperare i dati su un disco ho dovuto cancellare la partizione ;)