View Full Version : Uscita video su pavilion ze4940ea
Radagast82
03-10-2005, 09:20
Ciao ragazzi, un mio amico ha il portatile sopra menzionato, con scheda video integrata intel. Sul retro del portatile è presente l'uscita video s-video, a cui ho collegato un adattatore s-video/rca e collegato al tv tramite scart. Ora il problema è che non riesco in nessun modo ad attivare l'uscita, inutile dire che ho aggiornato i driver con gli ultimi presi dal sito intel, e che ho aggiornato anche il bios... niente da fare, non compare nessuna casella da spuntare per attivare l'uscita. Sulla kb e faq della hp non c'è niente, qualcuno mi sa aiutare?
nocino70
03-10-2005, 10:27
ho anche io un notebook hp con sk video integrata intel...ho avuto diciamo lo stesso problema del tuo amico: sostanzialmente funziona così...colleghi l'uscita s-video all'entrata s-video del televisore e poi utilizzi il tasto per la commutazione del monitor (tasto Fn + F5 mi pare il pc è a casa) come se dovessi commutare l'uscita video verso un monitor esterno et voilà, vedi perfettamente l'output video sul televisore.
Se usi un adattatore s-video/scart non vedreai i colori...x lo meno il mio funziona così...s-video/s-video ok...s-video/scart vedo tutto in bianco e nero...
Radagast82
03-10-2005, 10:59
ho provato a fare fn+f5, ma mi sa che serve per abilitare l'uscita vga, anche perchè cmq non funge niente. Ora non vorrei che fosse il cavo... cmq dirò al mio amico di controllare. Oppure si compra un cavo s-video s-video... cmq con gli altri portatili che montano le ati tutti sti problemi non li avevo... mah...
nocino70
03-10-2005, 15:02
lo so :D
è tipico delle sk video dei chipset intel... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.