PDA

View Full Version : Help Maxtor HD 200Gb fa lo strano....

R3D
03-10-2005, 10:14
Ciao gente....ho un HD della Maxtor montato 8 mesi fa.....circa 20 giorni fa mentre usavo windows...la periferica in questione si è spenta spontaneamente con la conseguente perdita momentanea delle sue 2 partizioni.....

Al tutto ho risolto riavviando la macchina....con la ricomparsa e il corretto funzionamente della periferica!!!

15 giorni dopo....mi accorsi che non riuscivo più a masterizzare i film in dvd....le ho provate tutte....ho installato nuovo firmware al masterizzatore (Pioneer 109)....ho fatto testi di tutti i tipi....finchè...mi è sorto un dubbio....
Avevo la cache del programma che salvava l'immagine proprio su una delle partizioni dell'HD in oggetto.....uhm.....ho cominciato a pensare male...però il film era stato rippato bene...ma non lo masterizzava....da HD lo vedevo....allora non capivo...ed ho lanciato un benchmark per HD.....ed è li che ho capito!!!!!!!

Appena acquistato aveva un transfer rate lineare di ben 130Mb s.....volete sapere perchè non masterizzava più i dvd?....semplice...il masterizzatore avrebbe dovuto accontentarsi di un transfer rate dall'HD di ben...udite udite..... 3Mb Secondo!!!!!!

Ebbene si....la periferica funziona perfettamente.....ho fatto test di ben 8 ore di durata....una formattazione a basso livello...(Che a quella velocità potete immaginare quanto ci abbia impiegato).....e il responso è stato....che la periferica funziona perfettamente ed è in perfette condizioni!!!....solo che va a 3MB secondo.....

Mi rendo conto che forse non ci sia nulla da fare....ma volevo sapere se qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo...o se ne è a conoscenza....

Probabilmente dovrò acquistarne uno nuovo....lo so....ah...visto che ci siamo cosa mi consigliereste???.....vorrei un taglio tra i 200 e i 300Gb...ma posso mettere solo ATA100/133 ......

P.s. e pensare che molti parlano male degli IBM....ne ho uno da ben 7 anni da 80Gb e gira da 7 anni in overclock......un orologio!!!!!!!

Ciao e grazie!

R3D.