View Full Version : vita/lavoro a torino, vale la pena?
SleepTeck
03-10-2005, 09:02
ho trovato un lavoro a Torino in occasione delle olimpiadi 2006.
la paga non è un granchè, sono 1100 netti (+straordinari+ticket restaurant) x un contratto di 5 mesi.
Il fatto è che sarebbe il mio primo serio lavoro (e per giunta fuori sede) quindi una nuova esperienza, sia lavorativa che di vita.
Ho già cominciato a vedere qualche ostello o B&b, ilprezzo di aggira sui 12€ (ostello) 22€ per il B&b.
Considerando che andrebbero via 240 - 440€ per l'alloggio, il cibo vabbè mi arrangio con i ticket (ma mica so quanto è il buono) e almeno 2 volte al mese venire giù a roma 30€ a biglietto sarebbero 120€), mi metterei in tasca, se mi dice bene 500 €
quanto costa la vita a torino?
Sono abbastanza confuso, mi hanno chiamato stamattina, mercoledì dovrei fare l'ultimo colloquio...non so che scegliere.....consigliatemi per favore!
stbarlet
03-10-2005, 09:13
la paga non è un granchè, sono 1100 netti (+straordinari+ticket restaurant) x un contratto di 5 mesi.
Il fatto è che sarebbe il mio primo serio lavoro (e per giunta fuori sede) quindi una nuova esperienza, sia lavorativa che di vita.
Ho già cominciato a vedere qualche ostello o B&b, ilprezzo di aggira sui 12€ (ostello) 22€ per il B&b.
Considerando che andrebbero via 240 - 440€ per l'alloggio, il cibo vabbè mi arrangio con i ticket (ma mica so quanto è il buono) e almeno 2 volte al mese venire giù a roma 30€ a biglietto sarebbero 120€), mi metterei in tasca, se mi dice bene 500 €
quanto costa la vita a torino?
Sono abbastanza confuso, mi hanno chiamato stamattina, mercoledì dovrei fare l'ultimo colloquio...non so che scegliere.....consigliatemi per favore!
Torino è una bella città.. la vita credo costi come a roma, ecco forse sugli alimentari spendi un pò di più se mangi a casa, ma come locali c'è scelta, e trovi posti in cui con 10/15 € mangi per bene. io un giretto me lo farei giusto epr vedere le olimpiadi e un pò di :banned:
io le olimpiadi me le vengo a vedere sicuramente! :D
SleepTeck
03-10-2005, 09:23
sai cos'è che mi fa tentennare di più?
il fatto che:
1- vedermi con la mia metà (che sta in sicilia)
2- sto finendo un corso (che occupa il week end a settimane alterne)
3-ci sono alcuni corcorsi che vorrei fare
quindi il problema è sapere che tipo di "licenze" avrei con questo contratto di 5 mesi (me ne parleranno mercoledì, ma prima di farmi 14 ore di treno A/R, mi piacerebbe ragiorarci prima)
in pratica sono 40 h settimanali, lavoro dipendente
torgianf
03-10-2005, 10:43
per te quale sarebbe una paga adeguata? mah....
<Straker>
03-10-2005, 10:45
Torino e' bellissima :D ma io sono di parte, perche' ci vivo e mi piace molto ;)
La vita costicchia, un po' piu' che a Roma (per quel che mi ricordo dall'ultima volta che sono stato a Roma, cinque anni fa); e' abbastanza caro soprattutto mangiare fuori e in particolare la sera -a pranzo nei barucci si trovano piattini a prezzi abbastanza onesti.
Immagino che lavorerai al Toroc in corso Novara ;) io ci ho lavorato un mesetto, e mi sono trovato davvero bene :)
E poi: vuoi mettere l'esperienza che ti farai? Sara' una bella voce da aggiungere al tuo cv ;)
beh, se speri di andare là per guadagnare e mettere via dei soldi, credo che resterai deluso,invece io ci andrei per fare esperienza, che potrebbe essere utile per il tuo futuro lavorativo, oltre che personale.
SleepTeck
03-10-2005, 11:35
per te quale sarebbe una paga adeguata? mah....
se fossi residente lì, neanche battevo ciglio.
ma è da considerare le spese di vitto, alloggio e viaggio... e metà stipendio se ne vola.
SleepTeck
03-10-2005, 11:37
Immagino che lavorerai al Toroc in corso Novara ;) io ci ho lavorato un mesetto, e mi sono trovato davvero bene :)
E poi: vuoi mettere l'esperienza che ti farai? Sara' una bella voce da aggiungere al tuo cv ;)
siii! devo andare lì, al numero 96 :D
Mi daresti qualche info in più sulla Toroc per favore?:)
SleepTeck
03-10-2005, 11:38
beh, se speri di andare là per guadagnare e mettere via dei soldi, credo che resterai deluso,invece io ci andrei per fare esperienza, che potrebbe essere utile per il tuo futuro lavorativo, oltre che personale.
stavamo ragionando quia casa su questo.
La voglia c'è, frs un pò la strana sensazione di stare per la prima volta solo e fuori casa. Ma prima o poi è un'esperiena da fare
torgianf
03-10-2005, 11:39
se fossi residente lì, neanche battevo ciglio.
ma è da considerare le spese di vitto, alloggio e viaggio... e metà stipendio se ne vola.
ok,ma io non la vedrei sotto questo punto di vista.cosa ci guadagni a stare a casa? hai gia un lavoro? vai a fare qualcosa di attinente alle tue aspirazioni? queste sono le domande che mi porrei.poi se speri di andare li' e tornare con 5000€ in tasca,mettiti l'anima in pace :D
torgianf
03-10-2005, 11:41
stavamo ragionando quia casa su questo.
La voglia c'è, frs un pò la strana sensazione di stare per la prima volta solo e fuori casa. Ma prima o poi è un'esperiena da fare
vado in giro da quando avevo 16 anni,ora ne ho 30,e non mi sono mai pentito una volta della vita che ho fatto.
juninho85
03-10-2005, 11:42
non per farmi i santissimi tuoi,ma se stai veramente iniziando a lavorare quanto pretendi di guadagnare?:mbe:
SleepTeck
03-10-2005, 11:50
ok,ma io non la vedrei sotto questo punto di vista.cosa ci guadagni a stare a casa? hai gia un lavoro? vai a fare qualcosa di attinente alle tue aspirazioni? queste sono le domande che mi porrei.poi se speri di andare li' e tornare con 5000€ in tasca,mettiti l'anima in pace :D
un lavoro fisso no. è un periodo di transizione, sto facendo dei concorsi pubblici, e saltuariamente sto in un centro studi.
Qualcosina raccimolo, certo non 1100 euro al mese, diciamo sui 200-300 max
torgianf
03-10-2005, 12:05
un lavoro fisso no. è un periodo di transizione, sto facendo dei concorsi pubblici, e saltuariamente sto in un centro studi.
Qualcosina raccimolo, certo non 1100 euro al mese, diciamo sui 200-300 max
io lascierei perdere i concorsi e comincerei a capire sul serio la vita com'e'.... fossi in te,partirei domani per torino senza stare a farmi le pippe.....
SleepTeck
03-10-2005, 12:17
io lascierei perdere i concorsi e comincerei a capire sul serio la vita com'e'.... fossi in te,partirei domani per torino senza stare a farmi le pippe.....
è questo che volevo sentire:D
qui a casa fanno tutti i musi lunghi..."no dai che ci vai a fare....poi le spese sono tante..." insomma capirai.
la carica x andare ce l'ho tutta!
mercoledì mi organizzo per questo colloquio, e speriamo che vada bene!!
torgianf
03-10-2005, 12:21
qui a casa fanno tutti i musi lunghi..."no dai che ci vai a fare....poi le spese sono tante..." insomma capirai.
e dalla mamma cosa vorresti sentire??? vai figlio mio.... non scherziamo dai... :D 5 mesi lontano da casa,a vivere e lavorare per conto tuo,far quadrare i conti ecc... ti arricchiscono se non in tasca ma nella personalita' sicuramente ;)
andyweb79
03-10-2005, 13:20
prendi il treno ad occhi chiusi.. tra 5 mesi, non sarai ricco in €, ma in esperienza ,quello si.. e non fa mai male.. parti!
<Straker>
03-10-2005, 13:22
'azz, non saprei che dirti, non ho fatto in tempo ad ambientarmi che sono dovuto andare via :D :D
Posso dirti che ho visto un ambiente molto giovane e dinamico, pieno di stranieri -molti i cinesi, bellissimo vederli arrivare al lavoro e togliersi le scarpe per mettere le pantofole :p e dove c'e' la possibilita' di fare delle belle esperienze dal punto di vista informatico. Poi ho visto anche relativamente poco, e senza sapere dove andrai e cosa farai tu, tutto quello che potrei dirti sarebbe molto relativo; pero' a livello di prima percezione, quindi molto superficiale, mi piacque molto, tanto e' vero che mi sarebbe piaciuto fermarmi la', pur sapendo che sarebbe stata un'esperienza a termine (ma e' anche vero che nel nostro campo, tutte le esperienze sono a termine) ;)
Davidone
03-10-2005, 13:25
io anche sono di parte.... amo Torino... è la mia città... alle olimpiadi farò il volontario perche per me è un grandissimo onore essere un abitante di questa città che "ospita" questo grande evento.....
detto questo.... io ci verrei al volo... per fare espserienza ovviamente e poi qualche soldo lo metti pur sempre in tasca.... a Torino ti troverai bene vedrai... non "maestosa" come Roma ma molto molto valida!!!
Poi certo se tu hai altri "affari tuoi" tipo fidanzata lontana o corsi vari quello lo devi valutare tu ;)
il Toroc gran bel posticino per lavorare :D... pieno di :oink: tra l'altro... ma quello interessa piu a me che sono tri-gamo :D te sei un bravo ragazzo quindi lascia stare :D
<Straker>
03-10-2005, 13:27
Guarda, non faccio che ripeterti quello che ti diciamo quasi tutti qui :D vieni, e non te ne pentirai ;)
Lo stipendio, per essere il primo, e' assolutamente onorevole; e per le spese, be' non dimentichiamo che c'e' (tanta) gente che con quello stipendio manda avanti una famiglia intera :stordita:
Poi magari scopri che torino ti piace e ti ci fermi con la tua ragazza :D :D guarda che ci sono dei posti dove c'e' un bicerin s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e!! :p
<Straker>
03-10-2005, 13:30
il Toroc gran bel posticino per lavorare :D... pieno di :oink: tra l'altro... ma quello interessa piu a me che sono tri-gamo :D te sei un bravo ragazzo quindi lascia stare :D
Vero :D :D Avevo omesso questo dettaglio, ma tanto tu c'hai la ragazza no? :Prrr:
SleepTeck
03-10-2005, 14:56
parto parto parto...!
speriamo che poi mercoledì vado su e mi tirano il pacco :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.