View Full Version : Sinudyne Plasma 42250 999 euro
Ciao,
qualcuno ha preso da Satur. a MI il Plasma in oggetto???
Come e'? :confused:
Che ve ne pare?
....non ho trovato molte info su web.... :muro:
saluti
al satur.. finito tempo zero.... :mad:
..dopo 2 gg in promo alla mediaw..... addirittura a 10 euri meno.... :)
..dopo delle acrobazie pazzesche per trovarlo..... :D
L'HO PRESO!!!!!! :stordita:
tra qualche gg postero' alcune mie info, ora e' troppo presto.
Devo ancora capire come meglio collegarlo al resto della "banda". :help:
Ciauz
fabbietto72
07-11-2005, 10:23
ti prego di tenermi aggiornato su questo monitor TV. vorrei conoscere le tue considerazioni....
starei per comprarmelo ne vale davvero la pena .... mi sembra che la risoluzione sia bassina...... o no?
ciao
E’ giunta l’ora di scrivere due righe in merito…
Allora in linea di massima sono molto contento!!! Ottima luminosita’ e gran design!!
L’unica cosa che ancora non mi convince e’ un effetto tipo scalatura dei colori…
...e' come se nella visualizzazione di un cielo azzuro, si vedessero le varie fasce di colore invece che la sfumatura dal blu all'azzurro.
Oppure nei movimenti veloci (per esempio di un volto che si gira) il colore del carnato venga appiattito.
Sembra che la palette della TV sia inferiore rispetto ai colori necessari per visualizzare l’immagine in modo corretto.
Attenzione pero', non so se si tratta di un problema del Sinudyne o di un problema di tutti i plasma.
Tra l’altro uso scart economiche (sempre 21 poli), ma ho in progetto di prenderne di migliori (tripla schermatura, OFC, contatti dorati etc…), inoltre io principalmente lo uso nella visualizzazione di digitale terrestre (anche se il problema dei colori lo noto anche sui DVD). Vi faro' sapere se l'immagine ed i colori migliorano con scart superiori.
Mi viene anche un altro dubbio, questo fatto dei colori “scalati” dipendera’ dall’assenza dell’ingresso component? Bho? Mi sembra strano ma puo’ essere….
Sono tornato poi in negozio a vedere modelli di altre marche…. Mi e’ parso di notare quel difetto in quasi tutti i modelli (quindi ho paura che sia proprio un limite dei Plasma in genere…).
Se devo dare un consiglio a tutti: fatevi far vedere il plasma con una trasmissione televisiva (possibilmente digitale e movimentata) e non con il solito DVD di animazione (che falsa molto la qualita' dei plasma e dei colori...). O magari portatevi dietro un DVD che conoscete bene.
Chi ce l'ha cosa ne pensa?
Inoltre per chi ha altri Plasma, avete notato anche voi quel problema sui colori? :muro:
punix
fabbietto72
09-11-2005, 21:17
si attendono repliche....
Fabietto, nel frattempo sei andato a vederlo?
:)
l'ho preso un mesetto fa da MW.
Premetto che in precedenza (Top Audio Video a parte) ho potuto visionare solo plasma collegati in modo indegno nei centri commerciali.
Direi che si tratta di un prodotto onesto e, al prezzo di promozione, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ottimo parco connessioni, per le mie esigenze, comprendenti sia vga sia dvi.
Come per la quasi totalità dei plasma è molto soggetto alla qualità del segnale in ingresso.
Personalmente ho collegato il classico cavo d'antenna (qualità da schifida a decente a seconda del canale), il ricevitore sat in rgb via scart (qualità da decente a buona a seconda del tipo di trasmissione e del bitrate del canale), l'htpc via vga. Il lettore dvd e l'xbox entrano in component in un processore video che sfrutta la dvi. Con queste ultime connessioni devo dire che il risultato non è malvagio in termini di nitidezza e saturazione colore.
Colgo l'occasione per chiedere se esiste qualche programmino per ottenere le informazioni dettagliate del pannello (timings vari) collegando il pc alla vga o alla dvi. lo scopo è quello di mappare 1:1 il pannello e bypassare il deiterlacciatore interno che non mi pare faccia miracoli.
Ciauz
diego
Il lettore dvd e l'xbox entrano in component in un processore video che sfrutta la dvi. Con queste ultime connessioni devo dire che il risultato non è malvagio in termini di nitidezza e saturazione colore.
Grande Diego, mi spieghi meglio cosa vuol dire cio' che hai scritto?
Entri da component del DVD ed XBox in un aggeggio che poi "ributtata" tutto in DVI verso il televisore?
MI SEMBRA GRANDIOSO!!!
Inoltre quell'effetto che noto io sui colori, puo' dipendere dal tipo di connessione? Cioe', se faccio anche io un accrocchio tipo il tuo mi si potrebbe risolvere?
Inoltre quanto puo' costare quello che tu definisci "un processore video che sfrutta la dvi"?
Grazie per l'aiuto!!!!
Grande Diego, mi spieghi meglio cosa vuol dire cio' che hai scritto?
Entri da component del DVD ed XBox in un aggeggio che poi "ributtata" tutto in DVI verso il televisore?
MI SEMBRA GRANDIOSO!!!
Inoltre quell'effetto che noto io sui colori, puo' dipendere dal tipo di connessione? Cioe', se faccio anche io un accrocchio tipo il tuo mi si potrebbe risolvere?
Inoltre quanto puo' costare quello che tu definisci "un processore video che sfrutta la dvi"?
Grazie per l'aiuto!!!!
L'accrocchio è un I-scan HD http://www.dvdo.com/pro/pro_ishd.php e lo trovi usato intorno ai 700-800 euro. Ovviamente mi pare una spesa eccessiva per guardarci la tv. Esistono processori video più economici (soprattutto ne esistono di mooolti più sofisticati e costosi) ma si parla sempre di qualche centinaio di euro. L'alternativa è allestire un htpc farcito delle necessarie schede dvb-t, dvb-s etc.
Per migliorare la tua situazione ti consiglio di verificare che le uscite scart di decoder e dvd siano settate in rgb. Una scart di qualità di solito migliora la situazione, i risultati variano molto da apparecchio ad apparecchio. Un ulteriore tentativo lo puoi fare in s-video con apposito cavetto: sulla carta il segnale è qualitativamente inferiore, in pratica capita che taluni apparecchi abbiano una migliore uscita video sul connettore s-video piuttosto che sulla scart. Prova e fammi sapere.
ciao
diego
Per migliorare la tua situazione ti consiglio di verificare che le uscite scart di decoder e dvd siano settate in rgb. Una scart di qualità di solito migliora la situazione, i risultati variano molto da apparecchio ad apparecchio.
Gia' ora la Scart sia sul plasma che sul DVD e' settata in RGB
Un ulteriore tentativo lo puoi fare in s-video con apposito cavetto: sulla carta il segnale è qualitativamente inferiore, in pratica capita che taluni apparecchi abbiano una migliore uscita video sul connettore s-video piuttosto che sulla scart
Per taluni apparecchi intendi la TV o la sorgente tipo DVD?
Prova e fammi sapere.
ciao
diego
APPENA ENTRO IN POSSESSO DI CAVI MIGLIORI LO FARO' DI SICURO E POSTERO' I RISULTATI!!!!
GRAZIE 1000 PER L'AIUTO
P.s. per i cavi avevo adocchiato questi:
http://www.hdtvitaly.com/catalog/product_info.php?cPath=23&products_id=111
mi sembra che abbiano un ottimo rapporto qualita'/prezzo, che ne pensi?
kaisersosa
14-11-2005, 14:03
Ciao a tutti, anch'io non ho saputo resistere alla tentazione ........e così mi sono precipitato a prendere il sinudyne 42250 pagandolo 989,00 € .
Come linea non c'e' male, è molto semplice (a me piacciono le cose semplice) colore silver, 42 pollici, e fin li' nulla da dire, però non sono rimasto molto contento per quanto riguarda l'impianto acustico, è lento nel cambio canale, e poi mi associo a quello che ha scritto Punix ( nei movimenti veloci per esempio di un volto che si gira il colore del carnato venga appiattito; sembra che la palette della TV sia inferiore rispetto ai colori necessari per visualizzare l’immagine in modo corretto); mgari cambiano le prese scart si ottengono risultati migliori?
Vi dico la verità sono rimasto un po' deluso, rimpiango il Sony 29 pollici con tubo catodico............................
x punix:
La scart che hai indicato non sembra male, quelle più serie hanno anche il guscio del connettore in metallo.
x kaisersosa:
valgono le considerazioni che trovi nei messaggi precedenti: per vedere bene un plasma ci vuole un buon segnale! un buon cavo scart può aiutare, a volte anche molto.
ciao
diego
x punix:
La scart che hai indicato non sembra male, quelle più serie hanno anche il guscio del connettore in metallo.
...potresti postare o qui o in PVT (come preferisci) qualche link di shop online con questo tipo di SCART??
:D
...potresti postare o qui o in PVT (come preferisci) qualche link di shop online con questo tipo di SCART??
:D
Sorry mai capitato di comprare cavi online. Ti posso consigliare la G&BL come marca
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?Template=FrameBase.htm
mi pare che la trattino diversi venditori.
ciao
diego
Bueno!!! Ne hanno di tanti tipi!!!!
Appena ne provero' qualcuno postero' i risultati!!!
ciauz....avete provato un gioco sul plasma per vedere l'effetto memoria ?oppure si riesce a giocare tranquillamente ?
ciauz
ciauz....avete provato un gioco sul plasma per vedere l'effetto memoria ?oppure si riesce a giocare tranquillamente ?
ciauz
Cosa intendi per effetto memoria?
cerca su google...cmq se lasci un immagine ferma per un po' di tempo (diciamo 15min) poi ti resta "impressa" anche se poi spegni la tv.
Mi fate una prova con dei giochi per vedere se lasciano scie o striature ?
ciauz
non ho consolle collegate al Sinudyne.... Sorry!!!
:rolleyes:
intendevo...giochi del pc... :D
con le console tutto ok
cerca su google...cmq se lasci un immagine ferma per un po' di tempo (diciamo 15min) poi ti resta "impressa" anche se poi spegni la tv.
Mi fate una prova con dei giochi per vedere se lasciano scie o striature ?
ciauz
... altimenti detto stampaggio del pannello. Ho provato a giocare con xbox, lo stesso gioco per un ora di fila, ma non ho notato fenomeni del genere. Un quarto d'ora mi sembra molto poco per provocare il fenomeno. Si comincia a notare dopo ore di persistenza della stessa immagine, ho avuto modo di vederne esempi clamorosi su plasma utilizzati come "sfondo" in alcune trasmissioni televisive.
ciao
diego
provatelo con un gioco per pc per favore , e risoluzione a parte, ditemi se lascia scie o come si comporta plz.grazie.
ps.:forse non ha ingresso vga ?ciauz
Confermo, ha ingresso VGA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.