View Full Version : Come alimentare palmare e gps in contemporanea?
Psychnology
03-10-2005, 08:32
Ciao,
possiedo un palmare hp e un gps della leadtek bluetooh, il 9537 per l'esattezza.
Di entrambi possiedo un cavo di alimentazione per accendi sigari, ma non ho la possibilità di alimentarli contemporaneamente. Esiste qualche cavo universale o specifico che mi permetta di superare questo limite?
Generalmente non si trova un alimentatore da auto con due uscite.
Per i kit bundle, a volte, mettono un solo alimentatore ed un cavo a Y che consenta l'alimentazione di entrambi gli apparecchi.
Era il caso del Bundle HP2210 + Navman di qualche tempo fa.
Poi ho preso tutto separato e quindi utilizzato due alimentatori differenti.
Ciao ciao
Psychnology
03-10-2005, 14:08
ho letto di supporti da auto che consentono di alimentare il gps, però non capisco se siano universali o specifici per un modello. In effetti il bundle del hp di cui parli era specifico per quel modello di palmare e di ricevitore gps.
Profeta11
03-10-2005, 14:48
gli sdoppiatori accendisigari esistono tranquillamente, io ne ho di marca lampa. trova un rivenditore di accessori per auto che abbia tale marca, oppure prova a cercare in qualche centro commerciale, di solito se hai fortuna li trovi.
Come sdoppiatore non intendevo il "mammozzone" della Lampa che -diciamocela tutta- è una schifezza solo a vederlo, sebbene sia magari utile.
Io preferirei un adattatore un po' "più leggero"......
Profeta11
03-10-2005, 15:50
beh in commercio roba del genere "fine" non esiste, quello della lampa è forse il meglio che ho trovato in giro, xk roba ancora + grezza se ne trova a bizzeffe.
Se devi guardare l'utilità ne prendi uno qualsiasi se poi cerca anche l'estetica mi sa che ha parecchio da cercare
Psychnology
03-10-2005, 23:38
e' questo?
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=3908.0
Se non vuoi ricorrere allo sdoppiatore, la strada da seguire è quella dell'installatore (volgarmente detto elettrauto), che con un pò di pazienza ti installa un'altra presa accendisigari integrandola esteticamente con il resto dell'abitacolo o nascondendola del tutto nel cassettino portaoggetti per es.. [Basta fare un foro, e collegare due fili, niente di preoccupante; chiunque ha un minimo di manualità potrebbe anche riuscirci da solo]
Segnalo i supporti specifici della Akron, io ne ho uno per HP 6345. sono amplificati (quindi hanno un altoparlante dedicato), hanno un cavo di alimentazione fisso che dal supporto termina in una presa da accendisigari ed hanno vari connettori che dal supporto alimentano - tra l'altro, un gps esterno.
Buon prodotto! Ben realizzato e tutto sommato abbastanza economico: siamo sui 50 euro...
Yup
wipe3out
05-10-2005, 23:20
profeta la 6600 gt ke mi hai venduto si è spenta ti ho spiegato tutto nella mail.. dato ke sta in garanzia fino al 2006 ke ne dici se la mandiamo subito prima ke scade la garanzia?? fammi sapere quanto prima grazie ciao
profeta la 6600 gt ke mi hai venduto si è spenta ti ho spiegato tutto nella mail.. dato ke sta in garanzia fino al 2006 ke ne dici se la mandiamo subito prima ke scade la garanzia?? fammi sapere quanto prima grazie ciao
pvt ?
wipe3out
06-10-2005, 13:03
se rispondesse...
Psychnology
10-10-2005, 12:01
Segnalo i supporti specifici della Akron, io ne ho uno per HP 6345. sono amplificati (quindi hanno un altoparlante dedicato), hanno un cavo di alimentazione fisso che dal supporto termina in una presa da accendisigari ed hanno vari connettori che dal supporto alimentano - tra l'altro, un gps esterno.
Buon prodotto! Ben realizzato e tutto sommato abbastanza economico: siamo sui 50 euro...
Yup
ciao, era arkon, non akron... :D
ho trovato questo modello sul loro sito:
http://www.arkon.com/bluetoothgps.html#cm705
è questo a cui ti riferisci?
Il mio dubbio a questo punto è se questo supporto sia compatibile con tutti i gps. Ho un gps bluetooth della leadtek e non mi è chiaro se sia compatibile.
Che dici/dite?
Grazie
walter48022
10-10-2005, 23:12
Quel supporto ha 2 usb per alimentazione, un cavo te lo danno loro e lo colleghi ad una usb e arriva al tuo pda. La seconda usb e' disponibile per un altra alimentazione. La soluzione migliore e' quella del gps bluetooth fortuna, ti danno un alimentatore da macchina per l'antenna (nokia compatibile) e in piu' hai un porta usb, a questo punto basta che compri un cavo usb/pda e sei a posto. Purtroppo il mio gps bluetooth e' un po' carogna perche' non e' nokia compatibile senno' facevo cosi'! mi tocchera' fare un po' di modifiche.... ciao :D
Psychnology
11-10-2005, 09:01
scusa Walter, ma il powered pda mount ha un jack apposta per alimentare il gps e se non erro nella confezione viene fornito anche il cavetto.
Il mio gps ha il cavetto di alimentazione per auto e dovrebbe essere fisicamente compatibile, però non so se ci sono problemi a livello di voltaggi ecc...
Prendere apposta un cavo su usb non mi va.
chentommy
11-10-2005, 14:25
ho appena comprato un sdoppiatori accendisigari su ebay e funziona ferfettamente.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.