PDA

View Full Version : kaspersky 5.0.227

beltion
03-10-2005, 08:02
Appena installato, dopo avere ricevuto numerosi attacchi.....

cosa ne pensate? e' affidabile? non lo conosco per niente....

darp
03-10-2005, 09:18
di affidabile credo sia abbastanza affidabile ma è veramente pesante (per fare una scanzione totale del sistema ci mette una vita)
io l'ho installato ma lo uso solo per fare scansioni manuali, quando navigo firewall e mozilla mi bastano

beltion
03-10-2005, 10:15
cosa usi come firewall?

Amiga 500
03-10-2005, 10:28

Buon programma anti virus e soprattutto facile da usare, segnala (con pochi sbagli) la maggior parte dei virus, ma riscontra alcuni problemi nella loro rimozione.

Lentissima la fase di scan

beltion
03-10-2005, 11:38
sara' che non ho molta esperienza, ma ho appena fatto uno scan di tutto l'hard disk e non ci ha messo più di tanto...
e' anche un firewall??

matteo1
03-10-2005, 11:50

devi levare l'anti intrusione degli attacchi della rete. ;)

Ferdy78
03-10-2005, 11:57
Beh ottimo av non c'è che dire, si in effetti un pò lento per la scansione fulldi sistema, ma la nuova versione 2006 (che ho installato ieri in versione beta e che è valida fino a gennaio 2006) è migliorata in tal senso, dando anche l'opportunità (già presente in altri AV)di scegliere cosa scansionare, riducendo così i tempi ;)

Oltretutto in questa nuova versione, cambia pure l'interfaccia...in effetti un pò simile al Norton :cry: ...ma almeno è sempre più leggero di quest'ultimo ;)

COmunque la versione di beltion, è vecchiotta, l'ultima della 5.0 finisce per 388 se non mi sbaglio (in eng ovviamente e trial ;) )

beltion
03-10-2005, 12:30
si e' vecchia, ma ho scaricato l'aggiornamento.
Dovrei comunque passare ad una nuova versione o e' sufficiente?
nessuno mi ha detto se funziona anche da firewall, oltre che da antivirus...

andorra24
03-10-2005, 12:47
nessuno mi ha detto se funziona anche da firewall, oltre che da antivirus...
E' un antivirus anche se nelle ultime versioni gli hanno messo un'opzione per proteggere dagli attacchi di rete. Questa funzione non e' equiparabile ad un vero e proprio firewall e anzi, sul forum ufficiale del kaspersky, consigliano di disattivarla in modo da non creare conflitti con il firewall. Se desideri un antivirus+ firewall allora puoi provare la suite del kaspersky.

LarsFrederiksen
03-10-2005, 15:29
A me la versione 5.0.227 a dato parecchi problemi risolti mettendo un versione più aggiornata....

beltion
03-10-2005, 15:39
che problemi??? dove trovo la versione aggiornata?

andorra24
03-10-2005, 15:46
che problemi??? dove trovo la versione aggiornata?
L'ultima versione e' la 5.0.388 e la trovi facilmente andando sul sito del kaspersky.

alextor
03-10-2005, 15:52
anche per me è un buon antivirus, è pero' molto 'pesante' , tende a piantare pc non performanti soprattutto con s.o. win 98

per il resto il lavoro lo fa a mio parere egregiamente, la casa madre inoltre rilascia con buona tempestività gli aggiornamenti antivirali.....

BravoGT83
03-10-2005, 16:00
ah beh un pc che ha il win98 è molto vecchio....

con i pc recenti non si ha nessun problema...

per avere prestazioni migliori bisogna fare anche Il Defrag ogni settimana ;)

beltion
03-10-2005, 16:26
il defrag lo faccio sempre.... noto i benefici...
provo la versione aggiornata...

matteo1
03-10-2005, 16:28
http://www.kaspersky.com/trials?chapter=146481750

beltion
03-10-2005, 17:01
che funzioni ha invece kaspersky anti hacker???

deja vu
03-10-2005, 17:06

Dicono sia il migliore come percentuale di rilevazione (soprattutto sui virus sconosciuti), in ogni caso a mio avviso e' molto pesante e il rapporto efficienza/leggerezza non e' comunque a suo favore...
Molto meglio un Antivir....

LarsFrederiksen
03-10-2005, 21:40
Una curiosità.......
come mai la frequenza degli aggiornamenti con Kasperky è molto superiore ad esempio rispetto a MCAfee????
Addirittura per default cerca aggiornamenti ogni 3 ore ed una volta al giorno scarica sempre qualcosa.
Non è strano???
Cmq se non si disabilita la protezione contro gli attacchi di rete è tosta.....a me sul portatile (dove c'è il firewall di windows) non mi permetteva l'accesso ad internet tramite l'access point.
Ciao

andorra24
03-10-2005, 21:48
Cmq se non si disabilita la protezione contro gli attacchi di rete è tosta.....a me sul portatile (dove c'è il firewall di windows) non mi permetteva l'accesso ad internet tramite l'access point.
Ciao
La protezione contro gli attacchi di rete e' stata concepita per coloro che si trovano sprovvisti di un firewall e garantisce un minimo di protezione in rete se ci si trova a navigare senza firewall. Sul forum ufficiale del kaspersky consigliano di disattivare quell'opzione se nel pc e' gia' installato un firewall.

LarsFrederiksen
03-10-2005, 22:01
La protezione contro gli attacchi di rete e' stata concepita per coloro che si trovano sprovvisti di un firewall e garantisce un minimo di protezione in rete se ci si trova a navigare senza firewall. Sul forum ufficiale del kaspersky consigliano di disattivare quell'opzione se nel pc e' gia' installato un firewall.

Certo però potevano fare lo sforzo di renderlo almeno compatibile con il firewall di windows considerando che il SP2 lo integra per forza.
Cmq basta spuntare l'opzione e si risolve tutto.
Cmq mi sembra di capire che tu sei un grande estimatore di Kaspersky :) ;)
Io l'ho messo da pochi giorni e mi ci trovo bene. Fa il suo dovere senza rompere le scatole agli altri e senza "impadronirsi" del PC.
Le soluzioni integrate mi hanno stufato. A mio avviso Se a kaspersky togliessero la protezione di rete farebbero solo che bene.
Ciao :)

andorra24
03-10-2005, 22:09
Cmq mi sembra di capire che tu sei un grande estimatore di Kaspersky :) ;)
Io l'ho messo da pochi giorni e mi ci trovo bene. Fa il suo dovere senza rompere le scatole agli altri e senza "impadronirsi" del PC.

Sono una ''estimatrice'' di Kaspersky e lo uso con molta soddisfazione ma non sono sono una fanatica coi paraocchi e quindi ogni tanto non gli risparmio qualche critica. ;)

deja vu
04-10-2005, 11:05
Fa il suo dovere senza rompere le scatole agli altri e senza "impadronirsi" del PC.

Insomma...un pc col Kaspersky si sente eccome che e' appesantito... non sara' il Norton..ma poco ci manca....
(soprattutto rispetto ad Antivir e' pesantino...)

Beelzebub
04-10-2005, 15:24
Insomma...un pc col Kaspersky si sente eccome che e' appesantito... non sara' il Norton..ma poco ci manca....
Oddio... ora non esageriamo... dipende anche da che PC si usa, e da quanto è incasinato il S.O....

Però, devo ammettere che con l'ultima versione, il Kav sembra un pò più pesante di prima... è una mia impressione o è successo anche ad altri? :mbe:

LarsFrederiksen
04-10-2005, 15:41
Sono una ''estimatrice'' di Kaspersky e lo uso con molta soddisfazione ma non sono sono una fanatica coi paraocchi e quindi ogni tanto non gli risparmio qualche critica. ;)

Scusami.....
ma il 90% delle persone che ho "conosciuto" su Internet sono maschi che fanno ingegneria quindi ti avevo erroneamente inserito nel gruppone! :p
Anche se non mi da l'idea che studi/insegni lettere antiche....... ;)
Ciao Ciao :)

P.S= a proposito qualche critica su Kaspersky???? :Prrr:

LarsFrederiksen
04-10-2005, 15:53

Rispetto al MCAFEE che avevo prima, Kaspersky è molto molto + leggero.
All'avvio carica parecchio prima, non c'è il Security Center(che appesantisce ulteriormente) e mi ha trovato 3,4 file "sospetti" che MCAFEE non rilevava.
Poi in effetti misà che dipende parecchio anche dal PC utilizzato e dalle condizioni del S.O......

satrax82
04-10-2005, 16:16
il mio problema con kaspersky non è dovuto all'occupazione cpu o memoria ma vedo che mi "frena" l'hd, ad esempio se faccio il defrag con raxco perfectdisk e lascio il real time attivo ci mette molto di piu'

BravoGT83
04-10-2005, 16:24
il mio problema con kaspersky non è dovuto all'occupazione cpu o memoria ma vedo che mi "frena" l'hd, ad esempio se faccio il defrag con raxco perfectdisk e lascio il real time attivo ci mette molto di piu'
quando si fà il defrag è meglio chiudere tutte le applicazioni :)

è normale che rallenta....

matteo1
04-10-2005, 16:42
Certo però potevano fare lo sforzo di renderlo almeno compatibile con il firewall di windows considerando che il SP2 lo integra per forza.

nessun firewall è compatibile con un altro(a meno che uno sia software e l'altro hardware). ;)

andorra24
04-10-2005, 16:49
Anche se non mi da l'idea che studi/insegni lettere antiche....... ;)
Ciao Ciao :) :

Beh in effetti non e' che possa lasciarmi andare alle citazioni di Seneca o Orazio mentre scrivo di virus e trojans o analizzo i log di hijackthis :p

Tornando al kaspersky, non so se avete letto la news sulla vulnerabilita' scoperta nei prodotti kaspersky: http://www.tweakness.net/topic.php?id=1579

BravoGT83
04-10-2005, 16:51
nessun firewall è compatibile con un altro(a meno che uno sia software e l'altro hardware). ;)
infatti

cosi come un antivirus con un altro in real time :)

matteo1
04-10-2005, 16:52
c'è un articolo anche su hwupgrade e ovviamente i detrattori non se lo sono lasciati sfuggire. :D
Ormai siamo sui livelli ati vs nvidia :doh: :banned:

andorra24
04-10-2005, 17:20
c'è un articolo anche su hwupgrade e ovviamente i detrattori non se lo sono lasciati sfuggire. :D

Non credo che i detrattori potranno festeggiare a lungo perche' il problema sembra che parzialmente sia stato tamponato tramite aggiornamento delle firme virali e sicuramente verra' risolto definitivamente in breve tempo. La perfezione assoluta non esiste. L'importante e' la serieta' e la professionalita' e queste qualita' non mancano alla Kaspersky. :)

BravoGT83
04-10-2005, 17:24
Non credo che i detrattori potranno festeggiare a lungo perche' il problema sembra che parzialmente sia stato tamponato tramite aggiornamento delle firme virali e sicuramente verra' risolto definitivamente in breve tempo. La perfezione assoluta non esiste. L'importante e' la serieta' e la professionalita' e queste qualita' non mancano alla Kaspersky. :)
ben detto ;)

però nell'ultimo test ha trovato il 99.88% della "roba" :eek:

LarsFrederiksen
04-10-2005, 17:58
Beh in effetti non e' che possa lasciarmi andare alle citazioni di Seneca o Orazio mentre scrivo di virus e trojans o analizzo i log di hijackthis :p

Secondo me faresti un figurone.............

Coca-Cola
04-10-2005, 18:34

ma come si disabilita.. non riesco a trovare il menù giusto..

BravoGT83
04-10-2005, 18:41
lo togli inanzi tutto da esecuzione automatica... :)

andorra24
04-10-2005, 18:42
Io ho la versione Pro e da me si trova dentro la sezione ''setting/configura protezione in tempo-reale''. Cerca dentro Setting una voce tipo ''disattiva protezione attacchi di rete''.

LarsFrederiksen
04-10-2005, 18:55

Certo però che il firewall di kaspersky lo hanno nascosto ben bene!!
Se non lo avessi letto sul Forum probabilmente ne avrei continuato ad ignorare l'esistenza
Ciao :)

BravoGT83
04-10-2005, 18:59
Certo però che il firewall di kaspersky lo hanno nascosto ben bene!!
Se non lo avessi letto sul Forum probabilmente ne avrei continuato ad ignorare l'esistenza.
non sei il primo

si vede che non conosci bene il prodotto che hai acquistato ;) :sofico:

LarsFrederiksen
04-10-2005, 19:10
non sei il primo

si vede che non conosci bene il prodotto che hai acquistato ;) :sofico:

eh...eh.... :Prrr:

Leonardo_moro
04-10-2005, 20:38
Mahhh ragazzi io ho la versione 5.0.372, e non lo trovo affatto pesante, e ho usato diversi av blasonati, tra cui Norton(mattone) subito escluso e Mcafee anchesso un bel mattoncino.