View Full Version : Router modem adsl wireless... devo scegliere!
Sto per attivare la flat 640 di alice e sono molto indeciso sull'acquisto del modem. Non ho la presa del telefono vicino al pc, quindi ho pensato ad un kit wireless, anche se la distanza non è molta... saranno si e no 4-5m e praticamente nessun muro. Potrei continuare ad usare un cavo come faccio ora con i 56k, ma mi passa proprio in mezzo al corridoio e non mi va più, sopratutto perche penso che il pc sarà connesso parecchie ore al giorno!
Detto questo non so prorpio cosa scegliere. Ero vicino all'acquisto del kit D-Link904, ma poi sapendo che molti qui sul forum si sono lamentati, ho deciso di aspettare e cercare qualcos'altro.
Il mio utilizzo sarà soprattutto il gioco on-line, ma anche il mulo...
Vi chiedo aiuto perche più leggo il forum e più vado in confusione. Non so più cosa acquistare!
UsRobotics? Netgear? kit di queste marche come vanno?
GRAZIE.
ciao
Ciao,
piacerebbe anche a me sapere qual'è il miglior router wireless esistente :D
In effetti ho tentato di capire cosa ne pensano gli utenti dei vari prodotti in questo sondaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012090
Naturalmente quelli di marca vanno tutti bene o benino :p ma ognuno ha sue caratteristiche e peculiarità che lo rendono più adatto a certe situazioni piuttosto che ad altre.
L'idea che mi sono fatto, in parte per esperienza personale in parte per statistica leggendo le impressioni degli utenti sembra che i wireless che danno meno noie tra i "low cost" siano:
Netgear DG834 in tutte le versioni ma ha una portata abbastanza ridotta, adatto a case piccole :D
USR 9106 che secondo me è molto adatto a chi ha la casa grande e i pc distanti
Linksys WAG54G che, dopo alcune prove sembra comportarsi piuttosto bene anche come portata
Personalmente uso con soddisfazione un Netgear DG834Git ma non gioco e uso poco i P2P
Io non ho problemi di distanza, visto che il router sarà messo di fronte alla stanza dove tengo il pc! Quindi se il problema è la portata, la cosa non mi riguarda! Quello che mi interessa è la connessione stabile e un router che non si impalli dopo varie ore di connessione attaccato ad emule (anche se escludo connessioni 24h su 24h, 7g su 7g...) Per i giochi sinceramente non so... la flat 640 non sarà certo un fulmine, ma dovrei cmq riuscire a giocare... :sperem:
Grazie per le info!
Questo va bene anche per la ADSL "normale" come quella a 640?
http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5473&loc=itly
ciao
Forse ho risolto il problema del cavo e posso fare a meno del wireless! ;) In tal caso mi orienterei verso il NetGear DG834 (modello no wireless).
Vorrei anche un'altro consiglio... Io non ho la necessita di fare una rete di pc, magari in futuro, ma l'ipotesi è piuttosto remota, mi consigliate cmq di prendere un router o un modem adsl normale?
wgator consigliami tu!
grazie
ciao
Ciao,
personalmente se devo scegliere tra un modem e un router non ho dubbi: scelgo sempre il router, è molto più sicuro, inoltre può sempre essere utile averne uno a disposizione. Se per esempio viene un amico con un portatile potete sempre usare l'ADSL in due
Ho trovato l'USRobotics 9105 a circa 80€, cosa ne dici?
Eventualmente le impostazioni di emule sono uguali tra 9106 e 9105?
Scusa per le tante domande, ma siccome non ho soldi da buttare vorrei fare un acquisto che vada bene!
grazie ancora.
Ciao,
il 9105 e il 9106 sono identici, solo che uno (9106) ha il modulo wireless e l'altro no. Li considero molto validi. Li ho usati un po' di tempo fa per studiarmi il firewall e mi sono trovato bene.
Per il mulo non so dirti con sicurezza come va perchè ho sempre usato winmx ma ora dopo le ultime vicende dovro convirtirmi anch'io a emule :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.