View Full Version : "Nuovo" PC
83dani83
02-10-2005, 23:50
Vorrei dare una bella rivoluzionata al mio vecchio PC, praticamente cambierei quasi tutto.
L'uso principale sono i giochi (ad es. The Sims 2 con espansioni, Football Manager 2005 e Pro Evolution Soccer).
I componenti che mi servono sono:
Processore (boxato);
Scheda Madre (con scheda di rete);
Scheda Video;
Ram;
Case e Alimentatore.
Cosa mi consigliate?
Avevo previsto una spesa di al massimo 600 €.
~Mr.PartyHut~
03-10-2005, 00:42
Ciao :)
Purtroppo per giocare ci vogliono macchine sempre più spinte in fatto di prestazioni e quindi di prezzo :)
Ho cercato di farti un preventivo di alcuni componenti secondo me ottimi per il prezzo che hai impostato.
CPU: AMD64 3200+ socket 939 tray (senza dissipatore) - 138€
Dissipatore: Arctic Freezer 64 - 18€
Scheda madre: DFI NF4 DAGF - 87€
Scheda video: Sapphire ATI Radeon X800GT 256Mb PCI-EX - 166€
RAM: 2x512 Mb TWINMOS DDR400 PC3200 CAS2.5 - 93€
Alimentatore: Tagan TG480 - 81€
Case: Enermax WS-3181-BS Finestrato - 42€
Totale: 625 €
Certo, forse l'alimentatore ti sembrerà costoso, ma ne vale la pena. Cmq se vuoi risparmiare ulteriormente, puoi optare per una soluzione case/alimentatore insieme per una 60ina di € (ma logicamente la qualità dell'alimentatore non è paragonabile al Tagan)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
83dani83
03-10-2005, 01:03
grazie per il consiglio! mi sembra un'ottima soluzione!
Purtroppo penso che però i prezzi che hai messo sono un pò ottimistici... da quello che ho visto in giro sono più alti, ma adesso continuo a cercare!
Se qualcun'altro ha qualche altra soluzione è ben accetta! Grazie a tutti quelli che volessero partecipare alla discussione!
~Mr.PartyHut~
03-10-2005, 01:07
Purtroppo penso che però i prezzi che hai messo sono un pò ottimistici... da quello che ho visto in giro sono più alti, ma adesso continuo a cercare!
hehe, i prezzi non sono ottimistici :) sono reali :D
Se vuoi ti mando il link in PVT del negozio che ha questi prezzi, così poi te li vedi per bene ;)
ok?
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
83dani83
03-10-2005, 01:17
Se vuoi ti mando il link in PVT del negozio che ha questi prezzi, così poi te li vedi per bene ;)
ok?
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
ok! ho visto! grazie! adesso valuto cosa fare!
avete altre soluzioni? :p
penso ke sia una bella configurazione,ma potresti pensare anke di andare su intel.In partikolar modo gioki kome Football manager portano il procesore al 100%,quindi a volte potresti avere blokki.Te lo diko per esprienza mio fratello c giokava su un amd e aveva blokki del sistema o rallentamenti nel carikare la partita ecc...poi quando ho preso il P4 tutto ok,ma questo e' dovuto sikuramente all'HT.Pensaci bene ciao ;)
~Mr.PartyHut~
03-10-2005, 09:13
Sinceramente, per giocare credo che l'AMD 64 sia il non plus ultra :)
Spendi meno e giochi da dio. Ti parla uno che ha provato sia Intel che AMD e sono un giocatore online accanito: AMD non lo lascio più :p
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
83dani83
03-10-2005, 11:18
Anche io onestamente sono + orientato sull'AMD.
hIRoShIMa
03-10-2005, 12:41
ok?
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
Anche a me il pm :D
10x
byz
~Mr.PartyHut~
03-10-2005, 12:53
Ciao ragazzi,
per fare prima vi posto qui sotto un'immagine proveniente da quel negozio online. Basta guardare le proprietà dell'immagine ;)
http://www.tiburcc.it/public/prodimg/slidr2.jpg
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
hIRoShIMa
03-10-2005, 12:57
Ciao ragazzi,
per fare prima vi posto qui sotto un'immagine proveniente da quel negozio online. Basta guardare le proprietà dell'immagine ;)
http://www.tiburcc.it/public/prodimg/slidr2.jpg
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
10x ;)
byz
Sinceramente, per giocare credo che l'AMD 64 sia il non plus ultra :)
Spendi meno e giochi da dio. Ti parla uno che ha provato sia Intel che AMD e sono un giocatore online accanito: AMD non lo lascio più :p
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
Vero che più vero non si può!!!
Non che un P4 faccia schifo, ben inteso, ma in generale costa qualcosa in più con prestazioni uguali o di poco inferiori.
Può anche capitare qualche gioco o programma ottimizzato per P4 ma non è poi la fine del mondo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.