PDA

View Full Version : Problema alimentatore

k4rl
02-10-2005, 22:48
non so se è la sezione giusta però visto che un buon alimentatore x overclockare è esenziale ho pensato che qui qualcuno che se ne intendo lo trovo ^_^

il pratica ho probabilmente l'ali che mi sta lasciando visto che dalle letture che mi dando la mobo ho la 3,3v che varia dai 3,3v fino a quasi 3,95v vorrei capire se veramente è così sballata solo quella linea li o se è la mobo che sballa..

per capirlo dovreste dirmi 3 cosettine:

-gli alimentatori forniscono corrente continua o alternata?

-a quali periferiche, o meglio, a quali spinotti va la linea da 3,3v??

-di che colore è il filo che da il + o il - se è corrente continua???

Luk3D
03-10-2005, 11:52
- Continua
- L'unico spinotto in cui puoi trovare i 3.3 è il connettore atx (filo arancione). Se nn sai dove si trova basta consultare il manuale della mobo.
- Sui molex trovi giallo - nero - nero - rosso : giallo= +12v , rosso= +5v , neri= negativo .

k4rl
03-10-2005, 19:55
la cosa si fa più brutta di quel che pensavo... pensavo di attacare un tester ai poli della 3,3v ma mi sa che non potro farlo visto che va solo nello spinotto ATX...

cmq penso che sia un prob di mobo visto che mi sta continuando a dare da 2 gg il messaggio vocale "System failed CPU test" in continuo (anche in windows!!!) anche dopo aver provato a resettare e aggiornare il BIOS:(

[edit]
cmq ho letto che la 3,3v veniva un tempo usata x alimentare la CPU ma ora si predilige la 12v, di fatto quindi x che cosa viene usata adesso la 3,3v?