PDA

View Full Version : Datemi un Consiglio!!!!


Kumalo
02-10-2005, 21:12
Ciao Ragazzi volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un cellulare!

Venivo da un glorioso T10 Ericsson, cellulare vechcio ma roccioso che mi ha lasciato 2 mesi fa, ho preso un Benq S80, cellulare bello, mai un problema ma secondo me dalla durata della batteria irisoria, neanche 2gg pieni ma cmq dall'aspetta elegante!

Volevo un consiglio da voi, mi occorre un cellulare dal display abbastanza grande e luminoso non voglio cecarmi nel cercare un nome o scrivere un messaggio, non faccio videochiamate, la fotocamera l'avro' usata 1 volta, mai mandato un mms, e mai sentito un mp3 o giocato a un gioco, per quello ho la PSP, ma in compenso minimo sto 2 ore per lavoro al giorno al cell e la batteria deve essere la cosa piu' importante! Preferisco un cell a conchiglia, non lo so lo vedo pratico lo chiudi e lo metti in tasca, che mi consigliate?

Ovviamente dal prezzo buono, il Benq lo venderei ottimo cell ma la batteria mi lascia a secco nei momenti piu' importanti :(

Cya e thanks

Ralli soviè
02-10-2005, 21:49
dimmi piu o meno quanto hai intenzione di spendere... per 110 euro puoi prendere un samsung x450 (nn ha fotocamera) però per la batteria nn hai alcun tipo di problema... dura minimo 4 gg con un utilizzo normale... io l'ho avuto e mi durava piu o meno tanto, ora l'ho passato a mia madre e lo carica in pratica una volta alla settimana :D

Kumalo
02-10-2005, 21:54
dimmi piu o meno quanto hai intenzione di spendere... per 110 euro puoi prendere un samsung x450 (nn ha fotocamera) però per la batteria nn hai alcun tipo di problema... dura minimo 4 gg con un utilizzo normale... io l'ho avuto e mi durava piu o meno tanto, ora l'ho passato a mia madre e lo carica in pratica una volta alla settimana :D


Grazie per la risposta tempestiva, guarda sarei intenzionato a non spendere piu' di 230€ diciamo che se sto sotto i 200€ e' meglio ma volevo prendermi qualche cosa di completo e di robusto sopratutto!!

Cya e grazie

Ralli soviè
02-10-2005, 22:14
prego...

allora le cose cambiano... 200 euro sono una bella sommetta... quindi vediamo un po... robusto, affidabile e pratico da usare ti consiglierei quasi senza pensarci un NOKIA 6600 :) oppure però qui saliamo a 240 un 6630 (ancora meglio del 6600), potresti trovarlo anche a prezzi piu bassi brandizzato vodafone ma te lo sconsiglio... ;) però entrambi i cell (che sono degli smartphone, ovvero hanno SO che ti permette di utilizzarli quasi come dei palmari) nn sono a conchiglia...

a conchiglia puoi trovare un "bellissimo" motorola v3, essendo un 3band ti assicura una buona ricezione... però come potrai capire è un gioiellino a mio avviso anche abbastanza fragile... sennò per rimanere sempre in tema motorola potresti dare un'occhiata ad un v550 139 euro (brand vodafone) o un v600 159 euro (con auricolare BT nella confezione) un v300 129 euro, v635 189 euro ( ha una buona fotocamera)

sennò potresti rivolgerti a SAMSUNG, però qui i prezzi salgono... un sgh e700 intorno i 200 dovresti trovarlo ancora, sennò e710 o e720... però come ti dicevo qui superiamo i 200 euro :p

le altre marche nn le considero nn perchè nn siano buone ma perchè nn ho grosse esperienze in merito...

vedi un po tu... ;)

Kumalo
02-10-2005, 23:35
la serie 66xx della Nokia non mi fa impazzire poi e' uno smartphone e piu' che memorizzare i numeri di telefono non faccio ;) per quanto riguard ala mortorola ne ho sempre sentito parlare male, in effetti il Razer V3 mi piace moltissimo, la versione nera meglio che mai, ma dato il suo spessore la batteria quanto dura??? Secondo me e' quello col display piu' bello!

Per i samsung adesso vado a dare un'occhiata non ne ho mai visto uno ne da colleghi ne da amici quindi non so darti un giudizio ma mi informero' :)


Grazie mille

Kumalo
02-10-2005, 23:37
Stavo vedendo anche il Motorola MPX220 e ho visto che lo vendono anche usato qua sul mercatino :)

Un pensierino ce lo farei che mi dici come' come cell???


Cya

Ralli soviè
03-10-2005, 08:26
L'mpx220 è molto bello e anche molto performante.. però anche lui fa parte dei "telefoni/palmari" infatti è dotato di un sistema winmobile, che in pratica è il SO diretto antagonista del symbian NOKIA :) se riesci a trovare un'occasione prendilo al volo ma nuovo costa intorno i 400 euro :fagiano:

per cio che riguarda la batteria del v3 :

Autonomia in Conversazione: fino a 430 minuti

l'ho trovato in rete ma dovrebbe essere abbastanza attendibile...NN l'ho mai avuto ma ho letto molti commenti su questo cell... nessuno si è mai lamentato in maniera evidente per la durata della batteria :D
Riguardo al modello nero... sappi che costa qualcosina in più rispetto al silver, ma cmq anche secondo me è piu bello ;)