PDA

View Full Version : DOMANDA ...

davide22
02-10-2005, 20:16
Ho una domanda da fare...solo perkè nn me ne intendo molto...
Su questa scheda madre ci starebbe una 7800gtx??
intendo come lunghezza?

questa è la scheda madre
http://www.taobao.com/view_image.php?pic=Wx0GGlFDXA1VVVRXWx0SCwkNGVxbVl8cVllcRgcaBwMSAF1QHABFWUZUU15BXQoLAhwGCgFeEAxdWhBWDAEAAhAPRV1cXBURWV8FAQRaAApKXjRdQ1ANBwQcHxkU&title=u6rLtjkxNdb3sOVQVEdEMS1MQQ%3D%3D&pCode=YTFkMTQyYTc0OTQ2OGQ2OWVhNmE1ZDU0ZmRkZWRlOWY%3D&version=2

davide22
02-10-2005, 21:19
Vi spiego meglio il problema...sto x ricevere in regalo una 7800gtx proprio domani...il problema è ke mi sto rendendo conto ke probabilmente nn ci stà...è possibile??... se fosse cosi' avevo optato di cambiare scheda madre e prendere una ASUS P5ND2 SLI DELUXE..
Avendo però un case ke si adatta alla skeda (micro-ATX di sopra) sarei costretto a cambiare anke case vero?..
e anke ram forse...
o dovrei cambiare anke qualcos'altro??....
Perfavore rispondete.. :mc:

NetHak
02-10-2005, 21:40
ma che razza di scheda è ???
cmq se sei fortunato l'unico problema è che non riesci a togliere le ram con la vga inserita...eventualmente dovresti cambiare mobo e case (penso sia uno di quei pc dove tutto è stato progettato x stare dentro un minicase)...

davide22
02-10-2005, 21:48
ma che razza di scheda è ???
cmq se sei fortunato l'unico problema è che non riesci a togliere le ram con la vga inserita...eventualmente dovresti cambiare mobo e case (penso sia uno di quei pc dove tutto è stato progettato x stare dentro un minicase)...

Si infatti è di un computer già "preparato"... è una ASUS PTGD1-LA se nn sbaglio...
sai nella foto mi preoccupa più ke altro quello ke si vede in fondo ...nn sò se è il connettore dove va messo il cavo dell'ali...ma però mi dà l'idea ke ci vada contro...
se è cosi' devo cambiare mobo e case ..
ma anke la ram vero?

sacd
02-10-2005, 22:01
Iniziamo l’analisi fisica di questa scheda video partendo dalle sue dimensioni: la GeForce 7800 GTX è lunga quasi 23 cm, contro i 21,5 cm della GeForce 6800 Ultra ed i 18,5 cm della Radeon X850 XT PE.

Usa questi dati e fai due misure ;)

davide22
02-10-2005, 22:15
Iniziamo l’analisi fisica di questa scheda video partendo dalle sue dimensioni: la GeForce 7800 GTX è lunga quasi 23 cm, contro i 21,5 cm della GeForce 6800 Ultra ed i 18,5 cm della Radeon X850 XT PE.

Usa questi dati e fai due misure ;)

Allora nn ho proprio rimedio...DEVO CAMBIARE MOBO :cry:
e case ...

sacd
02-10-2005, 22:16
Allora nn ho proprio rimedio...DEVO CAMBIARE MOBO :cry:
e case ...

Ma hai fatto le misure?

davide22
02-10-2005, 22:59
Ma hai fatto le misure?

si ho misurato e va a sbattere cn il connettore dell'alimentatore..
ho misurato e son fuori di 2 cm... nn ci passa...
:muro:

davide22
03-10-2005, 00:35
Ormai ke credo ke devo cambiare mi son messo a guardare u pò di schede madri...
io come ho detto vorrei prendere l'Asus P5ND2 SLi DELUXE.. ma a quanto pare questa sento in giro ke abbia dei problemi di stabilità...è vero?
perkè altrimenti prenderei l'Asus P5WD2..(ma in questa è posiibile configurare uno sli?? )

ditemi secondo voi quale può essere la migliore a sto punto...(premetto ke il mio processore è un p4 540j 3200Mhz) :rolleyes:
grazie

sacd
03-10-2005, 10:47
Ormai ke credo ke devo cambiare mi son messo a guardare u pò di schede madri...
io come ho detto vorrei prendere l'Asus P5ND2 SLi DELUXE.. ma a quanto pare questa sento in giro ke abbia dei problemi di stabilità...è vero?
perkè altrimenti prenderei l'Asus P5WD2..(ma in questa è posiibile configurare uno sli?? )

ditemi secondo voi quale può essere la migliore a sto punto...(premetto ke il mio processore è un p4 540j 3200Mhz) :rolleyes:
grazie

Io nn ti posso aiutare sulle mobo 775, ma ti lncio una proposta visto che giochi e devi cambiare l amobo, nn hai pensato di cambiare piattaforma?

davide22
03-10-2005, 10:56
Io nn ti posso aiutare sulle mobo 775, ma ti lncio una proposta visto che giochi e devi cambiare l amobo, nn hai pensato di cambiare piattaforma?

Bèh sai visto la spesa ke mi tocca fare ho optato x tenermi questa...tu intendi cambiare il processore vero?..
sinceramente il pc ke ho è nuovo e già dopo neanke 3 mesi ke ce l'ho dovrei andare a cambiare un culo di roba..
Il fatto è ke ho ricevuto stamane la 7800gtx ed effettivamente nn ci entra...tenerla sprecata nn mi piace proprio ... :muro:
Quindi sono costretto a cambiare ciò ke deve essere cambiato ...quindi la scheda madre e ovviamente il case..(contando ke oltretutto va comprata anke nuova ram perkè nn ho attualmente ddr2).. già vado a spendere un pò...cambiare anke il processore è da suicidio...

sacd
03-10-2005, 10:59
Bèh sai visto la spesa ke mi tocca fare ho optato x tenermi questa...tu intendi cambiare il processore vero?..
sinceramente il pc ke ho è nuovo e già dopo neanke 3 mesi ke ce l'ho dovrei andare a cambiare un culo di roba..
Il fatto è ke ho ricevuto stamane la 7800gtx ed effettivamente nn ci entra...tenerla sprecata nn mi piace proprio ... :muro:
Quindi sono costretto a cambiare ciò ke deve essere cambiato ...quindi la scheda madre e ovviamente il case..(contando ke oltretutto va comprata anke nuova ram perkè nn ho attualmente ddr2).. già vado a spendere un pò...cambiare anke il processore è da suicidio...

Ma scusa se passi ad A64 la ram te la tieni e cambi mobo e procio, se tieni intel cambi mobo e ram, quindi misà che ti conviene amd nel tuo caso

davide22
03-10-2005, 11:11
Ma scusa se passi ad A64 la ram te la tieni e cambi mobo e procio, se tieni intel cambi mobo e ram, quindi misà che ti conviene amd nel tuo caso

Ma facendo i conti x me spendo di più...
nel caso ke dici te oltre alla mobo e al case dovrei comprare anke un nuovo processore... alla fine la ram viene sui 90 un gb..
anke se effettivamente nn sò quanto possa costare un processore A64..
cioè facendo i conti ora andrei sui 450 euro

246 scheda madree ASUS P5WD2 PREMIUM
95 Ram 1 gb
... e il case intorno ai dai 60 ai 120..(devo vedere ancora quale scegliere sono indeciso)

sacd
03-10-2005, 11:24
Ma facendo i conti x me spendo di più...
nel caso ke dici te oltre alla mobo e al case dovrei comprare anke un nuovo processore... alla fine la ram viene sui 90 un gb..
anke se effettivamente nn sò quanto possa costare un processore A64..
cioè facendo i conti ora andrei sui 450 euro

246 scheda madree ASUS P5WD2 PREMIUM
95 Ram 1 gb
... e il case intorno ai dai 60 ai 120..(devo vedere ancora quale scegliere sono indeciso)

A64 3000+ venice 126€ + dissy

Mobo Asus An8 sli premium, ma si può spendere meno, 195€

Ram le tue

davide22
03-10-2005, 11:39
A64 3000+ venice 126€ + dissy

Mobo Asus An8 sli premium, ma si può spendere meno, 195€

Ram le tue

Alla fine la spesa è quasi identica senza metterci in mezzo il case...
più ke altro nn credo ke un p4 3,2ghz sia già da buttare... cioè adesso devo comprare le cose necessarie ...cambiare processore nn ha motivo perkè cmq quello ke ho va bene...
poi la spesa sarebbe ad ogni modo circa =
Asus A8N + A64 3000 EUro 300 e qlcosa
Asus P5WD2+ram EUro 300 e qlcosa..