PDA

View Full Version : Firewall Nvidia vulnerabile

zed1
02-10-2005, 19:17
A chi possiede una mobo nforce4, può interessare il risultato del test cui ho sottoposto il firewall hardware della mia MSI KN8 neo4 platinum.
Scopo della prova era verificare le capacità di controllo del traffico in uscita del sullodato firewall. Ho quindi creato una ambiente "sterile" per sicurezza, reinstallando win xp pro su un Hd specifico, aggiornando XP con tutte le patch disponibili ed installando pur il NAV, sempre aggiornato, e poco altro (meglio evitare il rischio che nei vari test i propri dati prendano il volo verso non si sa quali lidi). Ho quindi settato il FW a livello di protezione alto ed abilitato la configurazione IAM.
Ho quindi scaricato tutti i cinque/sei test più difficili utilizzati qui http://www.firewallleaktester.com/tests.htm
Il risultato è stato decisamente scoraggiante. Il buon FW Nvidia (ultima versione aggiornata) è stato sempre regolarmente bucato. :eek:
Anche dai test che qualche firewall software riusciva a superare. :(
E' chiaro che questi test sono stati creati apposta per bucare i firewall, ma d'altra parte sono ormai tutti piuttosto datati e mi aspettavo un risultato un po' migliore.
Sapere che praticamente qualsiasi trojan recente è in grado si farsi beffe del mio FW non mi fa felice.
C'è qualcun altro che ha sperimentato l'efficacia del firewall Nvidia?

Qualcuno mi può consigliare un firewall hardware/router in grado superare questi test?

Dal punto di vista della sicurezza, è valido ad esempio il linksys WRT54GS?

matteo1
02-10-2005, 19:23
che io sappia un firewall harwdare blocca le incoming non le outgoing.

zed1
02-10-2005, 20:34
che io sappia un firewall harwdare blocca le incoming non le outgoing.
Dipende da che tipo di firewall hardware. In ogni caso quello Nvidia dovrebbe controllare anche le outgoing. E in effetti lo fa, nei confronti dei prog che si presentano " apertamente".

cosworth6k
02-10-2005, 22:14
Ho una dfi sli dr,come attivo il firewall hardware?

zed1
02-10-2005, 22:37
Ho una dfi sli dr,come attivo il firewall hardware?
Con la MSI ( e forse con tutte le consorelle) si installano i driver Nvidia ethernet ( gli ultimi pacchi Nforce4 amd 6.66 oppure quelli precedenti 6.53 ) e si accetta l'installazione del software aggiuntivo proposto subito dopo. Riavviato il sistema compaiono le varie interfacce del FW.

cosworth6k
05-10-2005, 21:13
grazie.