View Full Version : Pulizia del registro
Rivendell
02-10-2005, 18:50
Salve a tutti.
Non è che abbia particolari problemi con il mio pc e devo anche ammettere che non ho ancora inastallato/disinstallato molto ma in ogni caso volevo sapere come poter eseguire questa operazione e soprattutto se ci sono dei rischi.
Dato che non sono un grande esperto vorrei sapere quale è il metodo più semplice.
Tra parentesi...conviene veramente farlo?
grazie
halduemilauno
02-10-2005, 18:55
Salve a tutti.
Non è che abbia particolari problemi con il mio pc e devo anche ammettere che non ho ancora inastallato/disinstallato molto ma in ogni caso volevo sapere come poter eseguire questa operazione e soprattutto se ci sono dei rischi.
Dato che non sono un grande esperto vorrei sapere quale è il metodo più semplice.
Tra parentesi...conviene veramente farlo?
grazie
certo che conviene farlo. anzi devi farlo.
con jv16, registry mechanic o lo specifico tool delle TuneUp utilities(che reputo il più efficace).
;)
Rivendell
03-10-2005, 14:24
certo che conviene farlo. anzi devi farlo.
con jv16, registry mechanic o lo specifico tool delle TuneUp utilities(che reputo il più efficace).
;)
Intanto grazie per la risposta.
Quale dei te è il miglior compromesso tra efficacia e semplicità (sono niubbo inmateria e la niubbaggine a volte può fare danni)
plikojim
03-10-2005, 14:32
scusate l'intromissione....
consiglio anche:
cclean
regeseeker
ovviamente free
e in ultimo ExplorerXP (sempre free) che dà la dimensione delle cartelle
...molto comodo per ripulire i punti di ripristino vecchi
che si trovano nel percorso C:\System Volume Information
si possono eliminare tutte le cartelle che inziano con RP1,RP2 etc tranne l'ultima
halduemilauno
03-10-2005, 14:49
Intanto grazie per la risposta.
Quale dei te è il miglior compromesso tra efficacia e semplicità (sono niubbo inmateria e la niubbaggine a volte può fare danni)
il più semplice potrebbe essere jv16. qui li trovi tutti.
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=500
;)
PS di jv16 metti quella linkata.
PS2 i programmi che ti ho segnalato li uso tutti e tutti i giorni. nessun problema.(faccio scongiuri).
Rivendell
03-10-2005, 16:01
rigrazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.