PDA

View Full Version : Errore: IPNATHLP, 31008

Vinc'è
02-10-2005, 18:25
Il visualizzatore degli eventi mi segnala quest'unico errore, peraltro senza nessuna percettibile conseguenza sul sistema.Riporto per intero il codice di errore:

Origine:Ipnathlp
Categoria:Nessuno
Tipo: Errore
ID evento: 31008
Descrizione: L'agente proxy DNS nonè riuscito a leggere l'elenco locale dei server di risoluzione dei nomi dal Registro di sistema. Il codice di errore è nei dati.

Dati: 0000: 0000006f
Byte: 0000: 6f 00 00 00 o...

Grazie in anticipo a quanti vorranno darmi lumi, Vinc'è.

dino_sauro00
02-10-2005, 20:28
Ciao Vinc'e'.

Ecco che ci ritroviamo. :)
Penso di aver capito di cosa si tratti ma prima ti chiedo una cosa per essere sicuro. Condividi per caso la connessione del tuo PC con qualche altro PC che ha Linux come sistema operativo?
Hai ICS attivato?

Rispondi a queste domande e ti diro' cosa penso!
Ti saluto per adesso Vinc'e' e a presto!
Ciao

Vinc'è
02-10-2005, 21:10
Ciao Dino, come va?
No niente Linux né condivisione: singolo Pc e singola connessione.
Ics???
A proposito dopo il ripristino di sistema ad una data antecedente all'installazione di Limewire niente più blocchi di sistema né errori se si eccettua quello segnalato che però non è fastidioso. Con i debiti scongiuri tutto funziona da giorni senza intoppi.
A presto, Vinc'è.

dino_sauro00
02-10-2005, 23:56
Bene, allora a quanto pare che Limewire ha capito chi commanda :D

Infatti speriamo che continui cosi' senza darti ulteriori fastidi.

Riguardo a questo problema ero quasi certo che anche se non avessi Linux, quasi sicuramente avresti la condivisione della linea con un altro PC. Strano!

Comunque questo errore non e' niente di preoccupante in se'. Di solito quando appare vuol dire che il PC non e' riuscito a scoprire delle cose a lui necessarie (tipo il host name o i DNS) del sistema a cui e' collegato.
Come anche succede a te, la presenza di questo errore non pregiudica il funzionamento del sistema in nessun modo. Vista pero' la situazione, fatti una bella scansione con l'antivirus e con qualche antispyware giusto per essere sicuri. Poi chiaramente fammi sapere.

Fai una buonanotte e a presto
Ciao Vinc'e'

amxim
14-10-2005, 08:59
Anche io ho questo errore.
Ho scoperto che è dovuto effettivamente quasi sempre ad una condivisione in rete con altro dispositivo, per esempio la condivisione del collegamento Internet.
Nel mio caso la connessione è condivisa con un DVD Hard Disk Recorder (KISS DP558) che scambia tra l'altro dati con il PC attraverso client FTP.
Di per se non è fastidiosissimo tranne il fatto che qualche volta il PC non parte e da schermata blu. Altri utenti hanno il riavvio del PC durante il normale funzionamento.
Detto questo non sono riuscito però a trovare una soluzione visto che tutte quelle indicate sugeriscono l'eliminazione della condivisione ed il riavvio del sistema.
Sapete dirmi qualcosa di più?? Inoltre sapete dirmi qual'è il servizio di sistema incriminato che non permette all'agente proxy DNS di trovare indirizzi di riferimento??? Magari un o può disattivarlo e renderlo eseguibile in manuale??