View Full Version : Aiuto acquisto
mgergolet
02-10-2005, 18:23
Salve, ho appena compiuto 18 anni e come regalo mi volevo fare un palmare, da utilizzare anche al posto del telefono...insomma, un pda o cmq una cosa come si deve... vorrei che leggesse le schede compact flash, così potrei avere ulteriori vantaggi, dati che dispongo di una macchina fotografica canon con questo tipo di memorie...inoltre una fotocamera da 1,3 megapixel sarebbe veramente bene accetta...
avrei pensato a qualcosa tipo asus p 505 deluxe, xo non conosco bene gli altri ecc.. e francamente non ne capisco molto...
qualcuno mi può dare una mano indicandomi i prodotti migliori?in quanto a soldi spendibili, diciamo che attorno ai 500 euro circa...
Qualche bel modello di HP dovrebbe andare bene per te :D
mgergolet
03-10-2005, 23:47
guardando un po' ho notato che l'asus 505 tutto sommato sembra abbastanza solido...il bestione del qtek 9000 quando esce? quanto costerà circa?
qual è la pecca del qtek 9090?
come funzionano esattamente le memorie? hanno tutti slot espandibili con sd?
da quel che ho visto xo l'asus non ha la tastierina qwerty.. ce n'è uno simile all'asus 505 con questo tipo di tastiera?
Qtek 9000 è già in commercio con nome i-mate jasjar... localizzati in italiano arriveranno alla fine del mese; costo attorno ai 900€, attualmente oltre 1000.
Con tastiera integrata ci sono, oltre al qtek 9090, HP iPAQ hw6515, che ha anche GPS, e Treo 650, entrambi a mio avviso migliori dell'Asus, che mi pare abbia solo tastiera numerica, non qwerty.
In arrivo, sempre per la fine del mese, anche qtek 9100, imate kjam, che integrano una tastiera qwerty a scomparsa.
I migliori per digitare e da utilizzare come telefoni rimangono comunque Treo 650 e hp hw6515.
Qtek 9090, pur rimanendo uno dei terminali più completi in commercio, è ingombrante, ha una tastiera scomoda e non verrà ufficialmente aggiornato a Windows Mobile 5.0.
Sono tutti "giocattolini" costosi, vedi tu se ne vale la pena e riuscirai a sfruttarli.
Ciao
P.S. Non esistono PDA-phone o smartphone con slot CF, hanno tutti slot SD tranne hp hw6515 che ha doppio slot SD e miniSD.
mgergolet
04-10-2005, 18:28
sarei propenso x l'hp 6515, xo il problema è che vorrei usare il cell anche x guardare piccoli film (tipo puntate dei simpson)... crea problemi lo schermo quadrato?
il 9100 invierà sms? ho letto di no... la funzione telefono è vitale...
sarei propenso x l'hp 6515, xo il problema è che vorrei usare il cell anche x guardare piccoli film (tipo puntate dei simpson)... crea problemi lo schermo quadrato?
il 9100 invierà sms? ho letto di no... la funzione telefono è vitale...
Dove hai letto che il 9100 non invierà SMS :confused: E' una cosa assurda avendo anche una tastiera QWERTY.
Se ottimizzi i filmati non avrai molti problemi, ovviamente non aspettarti che riempano lo schermo. I filmeti sono in formato 4:3 o 16:9, su uno schermo quadrato avrai per forza bande nere ai bordi.
Ciao
io ne ho uno in vendita, nuovo di un mese e mezzo garanzia italia e scheda SD aggiuntiva da 1Gb
se sei interessato contattami
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.