PDA

View Full Version : A.A.A. Comee costruire case in plexi!!! Help

Sonic2002
02-10-2005, 17:21
:help:
Salve, sono alle prime armi e vorrei cercare di costruirmi un bel case fatto di plexiglass, preferirei un minitower. Da poco ho la passione del modding e voglio cimentarmi nei miei primi esperimenti... :D

Se qualcuno sa come aiutarmi con guide, non so, qualcosa che mi possa fornire le informazioni per realizzare....accetto di tutto.

Sono certo che di gente esperta qui ce ne!

;)

ram[a]
02-10-2005, 18:05
lo sto creando anche io.. per quanto ne so non esistono guide a riguardo anche perche non c'e' molto da dire.. per lavorare con il plexy ti consiglio di comprarti un seghetto alternativo per i tagli e il dremel per le altre cose.
una cosa importante: non usare il plexyglass ma chiedi del policarbonato o lexan poiche anche se costa un po di piu non si rompe ed'è molto piu resistente del plexy.
La struttura portante ti consiglio di farla con del lexan di almeno 0,4 di spessore..
per il resto non è cjhe ci sia molto da dire.. per qualsiasi dubbio chiedi pure :D

dyddyd
02-10-2005, 21:30
:help:
Salve, sono alle prime armi e vorrei cercare di costruirmi un bel case fatto di plexiglass, preferirei un minitower. Da poco ho la passione del modding e voglio cimentarmi nei miei primi esperimenti... :D

Se qualcuno sa come aiutarmi con guide, non so, qualcosa che mi possa fornire le informazioni per realizzare....accetto di tutto.

Sono certo che di gente esperta qui ce ne!

;)

per quanto riguarda il plexi qui penso che non ci sia nessuno più esperto di phase3 prova a chiedere a lui sicuramente ti dara qualke saggio consiglio! :D

phase3
02-10-2005, 22:00
ciao sonic
mi sento chiamato in causa :p

per non avere molti problemi con il plex prima devi crearti una struttura portante dove poi andrai a fissare i 6 pannelli in plex, ma se il plex che vuoi usare è trasparente le cose si complicano.
c'è chi li collega con dei cubi di plex chi con staffe a L mentre io solitamente