PDA

View Full Version : USB o PCI?

[Total_Eclipse]
02-10-2005, 17:02
Salve, per un vecchio computer dotato di processore Pentium 2 è più consigliata una scheda wireless PCI o USB?

Il mio dubbio è a livello di risorse... Visto che si tratta di un PC poco performante, quale delle 2 soluzioni spremerebbe meno il sistema?

N.B. Sul sistema è installato Win98 :nono:

fulviettino
02-10-2005, 17:22
']Salve, per un vecchio computer dotato di processore Pentium 2 è più consigliata una scheda wireless PCI o USB?
Il mio dubbio è a livello di risorse... Visto che si tratta di un PC poco performante, quale delle 2 soluzioni spremerebbe meno il sistema?
N.B. Sul sistema è installato Win98 :nono:
Se hai installato win98 prima edizione il problema non si pone perchè questa versione di s.o. (per quanto ne so) non gestisce le periferiche usb.

[Total_Eclipse]
02-10-2005, 17:30
SE ;)

shark996
02-10-2005, 17:35
Io Direi USB per Win98 Se di solito i driver li danno....così se poi la vuoi/devi spostare su un altro pc o notebook non hai tanti problemi.

Ciao

[Total_Eclipse]
02-10-2005, 17:37
No, no! Dal momento che c'è la wireless quel PC non verrà + toccato per i prossimi 10 anni :P

shark996
02-10-2005, 17:43
']No, no! Dal momento che c'è la wireless quel PC non verrà + toccato per i prossimi 10 anni :P

Appunto visto che nei prossimi 10 anni non è detto si userà ancora la PCI nelle schede madri a differenza della USB io prenderei USB....e poi non si sa mai che acquisti puoi fare in 10 anni..... :D

Ciao

fulviettino
02-10-2005, 17:45
']SE ;)
Con SE per una USB non dovresti avere problemi.
Nel caso in cui vuoi tenerti aperta la possibilità di usare il wireless anche su altri pc togliendolo da quello ovviamente è preferibile una scheda usb, altrimenti se sei sicuro di doverla lasciare sempre attaccata a quel pc io andrei su una pci; i costi delle due soluzioni mi sembrano piuttosto simili

[Total_Eclipse]
02-10-2005, 17:47
Ok, però appunto, quale soluzione spreme di più il PC?
Già non si muove così... :P

fulviettino
02-10-2005, 17:54
']Ok, però appunto, quale soluzione spreme di più il PC?
Già non si muove così... :P
Ah hai ragione effettivamente la tua domanda era questa...hmm non saprei :boh:

[Total_Eclipse]
03-10-2005, 01:24
UP!

Aiutatemi PF! :cry:

Motosauro
03-10-2005, 08:24
Se proprio sei certo che lo terrai per 10 anni vai sul PCI che sicuramente per una configurazione così è più leggero, specialmente con Win98.
Se pensi che dovrai cannibalizzare i pezzi, vai su USB che pesa di più, ma ti permette di riutilizzare più semplicemente il pezzo.

Io fossi in te proverei anche a mettere su la SUSE 9.3 che mi ha riconosciuto senza prob tutto l'hw. Se fai un'installazione minimale dovrebbe andare meglio anche il resto del pc. Magari evita la KDE con tutti i fronzoli e vai su una ICEwm che è mooolto più leggera. Almeno ti ritrovi un SO sicuro e aggiornato.

IMHO