View Full Version : Pillola del giorno dopo
Ciao, un mio amico ieri sera ha avuto un problema con il preservativo ed è involontariamente "venuto dentro" mentre aveva un rapporto sessuale. Stamattina (14 ore dopo il rapporto) la sua ragazza ha preso le due pillole del giorno dopo, ma sotto consiglio del medico le ha prese contemporaneamente (due minuti tra l'una e l'altra), e non a 12 ore di distanza, come riportato in tutti i siti internet. Credete che possano essere efficaci allo stesso modo? E in generale, l'assunzione delle pillole 14 ore dopo il rapporto è una cosa assolutamente ordinaria, che non dovrebbe dare problemi, o sbaglio?
Grazie a tutti.
un mio amico ieri
Dicono tutti così :asd:
-kurgan-
02-10-2005, 17:22
sotto consiglio del medico le ha prese contemporaneamente (due minuti tra l'una e l'altra), e non a 12 ore di distanza, come riportato in tutti i siti internet.
come riportato pure dagli altri medici.. strano metodo di assunzione :confused:
se è medico però spero sappia cosa consigliare meglio di me o altri qui sul forum ;)
-kurgan-
02-10-2005, 17:23
l'assunzione delle pillole 14 ore dopo il rapporto è una cosa assolutamente ordinaria, che non dovrebbe dare problemi, o sbaglio?
nessun problema, tranquillo.
se è medico però spero sappia cosa consigliare meglio di me o altri qui sul forum ;)
Considerata queste tecnica di assunzione apparentemente poco comune, gradirei comunque ricevere altri pareri.
Grazie per le risposte. ;)
Ciao, un mio amico ieri sera ha avuto un problema con il preservativo ed è involontariamente "venuto dentro" mentre aveva un rapporto sessuale. Stamattina (14 ore dopo il rapporto) la sua ragazza ha preso le due pillole del giorno dopo, ma sotto consiglio del medico le ha prese contemporaneamente (due minuti tra l'una e l'altra), e non a 12 ore di distanza, come riportato in tutti i siti internet. Credete che possano essere efficaci allo stesso modo? E in generale, l'assunzione delle pillole 14 ore dopo il rapporto è una cosa assolutamente ordinaria, che non dovrebbe dare problemi, o sbaglio?
Grazie a tutti.
il periodo di massima efficacia (oltre il 95%) lo si ha se la si prende entro 12 ore dal rapporto, più il tempo passa più è meno efficace. Il termine ultimo per prenderla sono le 72 ore dal rapporto, oltre le quali non è più efficace.
prenderla assieme o a 12ore di distanza non cambia, fa effetto comunque. l'importante è non prenderla dopo le 12 ore, a quel punto l'efficacia ne può risultare compromessa.
come riportato pure dagli altri medici.. strano metodo di assunzione :confused:
il levonelle nel foglio illustrativo prevede la somministrazione a distanza di 12 ore, il norlevo invece la somministrazione contemporanea di entrambe le pillole.
a conti fatti non cambia nulla...;)
Ottime notizie, ti ringrazio (e presumo ti ringrazi pure il protagonista di questa vicenda che sta sicuramente lurkando questa pagina). :)
Ottime notizie, ti ringrazio (e presumo ti ringrazi pure il protagonista di questa vicenda che sta sicuramente lurkando questa pagina). :)
prego...;)
in che momento del ciclo è avvenuto il rapporto??
Una settimana esatta prima del ciclo.
Una settimana esatta prima del ciclo.
periodo a rischio bassissimo se lei è regolare...;)
vi è andata bene... :p
junkman1980
02-10-2005, 18:26
mah,non capisco l'usare :il mio amico...
adesso si sa pure il periodo del ciclo delle donne degli amici :asd:
mah,non capisco l'usare :il mio amico...
adesso si sa pure il periodo del ciclo delle donne degli amici :asd:
:D
Siamo in chat su mirc, giuro che la cosa non mi riguarda. Non ci sarebbe nulla di cui vergognarsi, anzi :asd:
periodo a rischio bassissimo se lei è regolare...;)
Bhe, dai, diciamo basso... Altrimenti durante le mestruazioni il rischio deve essere definito bassissimissimo. :D :D
Bhe, dai, diciamo basso... Altrimenti durante le mestruazioni il rischio deve essere definito bassissimissimo. :D :D
si giusto...
intendevo che il periodo più pericoloso è passato, in effetti nessun giorno del ciclo è a rischio zero, neanche durante le mestruazioni... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.