PDA

View Full Version : problemi con opengl.....please help me :(


tylerdurden83
02-10-2005, 15:54
Salve ragazzi. Devo scrivere un programma opengl per calcolare e visualizzare un guscio convesso. L'algoritmo che devo utilizzare è il quickhull. Purtroppo le mie conoscenze di opengl e c non sono molto buone. Al momento ho i seguenti due problemi, il primo è che non sono ancora riuscito a capire come caricare e mappare una texture. Ho fatto ricerche su google ma niente, o sono incompleti o non funzionano. Non è che qualcuno mi potrebbe postare un semplicissimo codice che applica una texture da hard disk a un piano2d? Ve ne sarei troppo grato, non sapete quanto sono impicciato! La seconda domanda sarebbe: ho creato un metodo per visualizzare dei punti generati casualmente su schermo, però vengono rasterizzati tutti insieme. Ho provato con sleep(1) per far si che compaiano uno al secondo ma se uso sleep non so perchè si impalla tutto....come posso fare?... :muro: :help: :muro:
grazie ancora,
TD