PDA

View Full Version : cerniere

acse
02-10-2005, 16:36
ciao.. ho un compaq evo n115 che ha le cerniere che tengono in piedi l'lcd allentate al punto che non reggono proprio niente..
vista la scarsa reperibilita' di cerniere di ricambio mi chiedevo se si possono stringere magari portandole da un fabbro o ancora meglio facendo il tutto in casa
tnx
ciao

p.s. sapete per caso che processori possono andare sull'n115? per ora e' montato un duron. volevo metterci un athlon ma non so se c'e' una versione mobile e fino a che frequenza posso montarlo..

acse
02-10-2005, 16:39
ne approfitto x chiedere anche se ci sono problemi a montare harddisk piu capienti, se posso sostituire il cdrom con un lettore dvd e se posso metterci una sodimm da 512mb (per ora ha 128mb+128mb)

Wip3out
03-10-2005, 15:12
1) le cerniere della serie Presario 7xx e n115 sono rinomate per essere merdose. Si rompono di niente. Le riparano sostituendo integralmente la cornice del display.

2) se non erro il chipset dell'n115 supporta al max 384Mb (i 128 integrati pių un modulo da 256), ma accertatene cercando la vecchia scheda tecnica sul sito compaq o hp

3) cambiare hd credo che tu possa, lettore ottico č pių difficile.

Wip