View Full Version : HELP! Dubbi sul foglio rosa patente A
marcowheelie
02-10-2005, 15:00
raga mi spiegate come funziona il foglio rosa per la patente A ? (quella delle moto per intenderci) posso circolare? se no, se mi beccano qual'è la sanzione? :confused:
Fradetti
02-10-2005, 15:10
raga mi spiegate come funziona il foglio rosa per la patente A ? (quella delle moto per intenderci) posso circolare? se no, se mi beccano qual'è la sanzione? :confused:
puoi circolare in strade poco trafficate..... il brutto è che la legge non fornisce una definizione di strada poco trafficata e quindi alla fine ognuno fa quello che vuole :(
marcowheelie
02-10-2005, 15:16
puoi circolare in strade poco trafficate..... il brutto è che la legge non fornisce una definizione di strada poco trafficata e quindi alla fine ognuno fa quello che vuole :(
insomma dipende dal vigile che becco come vede la strada in cui sto :doh:
la sanzione nel caso in cui la vede trafficata? :fagiano:
quando è uscita la storia dei patentini per i motorini, mio fratello e la maggior parte dei suoi amici hanno fatto il corso per la patente A, quindi col foglio rosa c'era il nonsense che potevano girare col 125 ma non con il cinquantino :D e mio fratello è stato pure bocciato una volta allo scritto, ma ha potuto continuare a guidare lo stesso il motore "per esercitarsi", ma in realtà andava ovunque :D
Comunque se sei in pieno traffico cittadino al centro di Roma e ti beccano mi sa che un po' di questioni te le fanno...
si è leggermente incasinata la storia della patente a
con il foglio orsa puoi impratichirti guidando un mezzo inferiore a 11 kw ma in starde poco trafficate.
fatto sta che dipende da come gira al vigile, volendo ti può far storie ma non dovrebbe sequestrarti il mezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.