PDA

View Full Version : ottimizzare l'hard disk

Giangippoli
02-10-2005, 15:56
cia mi chiedevo quele era il miglior programma epr ottimizzare l'ard disk!! nels enso prima quando eraa nuvo e vuoto era una skeggia mo è particolarmente lento allroa epr poter inserire meglio tutto quelloc he ce all'interno e renderlo piu veloce che promaggra potrei usare???

anche a pagamento grazie!!

tutmosi3
02-10-2005, 18:22
Hai mai deframmentato?
Ciao

Giangippoli
02-10-2005, 18:57
no mai e il problema èc he deframmento con il win ci emtto gli anni quindi nonc e un progrmmma magari piu valido del winzozz???? perche non so ma quando arriva da un certo punto prende e ricomincia daccapo e avendo un bel po di memoria che è immensa e il poco tempo non lo posso tenere in eteno in stand by!!! a fartsi la frammentazioen del win!!

grazie!!

Alastor2602
02-10-2005, 18:58
Che sistema operativo utilizzi?

tutmosi3
02-10-2005, 19:12
Che sistema operativo utilizzi?

oltre a fare la stessa domanda :)
Avrei qualche altra curiosità:

1 - Da quanto hai il PC?
2 - Quanti GB ci sono occupati?
3 - Hai mai provato afare una deframmentazione dalla modalità provvisoria?

Ciao

darp
02-10-2005, 19:48
il fatto che il tuo PC vada + "lento" e così l'hd può dipendere anche dalla quantità di software installato e relativi servizi e utility avviati assieme al S.O.
io ho un bel pò di robba e comunque senza deframmentare per molto tempo (questione di mancanza di tempo e perchè non ho voglia) non mi va affatto male e non lo tocco da un bel pò di tempo nonostante lo usiamo tutti in famiglia e sta acceso praticamente sempre :stordita:
l'unica cosa tolgo all'avvio tutto quello che possibile (oltre a tenere una versione lite del S.O.) in modo da rendere + snello il sistema e il gioco è fatto
controlla con Msconfig e dal pannelo di controllo i servizi che vengo attivati e fai piazza pulita di quelli non necessari
poi se voi fai pulizia dei dati temporanei e fai una bella deframmentazione (io suo perfectDisk 7.0 allo scopo)
in ogni caso tieni conto che + dati hai + il file system è incasinato per cui ...

Giangippoli
06-10-2005, 18:33
io ho il win xp e o un hard disk da 200 giga e uno da 160

plata
07-10-2005, 10:15
Utilizza "Starup Inspector" o "Regseeker" per vedere i programmi caricati all'avvio.

Se vuoi che il pc si deframmenti in modo rapido, ti conviene usare l'utility di winzozz.
Tutti gli altri software presenti in rete o acquistati, fanno deframmentazioni lentissime e non deframmentano completamente il disco. Devi fare un 5-6 ulteriori passaggi...

Cmq se vuoi un di quelli, il migliore e" Diskeeper pro 9" o "Perfect Disk"

tutmosi3
07-10-2005, 10:36
Segnalo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=677271 per la deframmentazione.

Ciao

Wip3out
08-10-2005, 00:45
Io invece consiglio DI BRUTTO questo
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10026

Ormai lo uso da un bel po' e dico che non ho trovato niente di così efficiente nemmeno in Perfect Disk o Diskeeper! Una volta che ha deframmentato (e deframmenta TUTTO, a 0% barrato!) rimane così ottimizzato per molto tempo anche se ci lavoro tutti i giorni col PC :eek:

Utilizzare il PowerModel Disk Defragmentation come metodo e via...

Wip

tutmosi3
10-10-2005, 08:02
Io invece consiglio DI BRUTTO questo
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10026

Ormai lo uso da un bel po' e dico che non ho trovato niente di così efficiente nemmeno in Perfect Disk o Diskeeper! Una volta che ha deframmentato (e deframmenta TUTTO, a 0% barrato!) rimane così ottimizzato per molto tempo anche se ci lavoro tutti i giorni col PC :eek:

Utilizzare il PowerModel Disk Defragmentation come metodo e via...

Wip

Ottimo, l'ho usato dopo la tua segnalazione.
Veloce e preformante, va davvero bene.

Ciao

Beelzebub
10-10-2005, 19:44
Ma PerfectDisk deve sempre lavorare in background e partire all'avvio di Windows o no? :confused:

skirzo
10-10-2005, 20:34
Ma PerfectDisk deve sempre lavorare in background e partire all'avvio di Windows o no? :confused:
...no

P.S. plata, noto che hai aggiornato l'avatar :D

Beelzebub
11-10-2005, 18:46
...no

P.S. plata, noto che hai aggiornato l'avatar :D
Io ho installato la trial di Perfectdisk, e ho notato che ho il processo PDSched sempre attivo, e ciuccia ben 6mb di memoria... è normale? Come faccio a fare in modo che non si carichi all'avvio? :confused: