PDA

View Full Version : Advanced WindowsCare - per rallentamenti (outlook express)


Webflyer
02-10-2005, 15:41
Ciao a tutti :)

io diffido sempre dei programmi tuttofare e che promettono boost di prestazioni eccezionali - ho imparato ad arrangiarami abbastanza bene - tuttavia ieri ho provato Advanced WindowsCare (http://www.freedownloadscenter.com/Utilities/System_Maintenance_and_Repair_Utilities/Advanced_WindowsCare.html).
Dopo quasi un anno (per me è già tanto) dall'ultima installazione di XP il sistema era vistosamente rallentato. Quando tutto sta per andare in malora me ne accorgo dal fatto che outlook express ed esplora risorse sono molto rallentati. Questa volta ad esempio OE ci metteva mezzo minuto ad aprirsi. Prima di formattare e reinstallare windows ho fatto qualche esperimento con programmi free che promettevano la risoluzione dei miei problemi. Advanced WindowsCare ha funzionato, ora è tornato tutto a posto, e il sistema, anche se non ha certo la reattività di una installazione ex novo, funziona benissimo. Outlook express si apre in un batter d'occhio.
Pertanto, se siete nelle canne, prima di reinstallare tutto, provatelo.
Prima gli ho fatto fare il trattamento intermedio, e già le cose erano migliorate, poi ho riavviato e fatto quello aggressivo.
Infine vi consiglio di dare un'occhiata al sito, ci sono una marea di programmi repaire, recover e per il registro. Mi è sembrato promettente.
Se vi interessa uno dei programmi vi conviene però scaricarlo da altri siti, perché mi sembra che da lì il servizio di download vi imponga l'installazione di una odiosissima search bar.
Se qualcuno prova questo software mi faccia sapere come si è comportato.

Saluti...

skirzo
02-10-2005, 20:37
se si deframmenta regolarmente, si sta attenti ai file persi da installazioni inutili, si comprimono i messaggi e si tiene un pò gli occhi aperti il sistema si mantiene bene lo stesso... :)
senza nulla togliere all'eventuale bontà del programma.

Webflyer
03-10-2005, 09:43
Concordo pienamente :)
Il problema in realtà è nato da una mia disattenzione, ho fatto il defrag fidandomi di un chkdsk fatto tre giorni prima.