PDA

View Full Version : Come si fa? Aiutatemi vi prego!

vinci87
02-10-2005, 14:24
Come fi fa a svoltare e a prendere le curve veloci con lo scooter? :help: :help: :help:
Io ogni volta non ci riesco!!!
io ho lo zip sp.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

FastFreddy
02-10-2005, 14:31
Semplice: non lo fai....

Se ti vuoi sfogare vai in pista e ti prendi un kart

vinci87
02-10-2005, 14:33
Ma tutti i miei amici ci riescono!!! Io appena mi inclino un po troppo sento il motore che sta per scivolare!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

FastFreddy
02-10-2005, 14:41
Ma tutti i miei amici ci riescono!!! Io appena mi inclino un po troppo sento il motore che sta per scivolare!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Buon per te, si vede che non sei incosciente come i tuoi amici e che alla tua pellaccia ci tieni....

Si chiama "istinto di conservazione".

sacd
02-10-2005, 14:46
Come fi fa a svoltare e a prendere le curve veloci con lo scooter? :help: :help: :help:
io ho lo zip sp.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:nono: :nono: :nono:

vinci87
02-10-2005, 14:48
Ma possibbile! Ci sono 109870 utenti registrati e nessuno mai ha avuto uno scooter?

sacd
02-10-2005, 14:53
Ma possibbile! Ci sono 109870 utenti registrati e nessuno mai ha avuto uno scooter?

Tu stai sempre dietro a loro quando curvano così prima o dopo li vedrai sdraiati....

vinci87
02-10-2005, 15:01
Mi hai fatto tornare il :D

Fradetti
02-10-2005, 15:08
Semplice: non lo fai....

Se ti vuoi sfogare vai in pista e ti prendi un kart

e col kart ti diverti il quadruplo ;)

RiccardoS
02-10-2005, 17:56

sei dell'87? uhm... a 18 anni dovresti avere almeno il buon senso di cui parlava fstfreddy. se ancora non ce l'hai, vedrai che la prima volta che azzardi un pò di più per imitare i tuoi amici capisci di cosa si parla.
;)

Mr Hyde
02-10-2005, 18:08
km del mezzo, sospensioni originali o meno, stato delle gomme, modello delle gomme, manico..

son tanti i parametri che influenzano la guida di un due ruote, in particolar modo nelle curve.

io non sono mai riuscito a piegare tanto con la mia rs50, vuoi per le gomme di serie che non mi davano molta sicurezza, vuoi perchè ho sempre tenuto alla pelle e soprattutto alle carene ;)

darp
02-10-2005, 18:12
io ho lo zip sp.

se non cadi non ci riusciarei mai :D :D

:fagiano: :doh:

Cecco BS
02-10-2005, 18:20
...certo che a 18 dovresti aver altri pensieri... disperarsi per un problema del genere mi sembra un po' infantile... vabbè... e usa il casco mi raccomando.. ;)

Harvester
02-10-2005, 18:26
e vorresti scendere in piega con le gomme di uno sputer? lascia perdere va........

ZEUS79
02-10-2005, 18:41
e vorresti scendere in piega con le gomme di uno sputer? lascia perdere va........

sopratutto kon uno zip....originale....

Harvester
02-10-2005, 18:42
sopratutto kon uno zip....originale....

ma infatti. in pista ci sono sputer che girano, ma sono "assettati" per girare

voodoo child
02-10-2005, 20:04
km del mezzo, sospensioni originali o meno, stato delle gomme, modello delle gomme, manico..

son tanti i parametri che influenzano la guida di un due ruote, in particolar modo nelle curve.

io non sono mai riuscito a piegare tanto con la mia rs50, vuoi per le gomme di serie che non mi davano molta sicurezza, vuoi perchè ho sempre tenuto alla pelle e soprattutto alle carene ;)

Azz io invece con la rs50 (anche se la mia sarebbe stato più corretto chiamarla rs80 :Perfido: ) ho dato il mio massimo!!! Mi ingarellavo sempre con gli amici e andavo da paura... grazie al cielo non mi è mai successo niente di troppo brutto e crescendo mi è passata la smania... però che lol quei tempi...

Sibilo
02-10-2005, 23:01
un 50ino? in piena? originale? non ti senti infantile? sputer? semplice non lo fai?
...sembra che parliate di un ragazzo che voglia iniziare a drogarsi di coca..... :rolleyes:

...ragazzi tutti quanti, quando avevamo dai 14 ai 18 anni volevamo sdraiare il "bolide" fino a grattare marmitta e cavalletto....e se potevamo, buttavamo in piega anke il trattore del nonno!!!!

....è chiaro ke non sarà mai così bravo ed efficacie come voi e i vostri mezzi da 200cv, ma se vuole imparare per divertirsi non vedo che problema ci sia..... si parla semplicemente di piegare e curvare, mica di fare impennate senza mani....
....poi se si sdraia.... impara, ma vedrete ke se HA PAURA di sdraiarsi, sarà difficile che accada!!!

Come ha detto mr. Hyde dipende molto dal mezzo e dalle sue condizioni... quindi prima di darti qualsiasi consiglio, bisognerebbe sapere almeno lo stato delle gomme e delle sospensioni.

Unico consiglio: non importa quanto pieghi, ma come sai impostare un minimo di traiettoria....

....giù per le strade di montagna, un mio amico piegava da pazzi...terribile... erano sempre scintille e sfalistre del cavalletto, peccato che faceva le curve a spigoli.... io piegavo molto meno, impostavo un po' di traiettoria, entravo più lento in curva, ma gli ero sempre attaccato al cul@.... :Prrr:

FastFreddy
02-10-2005, 23:07
un 50ino? in piena? originale? non ti senti infantile? sputer? semplice non lo fai?
...sembra che parliate di un ragazzo che voglia iniziare a drogarsi di coca..... :rolleyes:
:

No, cerchiamo solo di evitare che si scatafasci alla prima curva rimettendoci la pelle.

Ognuno deve guidare secondo le proprie capacità e limiti, cercare di andare oltre solo per imitare gli amici mi sembra quantomeno puerile.

Poi ognuno con la sua vita fa quello che vuole....

sacd
02-10-2005, 23:08
No, cerchiamo solo di evitare che si scatafasci alla prima curva rimettendoci la pelle.

Ognuno deve guidare secondo le proprie capacità e limiti, cercare di andare oltre solo per imitare gli amici mi sembra quantomeno puerile.

Poi ognuno con la sua vita fa quello che vuole....

NN la sua ma sopratutto quella degli altri...

sempreio
02-10-2005, 23:24

...ragazzi tutti quanti, quando avevamo dai 14 ai 18 anni volevamo sdraiare il "bolide" fino a grattare marmitta e cavalletto....e se potevamo, buttavamo in piega anke il trattore del nonno!!!!

....è chiaro ke non sarà mai così bravo ed efficacie come voi e i vostri mezzi da 200cv, ma se vuole imparare per divertirsi non vedo che problema ci sia..... si parla semplicemente di piegare e curvare, mica di fare impennate senza mani....
....poi se si sdraia.... impara, ma vedrete ke se HA PAURA di sdraiarsi, sarà difficile che accada!!!

Come ha detto mr. Hyde dipende molto dal mezzo e dalle sue condizioni... quindi prima di darti qualsiasi consiglio, bisognerebbe sapere almeno lo stato delle gomme e delle sospensioni.

Unico consiglio: non importa quanto pieghi, ma come sai impostare un minimo di traiettoria....

....giù per le strade di montagna, un mio amico piegava da pazzi...terribile... erano sempre scintille e sfalistre del cavalletto, peccato che faceva le curve a spigoli.... io piegavo molto meno, impostavo un po' di traiettoria, entravo più lento in curva, ma gli ero sempre attaccato al cul@.... :Prrr:

bene un sasso e uno del mio paese è morto e ti assicuro che basta un sassolinoper far saltare qualsiasi 2 ruote oppure un goccio d' olio in mezzo alla strada e ti ritrovi paralizzato tutta la vita e se ti va peggio con la testa mozzata sul gard rail :rolleyes:
basterebbe farsi un giro a conegliano o treviso per vedere quante persone sono in sedie a rotelle :rolleyes: , nella strada non si deve scherzare, comunque a 18 anni è quasi impossibile non fare cazzate sulle strade si è troppo incoscenti e il morto capita sempre........

Sibilo
03-10-2005, 17:01

su questo hai pienamente ragione tu ;)
non ho mai detto il contrario.
Gli amici possono pure andare a farsi benedire....io parlavo di soddisfazione personale....e quindi si fa solo quello che si sente di fare.
Cercavo di dargli qualche consiglio su come affrontare bene le curve in qualsiasi situazione.
Poi il mio esempio sul mio amico era solo per fargli capire l'efficacia di una guida un po' più "ragionata" e meno "ignorante"

@Sempreio: se io dovessi ragionare così, avrei paura anke a prendere l'autobus...xkè la goccia d'olio la prendi anke se guidi come mia nonna in carriola, e la testa sul guard rail ce la lasci lo stesso...

Questo ragazzo secondo me, vorrebbe imparare una guida più veloce efficacie, il chè non vuol dire per forza "guidare impiccati", come gli amici che piegano come in GP.

Topomoto
03-10-2005, 17:12
..xkè la goccia d'olio la prendi anke se guidi come mia nonna in carriola
Magari però non cadi, o se cadi ti fai meno male (perchè andavi più piano). Se la goccia d'olio o il sassolino lo prendi in piega furiosa, forse fai a tempo a tirare giù due bestemmie...

dario2
03-10-2005, 22:25
ma lascia il motore originale, basta che metti ammortizzatori bitubo ant-post + dunlop tt91 gp, poi ne riparliamo :asd: , e il mezzo è anche più sicuro :fiufiu: