PDA

View Full Version : HP business 1200d CHE DELUSIONE !!!!!

antony81
02-10-2005, 14:04
Salve ragazzi ,io sono nuovo e quindi un saluto a tutti voi , inoltre complimenti per forum che è davvero bello e c’è davvero di tutto .
Come dice il titolo sono un possessore di un’ Hp Business Inkjet 1200d che è rimasto abbastanza deluso in quanto diciamo che le aspettative che avevo riposto nei 220ero spesi per l’acquisto a gennaio 2005 non state per niente rispettate , e vi dico anche perché :
1 - la stampante al momento dell’accensione prima di essere operativa passa circa un minuto e mezzo in cui a detta dell’HP procede allineamento testine , riscaldamento etc ..facendo dei rumori di non piccola entità , e quindi immaginate che palle quando si studia e serve una bozza di una paginetta word del c***o e bisogna aspettare un minuto e mezzo , sopportare l’orchestra HP che suona per te e poi finalmente vedere uscire la pagina dalla stampante..
Tra l’altro in fase di stampa non è che sia silenziosa , e ciò lo voglio dire soprattutto per coloro che sono intenzionati ad acquistarla ( e meglio che quando qualcuno di noi può essere di aiuto agli altri lo faccia , altrimenti a che serve il forum altrimenti , o no? ) , basti pensare che io ho constatato di persona che HP deskjet 5652 della mia ragazza è molto più silenziosa ( e tra l’altro immediata all’avviamento ).
Ma il bello viene quando è finita la cartuccia d’inchiostro del nero ( quella che esce di primo equipaggiamento e quella da 29 ml e non da 69 ml ) e quindi ho dovuto acquistare una nuova cartuccia HP : ho sborsato circa 35 euro per portarmi a casa la cartuccia hp n. 10 però decisi io di comprarla originale essendo la stampante ancora nuova …..
Poi ho iniziato ad adoperare il kit di ricarica per il nero e così ho stampato senza problemi fino a luglio ; a tal punto mi sono finite due delle tre cartucce del colore e non avendo un immediata disponibilità a spendere circa 35 euro per cartuccia ( quindi 70 EURO!! ) e non servendomi un numero di stampe eccessive ho continuato a stampare con l’altra stampante che ho in casa e quindi fermando per un po’ la business 1200d ( perchè questa s*****a di stampante non stampa neanche il b/n se gli finisce un colore !!) .
Ora pochi giorni fa girando su internet ho acquistato le tre cartucce del colore compatibili spendendo 55euro , appena messo dentro la stampante tutt’ok la stampante ha iniziato a stampare benissimo un documento con grafici e disegni di circa 120pag. , ma verso la pagina n. 80 i caratteri neri hanno iniziato ad avere delle striature tipo quando la testina è sporca e un nero grigiastro e non nero , e quindi ho fatto fare la pulizia delle testine sia alla stampante che io manualmente , ma di stampare per bene non ne vuole proprio sapere.
Inoltre ora ogni volta che l’accendo in automatico effettua tutto il ciclo di allineamento testine sprecando inchiostro a quantità e non so più cosa fare !!!!!
Vi chiedo scusa se mi sono dilungato molto ma è stato solo per farvi capire bene la mia situazione e quindi la mia delusione , ma voi potreste consigliarmi cosa fare ( aiutooooo) ?

PS : vi allego una scansione di una stampa per farvi vedere come stampa…

antony81
02-10-2005, 17:12
Ragazzi vi prego nessuno può darmi una dritta ....

riaw
02-10-2005, 20:52
le hp fanno così quando la cartuccia del colore è fottuta.

cambia le cartucce a colori e sei a posto.

ps: la 1200d è una hp che è fatta per gli uffici, che la accendono al mattino e la spengono (SE la spengono) alla sera, non per gli utenti home che la spengono e la accendono ogni 5 minuti ;), quindi non mi sembra troppo un difetto......

la rumorosità di funzionamento può esserlo, ma è una stampante fatta per stampare tanto e costare poco, non per lavorare in una biblioteca :)

l'ultimo difetto qual è? quello che costano troppo le cartucce? 35 euro per 70 ml, conta che lexmark ne fa pagare 30 per le cartucce da 10ml, e vedi un po tu :)

restimaxgraf
02-10-2005, 21:53
confrontarla con lexmark non mi par un grande paragone.... :stordita:

antony81
03-10-2005, 01:25
Ma ho già messo le tre cartucce colore nuove , e ha stampato per un pò bene (80 pag. ) e poi ha manifestato il difetto sul nero..
Cmq penso anche io che ho sbagliato acquisto perchè con le altre HP con uso più domestico mi sono trovato meglio.Comunque vorrei a tutti i costi rimediare a tale problema del nero

riaw
03-10-2005, 07:51
Ma ho già messo le tre cartucce colore nuove , e ha stampato per un pò bene (80 pag. ) e poi ha manifestato il difetto sul nero..
Cmq penso anche io che ho sbagliato acquisto perchè con le altre HP con uso più domestico mi sono trovato meglio.Comunque vorrei a tutti i costi rimediare a tale problema del nero

aridaje.......

butta quelle cartucce e prendine di nuove!!!!!

antony81
03-10-2005, 10:38
Vabbè proverò a mettergli quelle originali del plotter , perchè sinceramente ora non mi va di spendere 105 euro :muro: per le tre cartucce.
Scusa ma non potrebbe essere al testina del nero?