PDA

View Full Version : SMANETTARE SULL'HARDWARE

LCol84
02-10-2005, 13:54
Ciao raga.
C'è uno scuola o un corso che mi consenta di fare un lavoro sull'assemblaggio dell'hardware oppure sulla gestione di reti o robe simili?Altre proposte del genere? CHe altro si può fare di simile?
Grazie mille

Gattonerissimo
03-10-2005, 05:57
ci sono i corsi regionali di tecnico hardware, il programma ovviamente contiene anke le reti

danige
03-10-2005, 13:36
ci sono i corsi regionali di tecnico hardware, il programma ovviamente contiene anke le reti

Hai per caso un link per il Piemonte ? :D

boeder redeob
04-10-2005, 13:40
http://www.comune.torino.it/infogio/skede/formazione.htm

danige
04-10-2005, 22:17
http://www.comune.torino.it/infogio/skede/formazione.htm

Non lo trovo :stordita:

dupa
05-10-2005, 13:26
Ciao raga.
C'è uno scuola o un corso che mi consenta di fare un lavoro sull'assemblaggio dell'hardware oppure sulla gestione di reti o robe simili?Altre proposte del genere? CHe altro si può fare di simile?
Grazie mille

vai in un negozio di informatica, gli dici che lavori gratis per loro e vedi che dopo 3 mesi ne sai di più che aver fatto qualunque corso

saluti

Guts
05-10-2005, 22:57
ma esistono corsi per imparare ad assemblare pc? cominicia con il leggere tanto al riguardo, puoi partire proprio dai forum, smonta e rimonta il tuo pc, guarda com'è fatto, leggi come sono fatte le reti, prova a farne una e sperimenta, ecc

Matro
07-10-2005, 10:11
smonta e rimonta il tuo pc, guarda com'è fatto

Rompi qualche componente :asd:

LCol84
07-10-2005, 11:14
ma esistono corsi per imparare ad assemblare pc? cominicia con il leggere tanto al riguardo, puoi partire proprio dai forum, smonta e rimonta il tuo pc, guarda com'è fatto, leggi come sono fatte le reti, prova a farne una e sperimenta, ecc

Per il montare e rimontare il pc sono in grado, ho cambiato da me molti pc nel giro di due anni e ho montato anche impianti al liquido.
Per quanto riguarda le reti sono meno ferrato, ho solo configurato 1 rete tra il mio desktop e il portatile di mia sorella con un croos cable. Ma delle reti non so molto...

Guts
07-10-2005, 16:00
hai chiesto se esiste una scuola per "l'assemblaggio dell'hardware" quindi supponevo nn fossì così ferrato in materia. da quello che hai detto imho potresti provare a lavorare un po' in un negozio di pc vedi che impari molto di più. o cercavi una scuola per avere qualche sorta di certificazion?

LCol84
07-10-2005, 16:02
hai chiesto se esiste una scuola per "l'assemblaggio dell'hardware" quindi supponevo nn fossì così ferrato in materia. da quello che hai detto imho potresti provare a lavorare un po' in un negozio di pc vedi che impari molto di più. o cercavi una scuola per avere qualche sorta di certificazion?

Beh magari una certificazione in mano aiuta o no?

Guts
07-10-2005, 18:43
infatti ti chiedevo se volevi fare il corso per imparare assemblaggio/reti ecc o per avere una certificazione in mano, che fa sempre comodo ovviamente