View Full Version : Problemi di autoboot
DeeezNuuutz
02-10-2005, 13:35
Ho un problema strano, non riesco a formattare il pc perchè il cd di winxp non mi fa il boot, premetto che:
-il lettore in cui metto il cd è il primo drive che fa il boot:;
-il cd fa l'autoboot su un altro pc;
-il lettore fa l'autoboot del live cd di suse (per dire che il problema non dovrebbe essere il lettore!)
Non riesco a capire quale diavolo sia il problema, sapete aiutarmi?
Ciao DeeezNuuutz,
in effetti è strano come problema, molte delle prove che volevo suggerirti le hai gia verificate tu; rimarrebbe forse solo da provare a staccare tutto lasciare attaccato solo lettore cd e hd e provare! altrimeni s puo provare anche con un lettore cd diverso !
DeeezNuuutz
02-10-2005, 13:58
Dici di provare a staccare l'altro lettore? Uff... la provo se non trovo rimedio, piuttosto, è possibile fare il boot da dos? Ci ho provato ma non sono riuscito, che file dovrei eseguire?
bhe in teoria dal dos dopo dovresti eseguire setup.exe
avendo il cd nel lettore;)
DeeezNuuutz
02-10-2005, 16:25
Allora, ho scoperto che è il lettore perchè, oltre l'autoboot, da dos avevo già provato con setup.exe (come facevo con win98, credevo avessero cambiato qualcosa) e non andava, quindi ho cambiato il drive che fa il boot e tutto è andato liscio, che palle, nuovo problema... continuo quì per non aprire una nuova discussione.
Ho fatto dei controlli al plextor (il drive incriminato) ho notato che legge senza prob tutti i DVD masterizzati e non, invece con i CD solo quelli originali ma non quelli masterizzati (l'xp che mi sono installato è una versione allegerita con nlite), questo problema lo ha da poco poichè nelle altre formatazioni (sempre con xp-nlite) l'autoboot andava, poi c'è da dire che il plextor lo uso solo per masterizzare DVD, per vederli uso l'altro lettore dvd-masterizzatore cd, quindi in windows non me ne sono mai accorto, ora scarico gli aggiornamenti del firmware e vedo che succede!
Intanto se qualcuno ha già visto un problema come questo mi dia una mano, grazie :)
DeeezNuuutz
02-10-2005, 16:39
Ho aggiornato il firmware ma niente, comunque non vede nemmeno i cd originali, può essere proprio il firmware?
Cercando i programmi adatti alla risoluzione del tuo problema, ho letto in giro che quel problema puo essere generato ma un programmino che e disabilita la funzione incolla.
Prova a fare un po di scansioni antispy usando spybot e adware.
Inoltre ti consiglierei di controllare i servizi e i programmi che si avviano in msconfig.
fammi sapere eventuali sviluppi
DeeezNuuutz
03-10-2005, 09:13
Il problema è che alla fine ho formattato, e quelle prove le ho fatte anche prima di installare i driver, mi sà che non è un virus, piuttosto stavo pensando alla lente, magari si è piantata nella posizione che gli permette di leggere solo i dvd, capitano ste storie?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.