View Full Version : info amd sempron 2800 temperatura (solo x stare tranquillo)
possiedo una cpu sempron 2800 + mobo asus a7v400mx-se(audio+lan+video(video disabilitata) integrate) + 1gb ddr 400mhz (che vanno a 333) corsair, ventola proc boxata e ventola aggiuntiva nel case , hd sata 150gb maxtor, hd secondario maxtor 80gb ide ata 133, ati radeon 9250 256mb ddr ,scheda lan pci aggiuntiva 10/100 u.s.robotics,alimentatore 350w,lettore dvd benq,master dvd pioneer 108.il pc e' acceso da diversi giorni ,giorno e notte e finora nessun problema, ho deciso di tenere attivo una utility per monitorare la temperatura della cpu e mobo , ho scelto "asus pc probe" com valori in condizioni di riposo (ho il peer to peer attivato ) mi da cpu :51°-53° e mobo:33° circa ,vorrei sapere se rientro nella normalita' dei valori e se il programma e' attendibile, grazie
OverClocK79®
02-10-2005, 14:18
diciamo che sono valori altini
ma nn a riskio
al limite integra con qlk programma idle
visto che su XP nn è che funzioni benissimo quello di Win
ma il dissy è il boxed???
c'è un minimo di riciclo d'aria nel case???
BYEZZZZZZZZZZZZZ
THE MATRIX M+
02-10-2005, 14:20
Guarda le temperature nel bios, asus pc probe spesso skazza, ma cmq sono normali come temperature, forse un pò altine...
The_Nameless_One
02-10-2005, 14:23
diciamo che sono valori altini
ma nn a riskio
al limite integra con qlk programma idle
visto che su XP nn è che funzioni benissimo quello di Win
ma il dissy è il boxed???
c'è un minimo di riciclo d'aria nel case???
BYEZZZZZZZZZZZZZ
imho sono normali....vista la pessima qualità del dissi boxato e del compound che c'è su :rolleyes: mamma mia quando ho smontato il sempron di un mio amico per mettergli un po di as5 sembrava cemento, terrificante......prima stava a 70° in full :eek: , adesso è sui 55 circa da bios.....
vincenzoto
02-10-2005, 21:58
Non credo sia qualcosa di cui doversi preoccuparsi troppo, in caso monta un'altra ventola di raffreddamento, la temperatura dovrebbe scendere
sono alti, io con la ventola boxata inOC a 2.2 GHz avevo 50 in fulll load ;)
valdisteadsl
03-10-2005, 14:08
Secondo me sono molto alte per un Sempron su sk A che non è usato in overclock! Usa http://www.hwupgrade.it/download/file/1416.html
Poi perchè tieni la ram a 333, la tua mobo supporta la ddr 400!
The_Nameless_One
03-10-2005, 14:19
Secondo me sono molto alte per un Sempron su sk A che non è usato in overclock! Usa http://www.hwupgrade.it/download/file/1416.html
Poi perchè tieni la ram a 333, la tua mobo supporta la ddr 400!
le ram sono in sincrono con l' fsb della cpu......che in questo caso è 166Mhz quindi 1:1 = 333Mhz...il fatto che la mobo le supporti non c'entra...ti interessa solo nel momento in cui metti su un barton fsb200 che fa lavorare le ram a 400Mhz...
le ram andrebbero a 400mhz ma la scheda madre nonostante le supporti va a 333 (c'e' scritto sul manuale, ma io ormai la avevo comprata e me la sono tenuta cosi',infatti sulla scatola non c'era scritto ma solo sul manuale) ,forse installando un'altra cpu potrei ma a me per quello che faccio va bene cosi', per la temperatura invece ho notato che i valori sono gli stessi che da il bios ma anche lavorando per diverse ore ho notato che la temperatura al massimo sale di un grado e arriva a 54max e 34max (con applicazioni aperte, p2p acceso,ecc.) e non sale piu'. il mio case e' fatto cosi': sul pannello di destra c'e' installato un tubo che va quasi a toccare il dissi/ventola della cpu, penso per prendere l'aria fresca da fuori e non utilizzare quella tiepida dentro , inoltre ho messo una ventola interna nel case che butta l'aria fuori,finora cmq nessun problema ma seguiro' i vostri consigli
The_Nameless_One
03-10-2005, 20:23
le ram andrebbero a 400mhz ma la scheda madre nonostante le supporti va a 333 (c'e' scritto sul manuale, ma io ormai la avevo comprata e me la sono tenuta cosi',infatti sulla scatola non c'era scritto ma solo sul manuale) ,forse installando un'altra cpu potrei ma a me per quello che faccio va bene cosi', per la temperatura invece ho notato che i valori sono gli stessi che da il bios ma anche lavorando per diverse ore ho notato che la temperatura al massimo sale di un grado e arriva a 54max e 34max (con applicazioni aperte, p2p acceso,ecc.) e non sale piu'. il mio case e' fatto cosi': sul pannello di destra c'e' installato un tubo che va quasi a toccare il dissi/ventola della cpu, penso per prendere l'aria fresca da fuori e non utilizzare quella tiepida dentro , inoltre ho messo una ventola interna nel case che butta l'aria fuori,finora cmq nessun problema ma seguiro' i vostri consigli
proprio per il motivo che ti ho spiegato prima....la mobo con la freq delle ram non
c'entra nulla...sono in sincrono ( o comunque in rapporto fisso ad esempio nel mio vecchio celly NW erano a 4:3 ) con l'fsb della cpu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.