View Full Version : Aiuto Importante Matlab su Ferrari
YordanRhapsody
02-10-2005, 12:40
ragazzi, è importante, ho preso un ferrari 4005, lo uso per studio/lavoro e devo usare matlab, ho installato la matlab 7 r14, ma non parte! non funziona, quando lo lancio, all'avvio va per scrivere una cosa sulla finestra di sinistra e poi si chiude matlab, che devo fare? forse un'incompatibilità coi 64bit del turion? c'è una patch o un aggiornamento da scaricare?
ragazzi, è importante, ho preso un ferrari 4005, lo uso per studio/lavoro e devo usare matlab, ho installato la matlab 7 r14, ma non parte! non funziona, quando lo lancio, all'avvio va per scrivere una cosa sulla finestra di sinistra e poi si chiude matlab, che devo fare? forse un'incompatibilità coi 64bit del turion? c'è una patch o un aggiornamento da scaricare?
uso la versione 7 tranquillamente, forse è un problema della tua release, prova a cambiare rilascio!
gino1221
10-10-2005, 12:48
hai più risolto? interessa anche a me
prova a killare il file esecutivo di matlab all'avvio di windows.
Lancia il prog e vedi che dovrebbe andare.
ciao
gino1221
10-10-2005, 13:16
prova a killare il file esecutivo di matlab all'avvio di windows.
Lancia il prog e vedi che dovrebbe andare.
ciao
scusa, qual è il file? all'avvio non ho nessuna esecuzione connessa a matlab
scusa, qual è il file? all'avvio non ho nessuna esecuzione connessa a matlab
matlab server
la trovi negli strumenti di amministrazione/servizi, impostala come manuale o disabilitata.
gino1221
10-10-2005, 13:35
matlab server
la trovi negli strumenti di amministrazione/servizi, impostala come manuale o disabilitata.
non ho questo file :confused:
gino1221
10-10-2005, 22:19
altre idee?
altre idee?
:eek: hai matlab installato e non hai matlab server :eek:
secondo me qua c'è puzza di bruciato...
prova ad andare nell'msconfig e controlla che il servizio non sia disabilitato...se windows non carica il matlab server non riuscirai mai a usarlo.
Inoltre, tieni presente che il Matlab richiede le java runtime environment, a me le installa da solo il cd all'avvio...lo fa anche a te ?
gino1221
10-10-2005, 22:36
:eek: hai matlab installato e non hai matlab server :eek:
secondo me qua c'è puzza di bruciato...
prova ad andare nell'msconfig e controlla che il servizio non sia disabilitato...se windows non carica il matlab server non riuscirai mai a usarlo.
Inoltre, tieni presente che il Matlab richiede le java runtime environment, a me le installa da solo il cd all'avvio...lo fa anche a te ?
penso le avessi già, dal momento che avevo matlab 6.5 e me lo chiese il cd di avvio. in questo caso non me lo chiede. e cmq no, non ho matlab server. matlab parte, ma poi si chiude subito. le sto provando tutte ma nada.. :mc:
penso le avessi già, dal momento che avevo matlab 6.5 e me lo chiese il cd di avvio. in questo caso non me lo chiede. e cmq no, non ho matlab server. matlab parte, ma poi si chiude subito. le sto provando tutte ma nada.. :mc:
il problema è lì...infatti se per esempio vado su msconfig e disabilito completamente matlab server fa lo stesso anche a me, matlab si apre e si chiude subito.
Mettendo matlab server fra i processi abilitati (anche se magari impostato ad avvio manuale e non automatico), va tutto benone.
gino1221
10-10-2005, 23:02
il problema è lì...infatti se per esempio vado su msconfig e disabilito completamente matlab server fa lo stesso anche a me, matlab si apre e si chiude subito.
Mettendo matlab server fra i processi abilitati (anche se magari impostato ad avvio manuale e non automatico), va tutto benone.
ma dove lo trovo sto matlab server?? non ce l'ho in servizi, manco da abilitare :confused: :what:
ma dove lo trovo sto matlab server?? non ce l'ho in servizi, manco da abilitare :confused: :what:
:confused: non saprei proprio...prova a reinstallare matlab...è proprio strano che non c'è :boh:
gino1221
10-10-2005, 23:22
:confused: non saprei proprio...prova a reinstallare matlab...è proprio strano che non c'è :boh:
già provato pure a reinstallare, ma niente. e cmq matlabserver.exe non dovrebbe essere il problema! dal momento che può essere disabilitato :muro:
suspence
14-10-2005, 21:45
ciao a tutti, riprendo questo topic perchè ho anche io questo problema.
Ho un aspire 5024 e fra i servizi ho il matlab server, ma nella cartella del matlab non c'è il file matlabserver.exe.
Come posso fare??
Grazie a tutti
gino1221
14-10-2005, 23:20
da quello che ho sentito la versione matlab 7 è uscita male.. cioè, è uscita male per processori amd 64bit, con 32 bit simulati. ci deve essere qualche errore nel codice, cmq presto presumo uscirà una patch anche per noi possessori del 64bit.
naturalmente l'unico a cui funziona è il turion di robgeb
suspence
15-10-2005, 09:28
ma un motivo ci deve essere e non penso sia il processore, visto che anche io ho un turion e non mi funziona lo stesso... :mc:
gino1221
15-10-2005, 09:31
ma un motivo ci deve essere e non penso sia il processore, visto che anche io ho un turion e non mi funziona lo stesso... :mc:
ma hai letto quello che ho scritto??
ho detto che ci devono essere delle stringhe sbagliate che fanno sì che coi processori a 64bit con 32bit emulati (vedi a64 & "turion64") matlab non vada
suspence
15-10-2005, 10:08
ma hai letto quello che ho scritto??
ho detto che ci devono essere delle stringhe sbagliate che fanno sì che coi processori a 64bit con 32bit emulati (vedi a64 & "turion64") matlab non vada
ho letto.... forse mi sono spiegato male.
Anche il ferrari di robgeb ha un turion64 eppure con lui funziona. quindi non credo sia un problema del turion in generale.
gino1221
15-10-2005, 10:29
ho letto.... forse mi sono spiegato male.
Anche il ferrari di robgeb ha un turion64 eppure con lui funziona. quindi non credo sia un problema del turion in generale.
ehm.. ti dice niente la parola sarcasmo?? :D
lui è l'unico a cui funziona! nessun'altro.. ;)
ehm.. ti dice niente la parola sarcasmo?? :D
lui è l'unico a cui funziona! nessun'altro.. ;)
ma a volte non vi capisco, sarcasmo ???
io con matlab 7 ci lavoro continuamente, guai se non mi funzionasse!
ma dove l'hai letta stà cazzata dei 64bit ???? :mbe:
mah, se non mi funzionava lo dicevo! :mad:
la versione che uso è molto recente, sarà già patchata ? :confused:
credete veramente che matlab 7 non giri su AMD a 64 bit :rotfl:, ma scherzate ??? La mathworks sarebbe già fallita.
Guardate questi test, c'è anche matlab 7 su un sistema athlon 64...
http://www-math.cudenver.edu/~jmandel/matlab/matlab_benchmark.html
:read:
e io sarei sarcastico...:rotfl:
se non va su winzozz usate una linux a 64 bit che è meglio...
gino1221
15-10-2005, 15:06
ma a volte non vi capisco, sarcasmo ???
io con matlab 7 ci lavoro continuamente, guai se non mi funzionasse!
ma dove l'hai letta stà cazzata dei 64bit ???? :mbe:
mah, se non mi funzionava lo dicevo! :mad:
la versione che uso è molto recente, sarà già patchata ? :confused:
credete veramente che matlab 7 non giri su AMD a 64 bit :rotfl:, ma scherzate ??? La mathworks sarebbe già fallita.
Guardate questi test, c'è anche matlab 7 su un sistema athlon 64...
http://www-math.cudenver.edu/~jmandel/matlab/matlab_benchmark.html
:read:
e io sarei sarcastico...:rotfl:
se non va su winzozz usate una linux a 64 bit che è meglio...
adesso non so se te sai leggere bene, io non ho nemmeno tanto tempo, e quindi ho guardato di sfuggita, me se leggi bene vedi che le cpu a 64bit con 32 emulati (AMD) hanno usato linux nei tests, infatti con winzozz non va. dovrà uscire una patch.
la notizia caxxata da un moderatore di pctuner amico mio... :doh: :doh: lo ritengo più affidabile di questo tuo link che conferma che sotto winzozz gli amd64 non vadano
Andryzeta85
15-10-2005, 18:53
Ciao Ragazzi, possiedo anch'io l'Acer 5024WLMi e ho riscotrato lo steso problema, con matlab 7 r14... Si apre, vedo che carica qualcosa su command e poi mi si chiude. Il problema è che oltre a non funzionare, prima dell'ultima formattazione funzionava benissimo!!! Mi chiedo allora se non fosse qualche altro problema...
Ciao by Andryzeta :doh:
adesso non so se te sai leggere bene, io non ho nemmeno tanto tempo, e quindi ho guardato di sfuggita, me se leggi bene vedi che le cpu a 64bit con 32 emulati (AMD) hanno usato linux nei tests, infatti con winzozz non va. dovrà uscire una patch.
la notizia caxxata da un moderatore di pctuner amico mio... :doh: :doh: lo ritengo più affidabile di questo tuo link che conferma che sotto winzozz gli amd64 non vadano
ma perchè sotto windows che cambia ? :mbe:
Personalmente uso matlab 7 su SO gentoo 64 bit, anche perchè è molto più rapido sfruttando appieno i 64bit a disposizione, e perchè al lavoro abbiamo una versione in licenza linux.
Sotto windows non ho testato personalmente, ma ho molti colleghi con sistemi desktop AMD64 che usano Matlab7 sotto winzozz non hanno mai avuto problemi.
Provvederò al più presto a procurarmi una versione winzozz (avevo già intenzione di farlo, perchè non ho avuto ancora avuto il tempo di preparare un buon dual boot winzozz-gentoo64 sul portatile) per verificare personalmente il problema, ma mi puzza tanto di bufala, ne parlerò coi colleghi :mbe: (secondo me è un problema di java environment)
Cmq, se volete un consiglio da chi usa matlab quotidianamente, installate una bella distribuzione linux 64bit per usarlo, perchè le performance sono imparagonabili a quelle dell'utiloizzo a 32 bit.
E cmq, con certezza la precedente versione (la 6.5) funziona anche con winzozz, ho provato io prima perchè per winzozz avevo solo la 6.5 a disposizione, e funge benissimo, anche se molto più lenta della 7 su gentoo64.
Ciao Ragazzi, possiedo anch'io l'Acer 5024WLMi e ho riscotrato lo steso problema, con matlab 7 r14... Si apre, vedo che carica qualcosa su command e poi mi si chiude. Il problema è che oltre a non funzionare, prima dell'ultima formattazione funzionava benissimo!!! Mi chiedo allora se non fosse qualche altro problema...
funzionava col Turion64 ?
Allora avevo ragione!
gino1221
15-10-2005, 21:21
ma perchè sotto windows che cambia ? :mbe:
Personalmente uso matlab 7 su SO gentoo 64 bit, anche perchè è molto più rapido sfruttando appieno i 64bit a disposizione, e perchè al lavoro abbiamo una versione in licenza linux.
Sotto windows non ho testato personalmente, ma ho molti colleghi con sistemi desktop AMD64 che usano Matlab7 sotto winzozz non hanno mai avuto problemi.
Provvederò al più presto a procurarmi una versione winzozz (avevo già intenzione di farlo, perchè non ho avuto ancora avuto il tempo di preparare un buon dual boot winzozz-gentoo64 sul portatile) per verificare personalmente il problema, ma mi puzza tanto di bufala, ne parlerò coi colleghi :mbe: (secondo me è un problema di java environment)
Cmq, se volete un consiglio da chi usa matlab quotidianamente, installate una bella distribuzione linux 64bit per usarlo, perchè le performance sono imparagonabili a quelle dell'utiloizzo a 32 bit.
E cmq, con certezza la precedente versione (la 6.5) funziona anche con winzozz, ho provato io prima perchè per winzozz avevo solo la 6.5 a disposizione, e funge benissimo, anche se molto più lenta della 7 su gentoo64.
certo che la 6.5 funziona, ce l'ho anche io. è la 7.0 R14 che da problemi ;)
ma scusa sul portatile non hai già win? ok che avrai una partizione con una distro linux, ma il SO principale non hai win?
gino1221
15-10-2005, 21:23
quello che appare è quello che appare all'avvio di ogni matlab: to start matlab press help or...
ma sei sicuro che prima fosse la 7 R14?
non credo sia un problema di java, dal momento che ho aggiornato e installato l'ininstallabile! ho provato più volte, ma nada! :doh:
certo che la 6.5 funziona, ce l'ho anche io. è la 7.0 R14 che da problemi ;)
ma scusa sul portatile non hai già win? ok che avrai una partizione con una distro linux, ma il SO principale non hai win?
certo, ho sia win sia gentoo64
matlab 7 lo uso su gentoo, ma sono sicuro che la versione windows funzioni anche su AMD64!
è assurda la cosa che ti ha detta quell'utente... :confused: :mbe:
cmq la settimana prox quando vado in ufficio farò glin opportuni controlli del caso vi farò sapere ;)
gino1221
15-10-2005, 21:31
certo, ho sia win sia gentoo64
matlab 7 lo uso su gentoo, ma sono sicuro che la versione windows funzioni anche su AMD64!
è assurda la cosa che ti ha detta quell'utente... :confused: :mbe:
cmq la settimana prox quando vado in ufficio farò glin opportuni controlli del caso vi farò sapere ;)
beh, perchè dovrebbe essere assurda? dopotutto gli amd64 hanno i 32bit simulati, e può essere capitato che qualche programmatore abbia fatto una "castroneria" :rolleyes:
infatti sotto win32 non va a nessuno..
beh, perchè dovrebbe essere assurda? dopotutto gli amd64 hanno i 32bit simulati, e può essere capitato che qualche programmatore abbia fatto una "castroneria" :rolleyes:
infatti sotto win32 non va a nessuno..
questo non l'ho testato personalmente, ma mi par proprio che molti colleghi usino la 7 su Athlon64 socket 939.
Cmq, la sett prossima farò gli opportuni controlli, se qualcuno di loro ha una versione 7 per winzozz appresso la installo sul ferrari su winzozz e vediamo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.