PDA

View Full Version : Problema col GPS...

Lord Soth
02-10-2005, 13:38
Salve a tutti, ieri ho acquistato un palmare HP iPAQ hx2110 con GPS Kirrio ma quando inserisco il GPS nello slot e vado nella mappa mi dice che non rileva nessun GPS! Sono disperato! Qualcuno sa darmi una zampa? :D

Grazie ;)

Lord Soth
02-10-2005, 18:05
:help: vi prego... :cry:

pocket
03-10-2005, 02:17
Hai attivato il Bt ?

Lord Soth
03-10-2005, 12:57
No perchè il GPS è inserito in uno slot. Smanettando ho impostato la porta giusta (la 4) e la velocità (4800 bauds) e il palmare mi rileva il GPS, solo che mi dice SAT (numero satelliti in vista) 0 e mi dice anche NO FIX (nessuna posizione). E' da ieri sera che mi da le stesse cose, anche spostandomi non rileva nulla... :cry: :cry:

pocket
04-10-2005, 03:11
Scusa per la mia domanda frutto di un grossolano errore dovuto ad una disattenzione.
Hai provato a fare il fix all'aperto ? al chiuso le possibilità di trovare qualche satellite sono pari a zero (o quasi). In alcuni casi poi ci vuole qualche minuto per trovare per effettuare l'operazione.

Aryan
04-10-2005, 10:05
Scusa per la mia domanda frutto di un grossolano errore dovuto ad una disattenzione.
Hai provato a fare il fix all'aperto ? al chiuso le possibilità di trovare qualche satellite sono pari a zero (o quasi). In alcuni casi poi ci vuole qualche minuto per trovare per effettuare l'operazione.
Aggiungo che se si è in movimento il collegamento con i satelliti avviene in un tempo minore... :)

Tafferuiu
04-10-2005, 10:09
Scusami ma le impostazioni le hai messe nel sistema operativo o nel programma di navigazione?