PDA

View Full Version : delucidazione software lcd

ram[a]
02-10-2005, 11:55
ciao, ho un lcd 20 x 4 con controller hytachi. Fino a ora ho guardato nei 3d vecchi e su internet per avere maggiori informazioni su di esso, ho provato a usare crystalfontz, lcd smartie e jalcd. L'ultimo che ho detto mi sembra il migliore ma non riescoa a capire 2 cose:
1. come far comparire le temperature del pc sul lcd
2. come fare i caratteri grafici o le animazioni
ho letto anche la guida a jalcd che c'e' sul sito ma non ho trvato risposta.. la documentazione di jalcd e la maggior parte dei siti che parlano di esso sono tedeschi e io non ci capisco una mazza.. da quanto ho capito devo scaricare dei plug in.. qualcuno puņ essere cosi gentile da darmi una mano! :D

makka
03-10-2005, 13:01
Ciao, anche io ho un display con controller hitachi (HD44780) 20x4.
Io l'ho preso per fare un sistemino senza monitor ....che funga da lettore mp3...

Ho provato anche io i sw che hai citato ...... ma alla fine per il mio scopo
utilizzo un plugin per winamp.

Con Smartie dovresti riuscire a fare quello che vuoi senza problemi ....
magari anche in abbinamento a motherboard monitor ....

Su un LCD a caratteri 20x4 pero' scordati le animazioni grafiche ...... al massimo qualche disegnino "old style" e un banale analizzatore di spettro a barrette ...

ram[a]
03-10-2005, 16:34
per le temperature sto usando smartie.. ed'č ottimo ma non trovo il programmino/plugin per i caratteri grafici.. quello che c'e sul sito di smartie non mi va il link.. qualcuno sa di qualche programma per i caratteri grafici??