View Full Version : Esistono hub ethernet NON alimentati?
PsychoWood
02-10-2005, 11:22
CDS, qualcuno mi sa dire se esistono dei cosi del genere? Mi servirebbe per collegare due PC ad un Router (con una sola porta di rete :stordita: ) ma vorrei evitare di attaccare un altro alimentatore alla spina elettrica....
alexmere
02-10-2005, 12:13
CDS, qualcuno mi sa dire se esistono dei cosi del genere? Mi servirebbe per collegare due PC ad un Router (con una sola porta di rete :stordita: ) ma vorrei evitare di attaccare un altro alimentatore alla spina elettrica....
Direi di no: gli hub/switch, oltre che per aumentare le possibilità di connettività, sono fatti apposta per rigenerare il segnale proveniente da un cavo che, all'aumentare della lunghezza, lo degrada. Se non c'è elettricità per rigenerare il segnale, come fa a funzionare l'insieme?
PsychoWood
02-10-2005, 12:33
Direi di no: gli hub/switch, oltre che per aumentare le possibilità di connettività, sono fatti apposta per rigenerare il segnale proveniente da un cavo che, all'aumentare della lunghezza, lo degrada. Se non c'è elettricità per rigenerare il segnale, come fa a funzionare l'insieme?
Immaginavo facessero qualcosa del genere, ma visto che mi servirebbe solo per un paio di metri, chiedevo se fosse possibile fare anche senza "rigenerazione"... :)
Ma non credo si possa fare :)
alexmere
02-10-2005, 13:06
Immaginavo facessero qualcosa del genere, ma visto che mi servirebbe solo per un paio di metri, chiedevo se fosse possibile fare anche senza "rigenerazione"... :)
Ma non credo si possa fare :)
Boh, hai provato?
PsychoWood
02-10-2005, 13:08
Boh, hai provato?
Senza usare l'alimentatore? In effetti non ci avevo pensato :)
Il "problema" è che purtroppo ho uno switch, non credo funzioni senza alimentazione. Comunque proverò! :)
Motosauro
03-10-2005, 08:38
C'è un hub 4 porte della Terratec che prende alimentazione dall'usb.
Non è esattamente quello che chiedevi, ma vedi se ti può servire :)
PsychoWood
03-10-2005, 09:35
C'è un hub 4 porte della Terratec che prende alimentazione dall'usb.
Non è esattamente quello che chiedevi, ma vedi se ti può servire :)
Vero, non è esattamente quello che chiedevo ma è un buon compromesso :)
Mi potresti dare un link, un modello o qualcos'altro? Sul sito della Terratec non ho trovato nulla...
Motosauro
03-10-2005, 13:20
Ho appena visto che sul sito terratec è scomparso.
Cmq è (o era) il mistify black widow. Un design orrendo per una funzionalità carina.
Lo dovresti ancora trovare alla FNAC o cmq in tutte le catene che tengono Terratec (quasi tutte insomma)
Viene intorno ai 20€ che mi sembrano pure un prezzo idoneo.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.