PDA

View Full Version : Problemi masterizzatore

tamedef
02-10-2005, 11:41
Ragazzi ho un ottimo masterizzatore della sony per dvd dual layer,ma su alcuni lettori ho problemi per la lettura di alcuni giochi,esempio play o per alcuni dvd(con dischi dvd riscrivibili).Naturalmente il lettore scrive benissimo,fanno schifo le ottiche dei 2 prodotti che vi ho detto,ho visto anche che varia da marca a marca,infatti i verbatim senza problemi,tranne che per i dvd riscrivibili.Ora volevo sapere se con nero c'era un impostazione per ottimizzare il laser di scrittura(voglio provare a fare diverse prove con dvd princo e vedere se risolvo il problema)...Grazie mille :)

tamedef
04-10-2005, 15:28
up :cry: :cry: :cry:

gabriweb
04-10-2005, 16:27
Ragazzi ho un ottimo masterizzatore della sony per dvd dual layer,ma su alcuni lettori ho problemi per la lettura di alcuni giochi,esempio play o per alcuni dvd(con dischi dvd riscrivibili).Naturalmente il lettore scrive benissimo,fanno schifo le ottiche dei 2 prodotti che vi ho detto,ho visto anche che varia da marca a marca,infatti i verbatim senza problemi,tranne che per i dvd riscrivibili.Ora volevo sapere se con nero c'era un impostazione per ottimizzare il laser di scrittura(voglio provare a fare diverse prove con dvd princo e vedere se risolvo il problema)...Grazie mille :)

I parametri di masterizzazione sui vari tipi di supporto dipendono dal firmware utilizzato. Soltanto il firmware è in grado di poter stabilire potenze e calibrazioni per una corretta scrittura dei dati sul disco. I firwmare nuovi, permettono in genere di utilizzare anche i tipi di media precedentemente non supportati (nativamente). Ti consiglio di controllare sul sito Sony se esiste qualche aggiornamento di questo tipo visto che molte altre persone nella tua stessa situazione hanno risolto con un semplice firwmare update ;)

tamedef
05-10-2005, 08:42
ok grazie...controllero,cmq già avevo fatto un aggiornamento del masterizzatore un pò di tempo fà...ora vedo se è uscito qualcosa di nuovo... :D ciao