PDA

View Full Version : VW, altro che crisi!

P3 1GHZ
02-10-2005, 10:22
Ciao raga, per gli appassionati del gruppo grandi notizie, è un momento floridissimo!
Quota rispetto al 2004 + 5,7%!!!!!!!!
nel dettaglio:
VW + 4,6%
Audi + 17%
Skoda+ 8,7%
male invece seat -6% che cmq non influenza molto

ma soprattutto è record x GOLF
Possiede una quota del 17% del suo segmento con 26.400 vetture consegnate solo a settembre!!!!
la 147 è al secondo posto con il 12% 19.500 vetture consegnate

poi, grandi performance per touran, quota 30% ( prima nel suo segmento), l'a4 è sempre 1 nel suo segmento.
Tuareg ha venduto + dell'X5 e cayenne e bene anche NEw Bettle restilyng.

Se crisi c'è stata, è solo un ricordo!!!

fonti 4r

ps: a quanto pare piace molto anche Jetta e ha suscitato MOLTO intesse la EOS!

HyperOverclock
02-10-2005, 10:38
Povera italia! :D

GioFX
02-10-2005, 10:47
Che c'entrano le quote di mercato?

L'importante è vendere bene, non vendere tanto. I problemi del gruppo VAG sono altri al momento.

*sasha ITALIA*
02-10-2005, 11:40
guarda che quel 17% in più di Audi non vuol dire che ne vendano tante, soprattutto con quel che costano :asd:

Cecco BS
02-10-2005, 12:33
beh, son contento per VW, ma penso che in quanto italiani dovremmo preoccuparci di più per il gruppo Fiat che per i crucchi...

Demon81
02-10-2005, 13:45
madonna quanto è brutto l'avatar di giofx :doh: :Prrr:

85kimeruccio
02-10-2005, 14:26
Che c'entrano le quote di mercato?

L'importante è vendere bene, non vendere tanto. I problemi del gruppo VAG sono altri al momento.

guarda che quel 17% in più di Audi non vuol dire che ne vendano tante, soprattutto con quel che costano :asd:

quoto

sacd
02-10-2005, 14:48
beh, son contento per VW, ma penso che in quanto italiani dovremmo preoccuparci di più per il gruppo Fiat che per i crucchi...

Per cortesia nn cominciamo con questi discorsi, perchè spero che tu sappia bene che le auto nn si fanno per intero in un paese..

85kimeruccio
02-10-2005, 14:51
beh.. se fallisce una casa sicuramente anche in italia ne risentiremo .. anche perche di fabbriche in italia dei crukki ce ne sono.
;)

*sasha ITALIA*
02-10-2005, 14:53
Per cortesia nn cominciamo con questi discorsi, perchè spero che tu sappia bene che le auto nn si fanno per intero in un paese..

:sofico: Solo perchè certi componenti li fanno all'esterno non vuol dire che FIAT Auto S.p.A. tolga più lavoro all'estero che all'ITalia, la Punto tra l'altro è fatta interamente qui ...

Senza contare tutte le aziende secondarie che hanno grossi appalti con FIAT ma che non risultano di quest'ultima...

sacd
02-10-2005, 14:54
:sofico: Solo perchè certi componenti li fanno all'esterno non vuol dire che FIAT Auto S.p.A. tolga più lavoro all'estero che all'ITalia, la Punto tra l'altro è fatta interamente qui ...

Senza contare tutte le aziende secondarie che hanno grossi appalti con FIAT ma che non risultano di quest'ultima...

Tu hai le fette di salame sugli occhi e nn sei obiettivo, nn solo in questa discussione

Cecco BS
02-10-2005, 15:47
Per cortesia nn cominciamo con questi discorsi

ehi, ehi, calma, non mi sembra il caso di scaldarsi! In quanto possessore di una VW non posso che essere felice se la VW non naviga in cattive acque... dico solo che spero che anche Fiat possa risolvere i problemi economici degli ultimi tempi... non mi sembra di fare discorsi astrusi, anche se le Fiat non vengono fatte totalmente italiane ciò non vuol dire che - anche solo per puro nazionalismo - io non debba rallegrarmi in caso un'azienda italiana recuperi terreno...

sacd
02-10-2005, 15:50
ehi, ehi, calma, non mi sembra il caso di scaldarsi! In quanto possessore di una VW non posso che essere felice se la VW non naviga in cattive acque... dico solo che spero che anche Fiat possa risolvere i problemi economici degli ultimi tempi... non mi sembra di fare discorsi astrusi, anche se le Fiat non vengono fatte totalmente italiane ciò non vuol dire che - anche solo per puro nazionalismo - io non debba rallegrarmi in caso un'azienda italiana recuperi terreno...

Io nn mi scaldo ne tanto meno consti discorsi ;)

Cecco BS
02-10-2005, 16:00
e allora perchè mi dici di "non cominciare con questi discorsi"? Non ho mica detto "W fiat abbasso le altre"... :confused:

sacd
02-10-2005, 16:02
e allora perchè mi dici di "non cominciare con questi discorsi"? Non ho mica detto "W fiat abbasso le altre"... :confused:

Perchè nella tua risposta che hai dato si sottointende che comprando fiat si risolvano i problemi di questo marchio

Cecco BS
02-10-2005, 16:04
ma assolutamente no! Tanto più che non ho auto Fiat ne ho intenzione di comprarne! Mi hai frainteso, non ho detto che dobbiamo tutti comprare fiat per far risollevare l'economia italiana, ci mancherebbe altro! In tal caso avresti anche avuto ragione a borrirmi! ;)