PDA

View Full Version : Scheda madre, Processore e Scheda Video nuovi...aiutatemi a scegliere

DarkSchneider83
02-10-2005, 09:31
Salve a tutti, premetto ke nn sapendo dove postare mi sono lasciato trasportare dal buon senso ed ho postato qui quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione...detto questo come da titolo devo cambiare questi 3 componenti dato ke la mia 9800pro ha cominciato a dare i numeri e nn mi va di acquistare un'altra agp ed arrovellarmi per far partire al meglio giochi futuri quali Fear, Call of Duty 2, Stalker etc...quindi ho deciso di fare un "piccolo" sforzo in più e passare a qcs ke guardi un pò più al futuro, ma bando alle ciance e passiamo al dunque: allora partendo dal presupposto ke nn ho intenzione di overclockare niente, iniziando dal procio avevo pensato o ad un Athlon 64 3500+ (core Venice o Winchester??) oppure ad un più futuristico 3800+ X2, per la mainboard nn ne ho la + pallida idea, mentre x la sk video avevo pensato alla novella uscita 7800 o ad un modello della Ati ke dovesse uscire nell'immediato futuro ke abbia le stesse prestazioni (in particolare le 24 pipeline ke mi stuzzicano molto). Detto questo, aspetto il consiglio degli esperti (ke per me siete tutti voi ;)). Grazie!!

121180
02-10-2005, 09:38
-AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 3800+ soket 939 box (400 euro);
-DFI NF4-ULTRA INFINITY AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16X RETAIL (100 euro);
-Point of View 7800-GT PCI-E 256 Mb GDDR3 RETAIL (430 euro);
-2x DIMM DDR-400 512Mb. S3+ PC 3200 (100 euro);
Queste sono più o meno le cifre da spendere..chiaramente un Venice 3500+ boxato ti costa meno (240 euro circa).

DarkSchneider83
02-10-2005, 09:49
Grazie per la celere risposta 121180, solo ke la ram nn ho intenzione di cambiarla (per il momento) ed inoltre avevo dimenticato ke probabilmente ho bisogno anke di un ali nuovo (nn penso ke il mio 350w regga)...cosa mi consigliate? naturalmente nn cerco il massimo...ma neanke il minimo...:D

121180
02-10-2005, 09:58
Se non hai esigenze particolari,allora anche un 3500+ va benissimo,e risparmi parecchio:come alimentatore,direi che un 530 watt Ernemax o Tagan,siano ottimi,e staresti tranquillo per un bel pò.

Robbysca976
02-10-2005, 10:39
Per le memorie non ci siamo. Alla fine la ram conta più di tutto....GSKILL a 270E... Lascia stare il Toledo per ora tanto non lo sfrutti, prendi meglio un venice 3200 e lo porti a 2700Mhz con le GSkill senza problemi. Poi l'anno prossimo si pensa. Lascia stare la 7800GTX tanto fra sei mesi vale meno di niente perchè escono le nuove GPU con DirectX10 nativo.Per cui prendi una 6600GT che con questa configurazione vola e non avrai mai problemi di scatti o altro.Per la mobo lascia stare quel cessetto e prendi una DFI NF4 Ultra e vai sul sicuro. Con questa configurazione risparmi di molto e non hai grandi differenze con la precedente soprattutto nei giochi. Se poi devi fare il grafico hai sbagliato macchina...Prendi il MacG5 e basta....

Bye
Regola numero 1: non comprare mai le ultime cose che escono sul mercato... :read:

DarkSchneider83
02-10-2005, 11:19
Grazie per le risp e passiamo subito a puntualizzare varie cose ke avevo tralasciato:

Punto 1: La potenza di tutto ciò mi serve esclusivamente per giocare, possibilmente al massimo (e per massimo intendo tutti i filtri attivati, e tutte le opz video del gioco al max);

Punto 2: Voglio acquistare qcs ke mi duri + di qualke mese, possibilmente qualke anno e per questo avevo citato la cpu X2 (anke se nel tempo il punto 1 viene a mancare ma a questo ci penso all'uscita delle dx10);

X Robbysca976: Non sapevo ke tra 6 mesi uscissero le dx10 quindi x la sk video sono d'accordo (anke se a questo punto forse è meglio se la prendo agp e aspetto altri 6 mesi) per il resto ti rimando al punto 1 e 2.

NetHak
02-10-2005, 11:47
se aspetti le schede viedo nuove non comprerai mai niente perche si aggiornano ogni 6 mesi max 1 anno...
io cmq ti consiglierei la prima configurazione che ti è stata proposta compresa lam in quanto la tua è vecchia e non è una grossa spesa aggiornarla ...

DarkSchneider83
02-10-2005, 11:55
se aspetti le schede viedo nuove non comprerai mai niente perche si aggiornano ogni 6 mesi max 1 anno...
io cmq ti consiglierei la prima configurazione che ti è stata proposta compresa lam in quanto la tua è vecchia e non è una grossa spesa aggiornarla ...

Stavo pensando proprio ora alla stessa cosa e mi sa ke per il procio è andata mentre per la sk video stavo leggendo qke news e voglio aspettare il debutto delle 1800 della ati (ke tra l'altro preferisco rispetto a nvidia)...poi si vedrà...