PDA

View Full Version : MB A7N8X Deluxe comportamento strano!

xpbuild25
02-10-2005, 00:42
Ho montato da poco questa scheda, ma mi dà questo problema:
se imposto qualcosa di eccessivo nel bios (FSB troppo alto, moltiplicatore CPU, Frequenza RAM, ecc.) il PC non riparte, E QUESTO E' NORMALE.

Il mio problema è che non c'è verso di farlo ripartire se non togliendo la batteria e resettando il CMos ogni volta.
Ma in quelle condizioni, non dovrebbe ripartire da solo, dopo spegnimento, alle condizioni minime di sicurezza (frequenze al min., ecc, ecc.)?

C'è forse qualche settaggio da fare nel bios che non conosco?

Grazie mille per un prezioso aiutino!

sacd
02-10-2005, 01:35
Ma scusa quando riparte entra nel bios e vedi quello che nn va :mbe:

xpbuild25
02-10-2005, 10:02
Beh, come puoi facilmente immaginare, l'ho fatto più di una volta, ma non trovo nulla "che nn va", però la MB continua a comportarsi così.
E' proprio per questo che ho chiesto aiuto! :)

fan100
02-10-2005, 11:17
Si su quella mobo ci dovrebbe essere
una specie di safe mode automatico.Essendo pero
un software le possibilità che non funzioni ci sono.
Come il famoso crash free bios by Asus.In teoria dovrebbe
funzionare ma in realtà avolte si a volte no.

xpbuild25
03-10-2005, 10:01
Ma anche nel manuale non è citato nulla del genere, anzi è detto che in caso di impostazioni errate del bios, togliendo corrente e ripartendo, dovrebbe partire tutto in condizioni di sicurezza.
Nessuno ha proprio idea del perchè io debba invece resettare il cmos ogni volta?
1000 tnx!

THE MATRIX M+
03-10-2005, 11:06
Ma anche nel manuale non è citato nulla del genere, anzi è detto che in caso di impostazioni errate del bios, togliendo corrente e ripartendo, dovrebbe partire tutto in condizioni di sicurezza.
Nessuno ha proprio idea del perchè io debba invece resettare il cmos ogni volta?
1000 tnx!
Mah, per me è normale... :mbe:

xpbuild25
03-10-2005, 12:09
Mah, per me è normale... :mbe:
Ti ringrazio del parere, ma, scusa, non dovrebbe ripartire da sola dopo spegnimento, in condizioni "di sicurezza" ?
Bisogna davvero ogni volta resettare il cmos???
Grazie mille.

THE MATRIX M+
03-10-2005, 12:19
Bisogna davvero ogni volta resettare il cmos???
Grazie mille.
Secondo me si..