PDA

View Full Version : HELP!!! GIGABYTE GAK8N Ultra 9

Black imp
01-10-2005, 20:06
Ragazzi ho un problema urgente: è il primo athlon 64 che installo e ho subito un problema. Ho un solo hd WD 160GB nuovo, collegato alla porta sata 0 del controller dell'nforce4 che la seconda dall'alto, gialla. il bios mi trova l'hd. quando provo a installare win xp - una vecchia edizione - premo f6 per caricare i driver dell'nforce4, dopo un po mi permette di inserire il dischetto che ho fatto con l'eseguibile dei driver per xp scaricati dal sito gigabyte driver_sata_nf4_boot disk_xp.exe. mi trova
NVIDIA RAID CLASS DRIVER (required) e
NVIDIA NForce Storage Controller (required)

installo prima il secondo e poi l'altro - ho fatto dei tentativi senza installare il primo visto che non devo usare il raid durante l'installazione -.

quando mi chiede se voglio installare windows e premo invio mi dice che non trova alcun disco :muro: :muro: :muro:

l'unica cosa che mi viene in mente è che:
1. i driver non funzionino
2. che il controller non funzioni

la cosa assurda è che se non metto driver aggiuntivi mi vede ma come 131 gb anzichè 147 - che corrisponde ai 160 nominali - e dopo aver copiato i file all'avvio riparte dal cd.

Black imp
01-10-2005, 21:00
risolto: avevo dimenticato di disabilitare sui canali sata il raid - avevo un disco solo -.