PDA

View Full Version : [MSI Neo4 platinum] Hdd problem

drako89
01-10-2005, 19:01
ho comprato la suddetta scheda madre e un hard disk della wd da 160gb.. dalla scheda madre ovviamente mi sono usciti i drivers dell's-ata che devo installare all'installazione di windows..
quando mi chiede se voglio montare un drive di terze parti e cose varie premo f6 e scelgo uno (o entrambi, ho provato in tutti e due i modi) dei drivers presenti sul floppy.
premo invio per iniziare l'installazione e, come per magia, mi dà errore dicendo che ha bloccato l'installazione per nn far danni al pc e quindi di controllare se l'hd è attaccato bene.. ovviamente lo è :|

consigli? :|

grazie

drako89
01-10-2005, 20:54
sto provando a fare l'installazione di win2k invece che di xp e sembra che vada (almeno fino alla formattazione della partizione arriva), e tutto ciò senza nemmeno aver dovuto installare i drivers presenti sul floppyno.. qualcuno sa dirmi l'oscura ragione di sta roba?

grazie,
Luca

drako89
02-10-2005, 11:37
ancora nn riesco a risolvere, nessuno sa niente? :(

salvatorexciaccante
02-10-2005, 16:48
hai provato a vedere se ci sono driver nuovi sul sito msi?

drako89
02-10-2005, 17:17
sì ho provato a scaricare i drivers dal sito ma nn cambia nulla..
sono riuscito ad installare winxp (son service pack2, quello con sp1 continua a nn installarlo) da windows 200 (senza fare l'aggiornamento, l'ho reinstallato completamente..)
suppongo quindi che il problema sia sui drivers nn presenti in winxp sp1.. però nn capisco cmq come mai nn funzioni nemmeno con i miei drivers (quelli forniti dal produttore)

cmq ora mi sta sorgendo un dubbio dato che mi sono accorto di aver scritto platinum: la mia scheda nn so se sia effettivamente platinum o f.
io l'ho presa come una f, ma all'avvio mi dà la schermata grigia e nera con la scritta "Platinum".

drako89
02-10-2005, 22:52
ho risolto installando winxp con sp2.. però coll'sp1 continua a nn andare.. una bella rogna :(