PDA

View Full Version : Temperature su Nvidia Pixelview 6600gt

opeth_428
01-10-2005, 18:46
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato del forum di HWupgrade!!
Ho un problema di temperature reali e segnalate dalla mia 6600 GT della Pixelview, 128mb su PCI-e (AMD Athlon 64 @ 3200mhz, su Gigabyte K8NF-9).
:muro: :muro: :muro:
In pratica, ho montato al posto del dissipatore originale un bel mattone di rame della Zalman (un VF700 allCU) per tenere bassa la temperatura e, dal panelview della Nvidia, [tasto destro mouse-schermo Nvidia-schermo], mi viene rilevata una temperatura di 49 gradi °C, praticamente a scheda inutilizzata. Sempre in quella schermata, la °t di soglia di rallentamento del core è impostata di default a ben 145°C (senza possibilità di modificarla) :mbe: !!!
Ammesso e non concesso che la temperatura reale della scheda sia quella dichiarata anche se ho dei forti dubbi in quanto 50°C si "sentirebbero" anche avvicinando un dito alla scheda, la soglia di rallentamento non vi sembra un tantino pericolosa a 150gradi?!?!?!?!?!?!?!?!
Purtroppo, quando avevo il dissipatore vecchio e originale non ho mai letto la temperatura dalla suddetta finestra, quindi non posso far raffronti (mi sono fidato della qualità e della bellezza moddistica della Zalman, comprando praticamente VGA e Dissy insieme!!). :cool:
I drivers della scheda sono aggiornati.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie!!

darkfear
01-10-2005, 18:52
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato del forum di HWupgrade!!
Ho un problema di temperature reali e segnalate dalla mia 6600 GT della Pixelview, 128mb su PCI-e (AMD Athlon 64 @ 3200mhz, su Gigabyte K8NF-9).
:muro: :muro: :muro:
In pratica, ho montato al posto del dissipatore originale un bel mattone di rame della Zalman (un VF700 allCU) per tenere bassa la temperatura e, dal panelview della Nvidia, [tasto destro mouse-schermo Nvidia-schermo], mi viene rilevata una temperatura di 49 gradi °C, praticamente a scheda inutilizzata. Sempre in quella schermata, la °t di soglia di rallentamento del core è impostata di default a ben 145°C (senza possibilità di modificarla) :mbe: !!!
Ammesso e non concesso che la temperatura reale della scheda sia quella dichiarata anche se ho dei forti dubbi in quanto 50°C si "sentirebbero" anche avvicinando un dito alla scheda, la soglia di rallentamento non vi sembra un tantino pericolosa a 150gradi?!?!?!?!?!?!?!?!
Purtroppo, quando avevo il dissipatore vecchio e originale non ho mai letto la temperatura dalla suddetta finestra, quindi non posso far raffronti (mi sono fidato della qualità e della bellezza moddistica della Zalman, comprando praticamente VGA e Dissy insieme!!). :cool:
I drivers della scheda sono aggiornati.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie!!
hai toccato la scheda? se si e non ti sembrano 50° allora forse è il sensore che si è impallato...nei giochi come va?

opeth_428
03-10-2005, 01:04
Nessun problema con i giochi. Ora la provo con 3d mark 05 e guardo le temperature come si muovono... Forse il sensore di temp è andato in paranoia... Oggi ho smontato il dissy e ho pulito tutto dalla pasta termoconduttiva, stendendone un velo solo sulla gpu (la pasta vecchia era quella rimasta originale!!) rimontato il tutto sempre solita temperatura indicata... Eppure neanche la bachelite della base della scheda è calda!! Sicuramente non sono 50 gradi reali!!
Esiste un altro prg per monitorare la temp della VGA?
Su SanGoogle non ho trovato niente...

Thanks

madpunx
03-10-2005, 12:24
bhe cn rivatuner cmqu e io ho una 6600gt cn dissi originale e ventola e quqando nn lavora raggiunge i 47 max mentre cn i giochi a 80 max
la soglia d temperatura è 127°..
cmque secondo me è a postole schede si bruciano xchè vengono overcloccate..nn d sicuro quando sono originali..
poi vedi te.
ciao

darkfear
03-10-2005, 17:56
bhe cn rivatuner cmqu e io ho una 6600gt cn dissi originale e ventola e quqando nn lavora raggiunge i 47 max mentre cn i giochi a 80 max
la soglia d temperatura è 127°..
cmque secondo me è a postole schede si bruciano xchè vengono overcloccate..nn d sicuro quando sono originali..
poi vedi te.
ciao
già perchè cmq si overcloccano di BRUTTO ma BRUTTO BRUTTO BRUTTO!! EH! :D :D :D
no cmq molte sono morte anche a default chi anche 2 giorni dopo averla ricevuta!!