PDA

View Full Version : Connessione ULTRALENTA

Bricchino
01-10-2005, 18:43
Ciao a tutti, da qualche giorno la mia connessione (FW DSL 6Mbit) risulta particolarmente lenta. Ma lenta nel vero senso della parola. Un modem 56K va più veloce :cry: . La cosa strana è che per aprire i siti (siti che ho sempre visitato senza problemi, tipo hw upgrade) ci vuole più del dovuto, mentre facendo delle prove su debian.fastweb, parto con un download a circa 900KB/s e man mano si assesta intorno ai 550/560KB/s. Anche facendo un test con speedtest (Paba Software) arrivo anche a 4Mb/s. Rimane il mistero delle pagine web. Ad esempio prima ho provato a scaricare una trial di un programma e il download era a 6KB/s, pazzesco. Addirittura ad un certo punto il dl si è proprio fermato e quindio l'ho annullato. Ho effettuato una scansione con Pc Cillin e non risulta nulla, lo stesso con Ad-Aware e SpyBot. Tra l'altro da un po' di tempo mi appare il seguente messaggio: "La connessione è stata rifiutata durante il tentativo di connessione a(nome sito)", clicco ok, riprovo e va. Ma alcune volte devo provare anche due volte. Mezz'ora fa ho provato a chiamare l'assistenza Fastweb e mi hanno passato una tizia, che mi ha risposto che a loro non risultano problemi di connessione sulla mia linea. Ha effettuato un ping e non ci sono pacchetti persi. Infine mi ha fatto scaricare un programmino da www.speedguide.net, che si chiama "TCP Optimizer". E' un piccolo exe (senza bisogno di installazione), dalla finestra principale mi ha fatto modificare la velocità di connessione da 3000 a 6000 Kb/s. Riavviato il computer e riprovato ad aprire una pagina web, ma non è cambiato nulla. Qualcuno di voi può aiutarmi? Potrebbe essere la scheda di rete che sta per morire? Un trojan? Aggiornare il firmware del router (Linksys WRT54GS)? Ho pensato anche all'hag, ma loro mi hanno detto che non dipende da quello. Ho forse bisogno di un bel formattone??? Nooo, vi prego non ditemi che devo formattare :eek: .
Comunque......vi prego :ave: :ave: :ave: aiutatemi. :help: :help: :help:

digdug-72
13-10-2005, 20:33
Anche io ho lo stesso problema, per caso hai mica risolto???
HELP!!!!! :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

acalex_2000
14-10-2005, 15:12
Io mi toglierei il dubbio utilizzando lo stesso hub fastweb con un altro pc...se la cosa dovesse risolversi penso che sia giunta l'ora di un formattone o di cambiare la scheda di rete!
Ciao
Alex

Bricchino
14-10-2005, 18:59
Anche io ho lo stesso problema, per caso hai mica risolto???
HELP!!!!! :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Purtroppo ancora non ho risolto. E proprio adesso mi sto innervosendo perché per caricare una pagina ci mette i secoli :mad: . Ora chiamo Fastweb e faccio la voce "dura", perché non è possibile che paghiamo 40€ al mese e dobbiamo navigare come se avessimo un 56K :eek: . Il mio stesso problema ce l'ha mio fratello che è collegato in wireless. Sono andato da una ragazza che abita sopra a me e anche a lei va piano (ho anche effetuato i test di velocità). La scheda di rete, quindi, non c'entra nulla. Tra l'altro ho formattato e non è cambiato nulla. L'unica cosa che cambierà, tra poco, sarà il mio abbonamento verso un altro gestore, se non si sbrigano a risolvermi il problema.