PDA

View Full Version : AIUTO!!! Acquisizione s-video su PCI digitale terrestre

kerpaolo
01-10-2005, 19:38
ciao a tutti.. :)

il mio problema è questo: ho una scheda pci digitale terrestre con ingresso s-video. In tale ingresso volevo far entrare il segnale di un decoder Sky, quindi ho trasformato la scart maschio proveniente dal decoder in s-video, utilizzando un raccordo scart femmina-femmina, un commutatore scart > s-video maschio, un cavo s-video femmina-femmina.

Funziona, ma la qualità è pessima e si vede in bianco e nero. L'audio c'è. Nelle impostazioni della scheda ho provato tutte le possibili PAL per l'ingresso s-video ma non è servito. :help:

Dove ho comprato i cavi mi hanno avvertito che a volte questo tipo di connessione porta il bianco e nero, ma ho preferito comunque la s-video al composito per avere una qualità superiore.

Qualche suggerimento?!?

Grazie 1000 in anticipo.. :)

paolo

sacd
01-10-2005, 21:01
Hai impostato nel menù del decoder di sky l'uscita in S video?

kerpaolo
01-10-2005, 21:11
No, nel menu del decoder (NDS) per l'uscita video posso scegliere solo tra PAL e RGB.

sacd
01-10-2005, 21:13
No, nel menu del decoder (NDS) per l'uscita video posso scegliere solo tra PAL e RGB.

Pal nn è un tipo di segnale ma un tipo di decodifica dello stesso
Il segnale può essere videocomposito(video) Supervideo(Svideo) oppure rgb.

kerpaolo
01-10-2005, 21:19
Il problema è che non ho trovato un menu del decoder in cui posso scegliere s-video. Ho trovato solo:

Menu > Televisore > Uscita video > PAL o RGB

sacd
01-10-2005, 21:31
Il problema è che non ho trovato un menu del decoder in cui posso scegliere s-video. Ho trovato solo:

Menu > Televisore > Uscita video > PAL o RGB

Allora per pal intende videocomposito.

Cmq quello è la selezione del segnale verso il tv; dovrebbe esserci anche quello verso il video, ovvero la seconda scart del decoder

kerpaolo
01-10-2005, 21:42
Niente purtroppo.. :(

sacd
01-10-2005, 23:13
Niente purtroppo.. :(

Smpre detto che e` un cesso quell`apparecchio :muro:

Nn ti resta che mettere su pal come intende lui il videocomposito :mbe:

kerpaolo
02-10-2005, 00:55
Mi sa proprio comunque che il decoder non suppporta s-video... Che in quel menu metta PAL o RGB non se ne frega niente.

Ho appena fatto una prova con un vecchio cavo scart composito. Qualità non c'è male, a colori, ma stavolta niente audio! Anzi, l'audio è bassissimo, quasi impercettibile. Spero dipenda dal cavo...

Ora questo è l'ordine delle connessioni:
Cavo scart maschio proveniente dal decoder > Scatoletta scart femmina-femmina > Scart maschio-------Composito+2audio.

Il composito entra nella scheda di acquisizione e i 2audio nel Line-In del pc con un jack cuffia. E' giusto? Sarà quindi il cavo difettoso che non mi fa sentire niente?

thanx!!

paolo

sacd
02-10-2005, 01:29
Fai cosi`, o ti prendi un cavo gia` fatto con scart da una parte in uscita e dall`altra i tre cavi giallo-rosso-bianco.
Oppure come lo hai adesso e prelevi l`audio dalle uscite rca stereo da dietro il decoder, sperando che le abbia :mc:

kerpaolo
02-10-2005, 01:38
No, niente uscite audio dietro al decoder..... :muro:

Devo solo sperare sia colpa del cavo scart > giallo-rosso-bianco, che effettivamente non so da quanto stesse in quel cassetto..

Se a nessuno nel frattempo viene qualche brillante idea :D lunedì ne compro un altro e vediamo. :O

intanto grazie mille...
paolo

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.