View Full Version : AIUTO!!! Acquisizione s-video su PCI digitale terrestre
kerpaolo
01-10-2005, 18:38
ciao a tutti.. :)
il mio problema è questo: ho una scheda pci digitale terrestre con ingresso s-video. In tale ingresso volevo far entrare il segnale di un decoder Sky, quindi ho trasformato la scart maschio proveniente dal decoder in s-video, utilizzando un raccordo scart femmina-femmina, un commutatore scart > s-video maschio, un cavo s-video femmina-femmina.
Funziona, ma la qualità è pessima e si vede in bianco e nero. L'audio c'è. Nelle impostazioni della scheda ho provato tutte le possibili PAL per l'ingresso s-video ma non è servito. :help:
Dove ho comprato i cavi mi hanno avvertito che a volte questo tipo di connessione porta il bianco e nero, ma ho preferito comunque la s-video al composito per avere una qualità superiore.
Qualche suggerimento?!?
Grazie 1000 in anticipo.. :)
paolo
Hai impostato nel menù del decoder di sky l'uscita in S video?
kerpaolo
01-10-2005, 20:11
No, nel menu del decoder (NDS) per l'uscita video posso scegliere solo tra PAL e RGB.
No, nel menu del decoder (NDS) per l'uscita video posso scegliere solo tra PAL e RGB.
Pal nn è un tipo di segnale ma un tipo di decodifica dello stesso
Il segnale può essere videocomposito(video) Supervideo(Svideo) oppure rgb.
kerpaolo
01-10-2005, 20:19
Il problema è che non ho trovato un menu del decoder in cui posso scegliere s-video. Ho trovato solo:
Menu > Televisore > Uscita video > PAL o RGB
Il problema è che non ho trovato un menu del decoder in cui posso scegliere s-video. Ho trovato solo:
Menu > Televisore > Uscita video > PAL o RGB
Allora per pal intende videocomposito.
Cmq quello è la selezione del segnale verso il tv; dovrebbe esserci anche quello verso il video, ovvero la seconda scart del decoder
kerpaolo
01-10-2005, 20:42
Niente purtroppo.. :(
Niente purtroppo.. :(
Smpre detto che e` un cesso quell`apparecchio :muro:
Nn ti resta che mettere su pal come intende lui il videocomposito :mbe:
kerpaolo
01-10-2005, 23:55
Mi sa proprio comunque che il decoder non suppporta s-video... Che in quel menu metta PAL o RGB non se ne frega niente.
Ho appena fatto una prova con un vecchio cavo scart composito. Qualità non c'è male, a colori, ma stavolta niente audio! Anzi, l'audio è bassissimo, quasi impercettibile. Spero dipenda dal cavo...
Ora questo è l'ordine delle connessioni:
Cavo scart maschio proveniente dal decoder > Scatoletta scart femmina-femmina > Scart maschio-------Composito+2audio.
Il composito entra nella scheda di acquisizione e i 2audio nel Line-In del pc con un jack cuffia. E' giusto? Sarà quindi il cavo difettoso che non mi fa sentire niente?
thanx!!
paolo
Fai cosi`, o ti prendi un cavo gia` fatto con scart da una parte in uscita e dall`altra i tre cavi giallo-rosso-bianco.
Oppure come lo hai adesso e prelevi l`audio dalle uscite rca stereo da dietro il decoder, sperando che le abbia :mc:
kerpaolo
02-10-2005, 00:38
No, niente uscite audio dietro al decoder..... :muro:
Devo solo sperare sia colpa del cavo scart > giallo-rosso-bianco, che effettivamente non so da quanto stesse in quel cassetto..
Se a nessuno nel frattempo viene qualche brillante idea :D lunedì ne compro un altro e vediamo. :O
intanto grazie mille...
paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.