View Full Version : acer 3503 celeron m 370 sempre a 1500mhz è normale???
fabianfolle
01-10-2005, 18:35
salve ho comprato da una settima questo portatile un Acer 3503wlmi
con processore celeron m 370 1.5ghz 1mb l2
il processore funziona sempre a 1.5 qualsiasi cosa faccio(rilevato con cpu-z che su due miei altri portatili funziona).
volevo sapere se è normale e come risolvere la cosa,conseguenze batteria max 40min ventola che parte in continuo anche sotto word
salve ho comprato da una settima questo portatile un Acer 3503wlmi
con processore celeron m 370 1.5ghz 1mb l2
il processore funziona sempre a 1.5 qualsiasi cosa faccio(rilevato con cpu-z che su due miei altri portatili funziona).
volevo sapere se è normale e come risolvere la cosa,conseguenze batteria max 40min ventola che parte in continuo anche sotto word
E' normale. Il Celeron M non ha la gestione del risparmio energetico come i Centrino, e gira sempre alla stessa velocità.
Ciao. :)
fabianfolle
10-10-2005, 12:57
io pensavo di si,che fregata
Grazie
boston2058
10-10-2005, 13:11
A me invece pare proprio che il celeron M ce labbia la gestione del risparmio energetico!
Cerca pefr bene sul sito del produttore tra i driver se trovi qualcosa, e dai un'occhiata anche nel bios
A me invece pare proprio che il celeron M ce labbia la gestione del risparmio energetico!
No, il Celeron M va sempre alla stessa velocità.
Su alcuni modelli si può comunque variare la sua velocità da bios, ma mai in maniera dinamica.
Ciao. :)
Purtroppo il celeron non può variare la frequenza di clock, tuttavia come processore consuma circa 21w, quindi non molto. Ho sotto mano uno di quei notebook (3503wlmi) in negozio, è normale che la batteria duri meno di un ora !??! Ho fatto alcune prove e mi ha stupito negativamente la scarsissima durata della batteria, che tra l'altro dopo averla estratta dal notebook noto che è leggerissima, sembra vuota !!! Qualcuno sa dirmi una stima della durata della batteria su questo notebook ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.