View Full Version : cercasi Best Of Stili/Temi per XP
Ilverogatsu
01-10-2005, 19:26
Seguendo le guide presenti sul forum ho sistemato win in modo da poter utilizzare stili e temi alternativi a quelli base, poi ho cominciato a fare un giretto per la rete a cercare temi/stili interessanti, facendo passare i 3-4 siti che ho trovato segnalati qui.
Purtroppo non riesco a trovarne di veramente fatti bene (e mi sento un pelo impedito per questo... ma è vero...), nel senso... la maggior parte di quelli che ho visto (e ne ho fatti passare almeno 400..) sono pensati male e/o barocchi, mentre gli unici che ho reputato accettabili/belli richiedevano applicazioni aggiuntive o di cambiare la shell. cosa che nn ho intenzione di fare, almeno per ora.
Quindi vengo alla domanda.
Sapreste consigliarmi dei temi/stili che vi hanno particolarmente colpito e/o che ritenete degni di nota? :)
Le uniche cose che nn mi interessano sono i temi che chiedono la sostituzione della shell o l'aggiunta di dock e cose del genere.
grazie :D
Ilverogatsu
02-10-2005, 13:41
up :)
Ciao, Ilverogatsu
Forse questa domanda andava posta nella sezione Modding, cmq d siti che trattano l'esposizioni di theme grafici di xp ce ne son parecchi come puoi vedere in questo 3d :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473) io solitamente scarico gli effetti dal sito www.themexp.org.
pistolino
02-10-2005, 14:50
Ciao, Ilverogatsu
Forse questa domanda andava posta nella sezione Modding, cmq d siti che trattano l'esposizioni di theme grafici di xp ce ne son parecchi come puoi vedere in questo 3d :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473) io solitamente scarico gli effetti dal sito www.themexp.org.
quoto. su quel sito c'è tantissima roba :)
Ilverogatsu
02-10-2005, 15:06
Quel sito l'avevo già visitato ed è davvero pieno di roba, solo che molti di quelli che avevo scaricato non me li vedeva... in genere quando avevano dei file shell... per quelli devo usare per forza style xp? :confused:
Ultima domanda: c'è un theme che preferite in particolare? :D
grazie.
p.s.
X GiacoXp lo so che la sezione + appropriata era quella del modding, ma ritenevo la mi domanda troppo banale per finire la... anche xkè la maggior parte dei thread in quella sezione sono guide e contest :)
Ilverogatsu
03-10-2005, 16:41
uppette :D
Ilverogatsu
04-10-2005, 19:39
Ho notato che l'argomento interessa a parecchi (le visite al thread nn son poche), ma nessuno che mi sappia rispondere alle ultime due domandine che ho fatto? :)
Quel sito l'avevo già visitato ed è davvero pieno di roba, solo che molti di quelli che avevo scaricato non me li vedeva... in genere quando avevano dei file shell... per quelli devo usare per forza style xp?
si è vero molti di quei theme devono essere usati con stylexp altrimenti non vengono caricati ... cmq alcuni finzionano anche seza il programma li vedi in ASPETTO di win.
Ultima domanda: c'è un theme che preferite in particolare?
E' difficile averne uno in particolare io me ne son crato uno appoggiandomi ad altri e prendendo le cose qua e la
ECCOLO http://img356.imageshack.us/img356/7290/modding27ei.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=modding27ei.jpg)
Ilverogatsu
04-10-2005, 23:18
mm... nel momento in cui devo usare per forza stylexp il programma rimarrà attivo come processo giusto? Nel senso... mi si caricherà qualcosa (se non il programma nella sua interezza) per visualizzare ciò che altrimenti nn potrei vedere giusto?
E' difficile averne uno in particolare io me ne son crato uno appoggiandomi ad altri e prendendo le cose qua e la
ehehe, me ne rendo conto, anche perchè probabilmente anche io farei come te, ma nn ho intenzione di caricare altri programmi che mi occupino risorse... con la mia configurazione preferisco non appesantire il sistema con cose di cui non ho "reale" necessità.
Così mi stavo chiedendo se anche solo come stili.. nudi e crudi.. qualcuno avesse in mente degli esempi carini. :)
bhe no style xp gestisce molte cose se tu vuoi solo un thema basta caricarlo anche senza instalalre style xp
Cmq il programma in questione rimane chiuso all'avvio del os ... parte solo il servizio style .
dino_sauro00
04-10-2005, 23:46
Mi intrometto pure io.
Prima di tutto vorrei dare i complimenti a Giaco per la sua creazione molto bella. Spero che entrerai a far parte del prossimo modding contest.
Poi vorrei anche segnalare che il sito themexp e' da tanto che ha cambiato la sua precedente politica e adesso molta roba sua e' stata "rinchiusa" in installers che mettono degli spyware al sistema. Ci sono chiaramente dei modi per evitare una cosa del genere ma non so se mi e' permesso parlarcene.
In ogni caso,prima del download verificate se il file che stato scaricando non e' segnato da un asterisco. Se cosi' fosse contiene degli spyware. Almeno loro avvertono prima :D
Un saluto a tutti e di nuovo complimenti a Giaco per il suo lavoro!
Stereogab
05-10-2005, 01:55
Poi vorrei anche segnalare che il sito themexp e' da tanto che ha cambiato la sua precedente politica e adesso molta roba sua e' stata "rinchiusa" in installers che mettono degli spyware al sistema.
posso confermare :rolleyes:
occhio ;)
Mi intrometto pure io.
Prima di tutto vorrei dare i complimenti a Giaco per la sua creazione molto bella. Spero che entrerai a far parte del prossimo modding contest.
Poi vorrei anche segnalare che il sito themexp e' da tanto che ha cambiato la sua precedente politica e adesso molta roba sua e' stata "rinchiusa" in installers che mettono degli spyware al sistema. Ci sono chiaramente dei modi per evitare una cosa del genere ma non so se mi e' permesso parlarcene.
In ogni caso,prima del download verificate se il file che stato scaricando non e' segnato da un asterisco. Se cosi' fosse contiene degli spyware. Almeno loro avvertono prima :D
Un saluto a tutti e di nuovo complimenti a Giaco per il suo lavoro!
Grazie x i complimenti dino
dino_sauro00
05-10-2005, 22:04
Grazie x i complimenti dino
Meritati ;)
Mando un saluto speciale anche a Stereogab :) :mano:
Ilverogatsu
09-10-2005, 18:32
Rieccomi qui con le mie domandine :D
Dopo essermi deciso a scaricare StyleXp, sono andato a fare un giretto su deviantArt e + precisamente nella sezione dedicata ai Visual Style, ma...
...ma la maggior parte non riesco ad utilizzarli... nel senso.. uno me lo vede corretto, qualche altro mi vede solo gli stili, mentre tutti gli altri proprio non li vede....
Giusto per essere più chiaro, tra quelli che proprio non mi vede ci sono 2 dei top favourites di Deviantart, Longhorn Inspirat (http://www.deviantart.com/deviation/7631106/) e Codename Opus (http://www.deviantart.com/deviation/9240396/)
Che devo fare???
grazie.
dino_sauro00
09-10-2005, 20:02
Ciao di nuovo Ilverogatsu
Ho provato ad applicare Inspirat e me lo vede benissimo. Hai scaricato l'ultima versione di StyleXP? Che Service Pacl hai?
Ilverogatsu
09-10-2005, 23:58
Dunque, ho il sp2 e l'ultima versione di Stylexp. :)
Mi viene il dubbio d'aver scompattato male la cartella dei VS.... possibile?
Usiamo come esempio inspirat, visto che sei stato così gentile da scaricarlo :)
Io ho messo in Resources\Themes la cartella inspirat, che al suo interno ha le altre cartelle (font, inspirat, inspirat2, Toolbar for Y'z).
Ho sbagliato qualcosa?
p.s.
tra le opzioni si stylexp ci sono quelle sull'avvio del programma: esegui all'avvio, run service only e non utilizzare risorse di sistema.... ora... ma se gli dico di nn utilizzare risorse di sistema... come fa ad andare? e a questo punto, se funzionasse comunque, che ci stanno a fare le altre 2 opzioni??
dino_sauro00
10-10-2005, 01:30
Dunque, ho il sp2 e l'ultima versione di Stylexp. :)
Mi viene il dubbio d'aver scompattato male la cartella dei VS.... possibile?
Usiamo come esempio inspirat, visto che sei stato così gentile da scaricarlo :)
Io ho messo in Resources\Themes la cartella inspirat, che al suo interno ha le altre cartelle (font, inspirat, inspirat2, Toolbar for Y'z).
Ho sbagliato qualcosa?
Quindi se ho capito bene hai fatto la proccedura manualmente. Ora ti dico i passi che ho fatto io e mi scuso se ti indico delle cose che gai' sai / hai fatto.
Aprendo StyleXP vai in Visual Styles e pigia Add a new style. Adesso seleziona il file zippato e StyleXP lo dovrebbe leggere senza problemi.
Riguardo alla procedura manuale che hai fatto e' giustissima. Infatti andando in Control Panel --> Display --> Appearance, ti dovrebbe apparire Inspirat come opzione e da li' puoi anche applicarlo direttamente.
p.s.
tra le opzioni si stylexp ci sono quelle sull'avvio del programma: esegui all'avvio, run service only e non utilizzare risorse di sistema.... ora... ma se gli dico di nn utilizzare risorse di sistema... come fa ad andare? e a questo punto, se funzionasse comunque, che ci stanno a fare le altre 2 opzioni??
La voce non utilizzare risorse del sistema intende che bisogna lanciarlo manualmente perche' ti occupi le risorse necessarie. Infatti selezionando questa voce, StyleXP non utilizzera' alcun servizio che gira nel background almeno che cio' non sia necessario.
Adesso spero che riuscirai ad applicare i temi. Grazie anche di averli linkati. Sopratutto Inspirat e' davvero molto bello
Ti saluto per adesso
Ciao
Ilverogatsu
10-10-2005, 17:56
Ok, ce l'ho fatta :D
Ma toglimi ancora una curiosità... dato che questi non sono theme... non hanno i set di icone giusto? sono solo delle skin in pratica?
No, te lo chiedo perchè a me quando li ho scaricati pareva avessero, se non un intero set di icone, almeno alcune tutte loro... solo che non me le mette.... Opus ad esempi, dovrebbe avere 5-6 icone... solo che in realtà nn ci sono :mbe: nn so se mi son spiegato... :p
Qualche bel set di icone da consigliarmi? :D :D
dino_sauro00
10-10-2005, 18:35
Allora auguri per il nuovo theme. Scometto hai usato Inspirat :D
A dire il vero, questi sono themes. Solo che non e' detto che il modder abbia incluso tutto il necessario nel pack. Controlla se ci sono le icone e poi vai nell'apposito menu di StyleXP che ti permettera' di applicarle.
Per le icone non sono la persona giusta a cui chiedere visto che non le cambio spesso. Infatti se trovo qualcuna che mi piace la tengo per molto tempo finche' non mi scogliono :D
Comunque adesso uso le XP -icandy (credo sono incluse in StyleXP).
Ti mado anche in PVT un link per eMule per dei set di icone che a quanto pare sono molto belle. Le immagini in se' non infrangono nessuna regola di copyright a detta dell'utente che le ha messe ma siccome fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio, diciamo che il PVT sia d'obbligo :D
Ilverogatsu
10-10-2005, 19:21
Ehehe, e invece no :)
Non ho scelto inspirat xkè il bianco (o in generale i colori troppo chiari mi fanno male agli occhi... sigh.. su un 19pollici poi... divento ceco!!!).
Ho invece puntato su Opus smooth (o SE che dir si voglia), che nn è quello che ti ho linkato assieme a Inspirat.
Ha alcuni effetti visivi sobri ma molto piacevoli. :)
controllerò se dentro ai file ci sono le icone... anche se ritengo sia difficile... i file presi da deviant dei VS sono al max 2-3mega e ho appena visto con che facilità gli zip delle icone arrivino ai 10... :p
Appena ho scaricato il mecapack di icone ti faccio sapere che ne penso.
ciauz! :D
Ilverogatsu
11-10-2005, 20:13
Eccomi di nuovo qui con una domandina fresca-fresca. :)
Dunque, dopo aver provato e apprezzato diversi set di icone, mi sono scaricato da deviantart anche i set di cursori, ma sono incappato in un piccolo problemino... stylexp nn li legge proprio!! :mbe: :mbe: :(
Cioè, i formati leggibili da StyleXp sono *.curtheme;*.curzip;*.zip, ma i formati dei set di cursori di deviantart sono tutti *.CurXpTheme.
Ho provato a rinominare l'estensione (nn si sa mai) ma nn funziona cmq... suggerimenti? :)
dino_sauro00
11-10-2005, 20:33
Ed eccomi anch'io! :D
Dai un'occhiata qui (http://www.stardock.com/products/cursorxp/faq.html) ;)
Ilverogatsu
11-10-2005, 21:21
Interessante... inzomma, sono molto meglio di quelli normali mi par di capire giusto? :D
Unica cosa che nn ho capito: per visualizzare correttamente i cursori che ho scaricato da deviant (con tutti i loro effetti) devo avere il plus, oppure il plus serve solo x modificarli?
Prossimamente altre domande su altri programmi!! :D :D :D
dino_sauro00
11-10-2005, 22:22
Sinceramente non saprei.
Penso che la versione free dovrebbe bastare per farti usare i cursori anche se usano gli effetti della versione Plus. Alla fine li vuoi solo usare e non disegnare.
HBMunchen
11-10-2005, 22:57
si è vero molti di quei theme devono essere usati con stylexp altrimenti non vengono caricati ... cmq alcuni finzionano anche seza il programma li vedi in ASPETTO di win.
ECCOLO http://img356.imageshack.us/img356/7290/modding27ei.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=modding27ei.jpg)
complimenti, veramente spettacolare il tuo theme... sono mooooolto invidioso!!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.