PDA

View Full Version : Icona Bluetooh su applicazione Access

deepol
01-10-2005, 17:57
ciao a tutti

ho installato il software bluetooh su winxp sp1, tutto funziona corretamente solo che l'icona dei files di access invece di avere la propria icona hanno quella del bluetooh, anche quando clicco il tasto destro del mouse, nel menu "Nuovo" mi esce applicazione microsoft access con l'icona bluetooh.
se clicco su un files mi apre access regolarmente e funziona corretamente.

come posso ripristinare l'icona originale di access?

ciao e grazie

dino_sauro00
01-10-2005, 19:08
Ciao deepol

Anche se il tuo problema si potrebbe risolvere con un programma che ripara le icone automaticamente, io ti indico un piccolo trucchetto che ce la fa dove tuti li altri falliscono :D (Sembra la pubblicita' della duracel :D )

Fai cosi': fai un click destro su una parte vuota del desktop, scegli Properties-->Appearance e cambia la grandezza dei tuoi font da Normal (che suppongo hai) a Large o extra Large. Adesso rimetti di nuovo la grandezza normale e vedi se l'icon di Access e' tornato a casa :D

Ti saluto e fammi sapere!
Ciao

deepol
02-10-2005, 18:30
Ciao deepol

Anche se il tuo problema si potrebbe risolvere con un programma che ripara le icone automaticamente, io ti indico un piccolo trucchetto che ce la fa dove tuti li altri falliscono :D (Sembra la pubblicita' della duracel :D )

Fai cosi': fai un click destro su una parte vuota del desktop, scegli Properties-->Appearance e cambia la grandezza dei tuoi font da Normal (che suppongo hai) a Large o extra Large. Adesso rimetti di nuovo la grandezza normale e vedi se l'icon di Access e' tornato a casa :D

Ti saluto e fammi sapere!
Ciao

incredibile ha funzionato.. è proprio vero che non si finisce mai di imparare, anche se uso il computer dal 97.
ma come è possibile che modifiicando la grandessa dei font le icone si rimettono a posto?
certo che windows ne da di soprese

ciao e grazie ancora

dino_sauro00
02-10-2005, 20:20
Perfetto. Allora hai risolto senza problemi! Sono contento :)

Il motivo per il quale ha funzionato e' il seguente. Windows usa dello spazio nel disco fisso come cache per metterci le icone che vengono caricate ad ogni avvio. Cosi' spreca meno tempo a cercarle e caricarle ogni volta.

Succede pero' che per qualche motivo questa cache si rovina, Windows non ha modo di saperlo e carica lo stesso la cache rovinata.

Se pero' cambi la larghezza dei font Windows e' "obbligato" a pulire la vecchia cache e crearne una nuova, questa volta chiaramente senza problemi.

Eccoti svelato il mistero :D

Ti saluto per adesso e buon proseguimento senza problemi :)
Ciao!